Basket, l’SBK conquista la Promozione e festeggia pure i giovani

Basket, l’SBK conquista la Promozione e festeggia pure i giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

En plein di successi, ben 10 consecutivi, in Coppa Piemonte del Chez Drink Under 19 Silver che lunedì scorso, 20 maggio, è passato agevolmente sul campo del fanalino di coda Trino, evidenziano un’ottima difesa con raddoppi sistematici tanto da agire spesso in contropiede, con in evidenza i 2 play Hervé Lillaz e Luca Boccato. Nella ripresa bene il rientrante Alessandro Rastelli ed ora arriva la semifinale: lunedì 27 alle 21 al palaMiozzi arriverà il Cigliano, già sconfitto 2 volte nella prima parte del campionato. Nell’altra semifinale il Giaveno dovrà vedersela martedì 28 alle 20.30 contro l’Oasi Laura Vicuna. Il Chez Drink avendo un quoziente punti migliore potrà giocare un’eventuale finalissima sempre in gara unica al palaMiozzi.

Under 15 Silver

L’SBK ha finito bene domenica 19 la sua sofferta stagione, con una larga vittoria contro il Trino piazzandosi al 46esimo e penultimo posto. Nell’occasione sono stati bravi Tommaso Santin e David Scripcaru e la squadra ha allungato definitivamente nel tero periodo con un parziale di 21 a 13, con evidenza Samuele Manchia.

Under 15 Femminile

Sesta sconfitta consecutiva per il De Marchi Gianotti in Coppa Piemonte che, sabato 18, poco ha potuto fare per limitare l’imbattuta capolista La Morra. Dopo un discreto inizio, le ragazze di Pietro Catalfamo con tante under 13 in campo hanno patito i ritmi e la prestanza fisica delle piemontesi. Comunque positivo è stato l’atteggiamento delle aostane, che hanno continuato a lottare sino alla sirena finale, con note di merito per Caterina Gatto e Dora Cremonese. Nell’ultimo incontro casalingo della stagione il De Marchi Gianotti domani, domenica 26, alle 16.30 riceverà il Chieri.

Under 14 Silver

L’SBK si è imposto sabato nella gara di andata delle semifinali dal 29esimo posto passando sull’ostico campo di Venaria. I giocatori di Silvia Rosset hanno avuto un ottimo avvio, ma prima dell’intervallo hanno permesso ai padroni di casa di recuperare tutto lo svantaggio. Nel terzo periodo i castellani hanno ritrovato le energie, soprattutto in difesa, riuscendo a prendere qualche punto di vantaggio che hanno gestito sino al termine. La partita di ritorno si disputa al palaMiozzi alle 19 di oggi, sabato 25.

Under 13 Femminile

Il De Marchi Gianotti poco ha potuto domenica per limitare lo strapotere fisico della capolista Rebabasket, nonostante il grande impegno. Solamente nell’ultimo quarto hanno trovato con più regolarità la via del canestro con Giulia Alberto e Arianna Glarey ed oggi, sabato 25, per loro l’ultima gara stagionale alle 17.30 a Saluzzo.

Aquilotti Big

Per i ragazzini di Antonio Vertino una buona partita contro il Settimo, malgrado le troppe imprecisioni al tiro, vinta con punteggio cestistico di 36 a 30 e domenica la sconfitta al termine di una partita intensa disputata in un clima surreale per i comportamenti assurdi della tifoseria della squadra ospite.

Scoiattoli Small

L’incontro terminato in parità è stato vinto dall’Usac Rivarolo con il punteggio cestistico di 13 a 14.

Allievi C.S.I.

Successo sofferto dei ragazzi di Elis Rosset che domenica sono riusciti a passare sull’ostico campo del Chieri al termine di una partita altalenante. Dopo un avvio piuttosto titubante, i castellani hanno disputato un gran secondo quarto trascinati dai canestri dello scatenato Noa Bertoldi. L’SBK ha avuto un altro momento difficile nel terzo quarto per poi disputare un gran finale rifilando un parziale di 13 a 24 ai locali, con bene Federico Vignolini e Nikolas Pallua. Domani, domenica 26, alle 10 l’SBK ospiterà a Aymavilles l’Asti.

Ragazzi C.S.I.

Brillante doppio successo casalingo dei ragazzi di Andrea Frison che venerdì hanno superato il Venaria, con ottime prestazioni di Joel Merlet e Laurent Favre, e sabato hanno offerto una bella prestazione corale del Barbaboc Ayas, con buona ripartizione di punti fra tutti e note di merito per Thomas Bertucci e Matteo Pieiller.

Dopo il facile successo dei ragazzi di Luca Torino venerdì sul modesto Atp Kangaroos Brandizzo, lunedì scorso - 20 maggio - il Pont Donnas è passato agevolmente a Trino contro il San Pietro e Paolo. Dopo una prima parte equilibrata, gli ospiti hanno spiccato il volo nel terzo quarto, mettendo in evidenza Benjamin Noro e Gabriele Bertoni.

“Basket sotto il Castello”, terzo il Barbaboc

Nella palestra di Saint-Marcel si è svolta domenica 19 la nona edizione del torneo “Basket sotto il Castello”, riservato alla categoria Aquilotti e patrocinato dalla Pro Loco di Saint Marcel, che si è occupata completamente dei ristori delle 5 squadre partecipanti. La formula prevedeva il girone unico con formula di minipartite di 4 tempi di 6 minuti con tutte le formazioni che si sono incontrate fra loro. La cosa piuttosto strana è che tutte le compagini partecipanti hanno vinto 2 partite su 4 e pertanto per stilare la classifica finale gli organizzatori hanno dovuto ricorrere alla differenza canestri. Pertanto il torneo è stato vinto dalla Crocetta A Torino, davanti al Barbaboc Nus, terzo posto per la Pallacanestro Varese, quarto per il Crocetta B e l’ultima piazza è andata al Cus Torino.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031