BASKET: in promozione PONT DONNAS ALLA POULE SALVEZZA
Il Pont Donnas ha concluso mestamente mercoledì scorso, 27 marzo, la prima parte del campionato di Promozione subendo una netta sconfitta ad Avigliana, con i secondi in classifica. Gli ospiti hanno subito i forti locali sin dall’avvio, tirando con percentuali disastrose, eccetto il giovane Alex Tocci Kovalev. Ora il Pont Donnas dovrà partecipare alla poule salvezza in un girone con Kolbe Torino, Condove, Baldissero, Savigliano e Carignano. Le squadre si porteranno dietro i punti degli scontri diretti e i ragazzi di Aldo Grattacaso partiranno con 2 punti e con l’obiettivo di evitare gli spareggi salvezza riservati alle ultime classificate delle 4 poule di questa seconda fase.
Prima Divisione, la Nuova Energia in semifinale, il Fenix alla bella
Il Fenix è incappato mercoledì scorso, 27 marzo, in una serataccia tanto da perdere nettamente gara 2 contro i Wolves Torino che hanno invece giocato bene, realizzando ben 10 triple. Gli aostani sono partiti male e già nel primo quarto i torinesi hanno spiccato il volo favoriti anche da un metro arbitrale troppo permissivo, con soli 28 falli complessivi fischiati in tutto l’incontro. Ora decisiva la gara 3 che si disputerà venerdì 5 aprile alle 21.15 al palaMiozzi.
Vincendo facilmente anche gara 2, giovedì 28 marzo, sul campo del Tam Tam la Nuova Energia si è già qualificata per le semifinali dove affronterà la vincente tra la cuneese Montatese e la biellese Trivero. Finalmente in formazione completa la compagine di Silvia Rosset ha dominato l’incontro incanalandolo subito nella giusta direzione, imponendo la sua difesa e trovando un’ottima ripartizione di punti fra tutti i giocatori.