Basket, partono gli Under 14 Elite Lutto per la morte di Nato Fristachi
Il mondo del basket valdostano è in lutto per la scomparsa di Fortunato Fristachi, figura molto nota nell’ambiente, papà dei giocatori Alessandro e Roberto, quest’ultimo anche apprezzato allenatore, e nonno della giovane ufficiale di campo Sara Fristachi. I funerali di Nato Fristachi, deceduto all’Ospedale regionale nella serata di mercoledì, si svolgono in forma civile alle 10.45 di oggi, sabato, al cimitero di Aosta.
Under 20 Silver
Alle 21.15 di oggi, sabato 10, al palaMiozzi di Aosta è in programma il match clou tra l’Eteila, seconda in classifica, e l’imbattuta capolista Settimo. I ragazzi di Umberto Colombini, privi ancora dell’infortunato Matteo Farina, hanno l’obiettivo di ribaltare il meno 7 subito all’andata, gara contraddistinta da percentuali di tiro bassissime.
Under 18 Silver
Dopo 2 settimane di stop l’Eteila torna in campo alle 17.45 di oggi, sabato 10, a Venaria, in un confronto decisamente alla portata della squadra guidata da Giovanni Artuso, ancora imbattuta dopo 3 turni assieme al 5 Pari Torino.
Under 14 Elite
L’Eteila esordirà domani, domenica 11 aprile, alle 11.30, sul difficile campo di San Mauro. I ragazzi del coach Daniel Rossi fanno parte dell’impegnativo girone B con le quotate Usac Rivarolo, Cirié, San Mauro Torinese e Biella Next ma hanno soprattutto fisicamente la possibilità, anche in questo raggruppamento, di mettere finalmente in mostra i loro miglioramenti tecnici.
Under 13 Elite
Compito sulla carta improbo per l’Eteila alle 16 di oggi, sabato 10, ospita al palaMiozzi l’imbattuta capolista San Mauro Torinese. I giocatori di Silvia Rosset sono all’asciutto di successi dopo 2 turni e finora hanno dovuto rinunciare a diversi elementi per la scelta dei genitori di non farli partecipare alle partite, nonostante i controlli periodici svolti dalla società con tamponi rapidi, non a carico delle famiglie, come previsto dai protocolli federali.
Under 13 Regionale
Secondo incontro casalingo per il Monte Emilius UISP che domani, domenica 11, riceverà alle 11 la visita del temibile Cirié.