BASKET: pasquale spanò ai tricolori

BASKET: pasquale spanò ai tricolori
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nostro arbitro Pasquale Spanò di Chatillon ha partecipato, nel ruolo di formatore dei migliori fischietti giovanili, alle finali nazionali Under 15 Eccellenza che si sono concluse ad Anagni di Frosinone domenica scorsa, 9 giugno, dopo 6 giornate di appassionanti incontri, ai quali hanno partecipato 16 squadre. Ha vinto l’Olimpia Milano 67 a 59 sul Trento.

Under 14 Silver

L’SBK, dopo essersi aggiudicata la gara di andata al palaMiozzi, ha travolto venerdì scorso il Giaveno nel ritorno valevole per la fase dal 29esimo posto. I ragazzi di Silvia Rosset hanno disputato la loro migliore prestazione stagionale, mandando in tilt i padroni di casa che hanno patito anche la prestanza fisica dei castellani e non sono mai riusciti ad arginarli, soprattutto nel pitturato dove i 2 lunghi Mateo Beleshi e Mathias Cavallera hanno dominato indisturbati. Buona la qualità del gioco espresso, con scelte offensive corrette ed ottime percentuali di tiro: nonostante Cavallera abbia fatto la differenza con ben 42 punti, tutti i componenti del gruppo sono da elogiare per l’indubbia crescita tecnica degli ultimi mesi.

Ragazzi C.S.I.

Nell’ultima partita stagionale il Barbaboc Ayas è riuscito sabato scorso, dopo una strenua lotta, ad avere la meglio del Bea Chieri, concludendo così come secondo e sfiorando la qualificazione per le finali nazionali C.S.I.. Nel caldo della palestra chierese gli ospiti nel secondo quarto sono passati a condurre, sfruttando i molti recuperi in contropiede, così da chiudere in bellezza il campionato.

Sabato di torneo per gli #AQUILOTTIBIG che hanno affrontato Vercelli, Novara e Bergamo, giocando sempre con grande grinta e determinazione, mostrando della buone trame offensive e mostrando grandi progressi!

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031