Basket: inizio in salita per le ragazze in C
Esordio negativo per la Progeca Eteila che sabato scorso nella prima giornata di serie C è stata nettamente superata a Sozzago nel novarese dal Cerrus Basket, risentendo pesantemente delle importanti assenze delle esperte Yvette Comé e Elisabeth Poli e dell’infortunata Marta Gritti. Le ragazze di Pietro Catalfamo sono quindi entrate in campo impaurite e hanno subito un pesante parziale di 19 a 2 nel primo quarto, per poi andare al riposo sotto 30 a 17. Nella ripresa sono però salite di tono, con in evidenza le 2 lunghe Sylvie Pecchenini e Alessia Dondeynaz, comunque vista la situazione il coach Catalfamo ha dato molto spazio a tutti i suoi effettivi, comprese le giovanissime under 16 del Monte Emilius, tra le quali si è distinta Arianna Gaida.
Domani, domenica 14, alle 18 altro proibitivo impegno esterno per il Progeca Eteila contro il forte Venaria.
Under 19 Silver
Seconda facile vittoria per il Chez Drink che sabato 6 ha fatto un sol boccone del modesto Crescentino, rimasto nella scia degli aostani per soli 8 minuti: 15 a 11 all’8’. Appena gli aostani hanno alzato il ritmo e difeso con intensità hanno spiccato il volo, con protagonista Pietro Pacchiodi, e soprattutto un parziale di 22 a 7, che ha già sancito la fine dell’incontro. La ripresa è stata pura accademia e il coach Giovanni Artuso ha dato molto spazio a tutti, con note di merito per Giovanni Maio, che ha dispensato assist di pregevole fattura ai compagni, con Gabriele Bragardo implacabile dall’arco con ben 3 triple e con Daniel Cheney che ha siglato l’ennesima schiacciata.
Under 17 Silver
Mercoledì scorso, 10 novembre, è arrivata una pesante quanto inaspettata debacle del Chez Drink, all’esordio sul campo del Conte Verde Rivoli. I giocatori allenati da Pronesti hanno iniziato male, permettendo ai piemontesi di prendere il largo per una difesa troppo leggera sul perimetro. Al riposo sotto 39 a 25, nella parte centrale della gara è emerso qualche timido segno di risveglio grazie a Emanuele Paba, purtroppo inutile visto il finale disastroso. Dunque una giornataccia da archiviare in fretta in vista dell’impegno nuovamente esterno di oggi, sabato 13, alle 16 contro l’insidiosa Usac Rivarolo.
Under 16 Silver
Considerato il risultato finale ogni commento è superfluo. Il Santhia si è presentato con soli 6 giocatori e ha realizzato il primo canestro dopo 13 minuti, finendo l’incontro con soli 4 atleti. Ora un altro facile impegno attende il Chez Drink che oggi, sabato 13, alle 15 gioca in trasferta ospite del Real Forno.
Under 15 Gold
In settimana il Giudice Sportivo ha inflitto all’Eteila la sconfitta a tavolino 0 a 20 per il mancato tesseramento gare dell’assistente Fabrizio Carpentieri, di fatto annullando l’emozionante gara di esordio di sabato con il 5 Pari Torino, decisa nei minuti finali e caratterizzata dalla buone giocate della brava guardia Emanuele Cuaz, degli indomiti Luca Boccato e Jacopo Verrando. dalle triple di Andrea Chiaramello e di Enrico Pagnini e dalle penetrazioni di Luca Boccato.
Domani, domenica 14, dalle 15 l’Eteila sarà in trasferta sul difficile campo della Fulgor Omegna.
Under 15 Silver
Largo successo dell’Eteila che sabato ha maramaldeggiato facilmente contro il modesto Unisport Cavagnolo, che ha retto il ritmo dei ragazzi del nuovo coach Fabrizio Falconieri per solo un quarto: 18 a 10 al 10’. Nel secondo periodo gli aostani hanno sistemato la difesa e in pochi minuti hanno preso il largo con il parziale di 26 a 12, sfruttando le buone iniziate di Francesco Odoguardi e di Jacopo Roveyaz e la grinta dei rocciosi Mattia Mariano e Folco Aldini. Nella ripresa ha preso quota l’esordiente e longilineo Craig Northeast, tanto da diventare top scorrer dell’incontro, trovando anche 1 tripla dall’arco, ben coadiuvato dal rapido play Federico Zema.
Alle 15.30 di oggi, sabato 13, l’Eteila è attesa dal primo vero test contro il Teens Cossato.
Under 14 Silver
L’Eteila esordirà domani, domenica 14, alle 11 sul campo del LO.VI. Borgaro in un incontro alla portata dei giocatori di Daniel Rossi.
Under 13 Gold
L’Eteila sarà impegnata lunedì prossimo, 15 novembre, alle 18.15 ad Ivrea nel primo turno per affrontare la Lettera 22.
Allievi C.S.I.
Il Sarrebasket Giallo nella prima fase Allievi C.S.I. affronterà Baldissero, Rebabasket Torino, Labor Torino e Castellamonte. I ragazzi di Silvia Rosset esordiranno domenica 21 novembre alle 18.30 a Baldissero, mentre il Sarrebasket Blu seguito da Antonio Garofalo se la vedrà con San Paolo Torino, Volpiano, ATP Brandizzo e Victoria Torino con inizio del torneo domenica 28 alle 18 al palaMiozzi con il San Paolo Torino.