BASKET: per il PONT DONNAS prima gioia IN PROMOZIONE
Martedì scorso, 21 novembre, il Pont Donnas Paolo Preti ha centrato, dopo la disputa dell’overtime, il primo successo stagionale contro il Giaveno. Nel terzo turno del campionato di Promozione la squadra del coach Aldo Grattacaso ha avuto nuovamente un avvio difficoltoso e poi ha inseguito gli ospiti per 3 quarti, fino a quando con il valido apporto di Daniele Martignene e Marco Bernardini ed alternando diverse difese a zona ha sorpassato il Giaveno che ha poi raggiunto il supplementare con un canestro a filo di sirena. Però il Pont Donnas, con l’inerzia dalla propria parte, è riuscito a prevalere con un netto parziale di 15 a 7, trascinato dal play Davide Plati e dall’esperto Leonardo Buffa, e guarda ora a Rivalta dove giocherà mercoledì 29 alle 21.15.
Seconda divisione
Doppio appuntamento settimanale per il Fenix che dopo avere travolto il modesto Unisport Cavagnolo (in evidenza uno stellare Alessandro Catese, impeccabile al tiro, Simone Blanc ed i rientranti Antonio De Jesus Celedonio e Enrico Pronesti) nella serata di giovedì 23 è caduto a Forno, complice un inizio complicato. Poi la difesa a zona ha permesso di recuperare, tanto da passare avanti di 4, per subire a 45 secondi dalla fine un tiro da 3 fortunoso. Bene il solito Blanc per la sua costanza, con note positive per Manuel Pesce e Mattia Gabrielli, dopo 20 anni fuori dal parquet.
Nel prossimo turno il Fenix venerdì 1 dicembre alle 21.15, ospiterà la pericolosa Valdilana Virtus, mentre la Nuova Energia SBK, dopo il riposo, domani, domenica 26, alle 20 riceverà il Crescentino.