Basket: in promozione il pont donnas ferma la capolista, nel giovanile crolla a Novara l’Eteila Under 15 Gold

Basket: in promozione il pont donnas ferma la capolista, nel giovanile crolla a Novara l’Eteila Under 15 Gold
Pubblicato:
Aggiornato:

Ferma l’Under 19, nell’Under 17 Gold il Chez Drink vincendo abbastanza agevolmente la prima gara di ritorno contro il Sea Settimo continua a risalire posizioni in classifica attestandosi al quarto posto, piazzamento che permetterebbe ai ragazzi di Enrico Pronesti di qualificarsi per la fase finale. Sabato scorso, nei primi 2 quarti gli aostani hanno tribolato per staccare i modesti piemontesi perché in entrambi i periodi sono andati subito in bonus, con un incredibile record da guinness dei primati addirittura dopo solo 26” nel secondo quarto, permettendo al Settimo di andare spesso in lunetta e di rimanere per oltre 15 minuti nella loro scia. Dopo l’intervallo si sono sbloccati e con i canestri di Emanuele Paba e di Davide Schenoni hanno preso un consistente vantaggio, incrementato nell’ultimo quarto con le triple di Jacopo Verrando ed i pregevoli spunti delle ali Gianmaria Foretier e Andrea Chiaramello, che ha siglato dalla lunetta i punti per superare per la prima volta in stagione quota100.

Under 17 Silver

L’Eteila nonostante la sconfitta subita, domenica 18, sul campo del Salus Cigliano B ha disputato una discreta partita, con un buon avvio tanto da rimanere avanti di qualche punto sino all’intervallo (27 a 30) con delle buone azioni in contropiede facilitate dai rientri lenti dei padroni di casa. Nella ripresa gli aostani, già privi di Federico Mantegari, hanno perso per un infortunio il loro miglior realizzatore Matteo Sapia e il Cigliano ne ha approfittato per rifilare la zampata decisiva, nonostante le buone prestazioni di Yannick Rigollet e Filippo Marrari.

Under 17 Femminile

Malgrado uno splendido primo quarto chiuso avanti 22 a 14 e contraddistinto dalle 3 triple messe a segno da Arianna Gaida, l’Eteila domenica è nuovamente caduta a Biella. Nel secondo periodo le aostane si sono trovate con una situazione falli pesante che ha penalizzato proprio le migliori (Arianna Gaida e Lisa Vallet) subendo così prima dell’intervallo il sorpasso delle biellesi e poi cedendo di schianto nel finale, con un eloquente passivo di 29 a 5, nonostante il positivo rientro di Gaia Giardini.

Under 15 Gold

L’Eteila ha subito domenica scorsa un’imprevista débâcle sul campo del Novara, incappando in una classica giornataccia. Con in panchina Fabrizio Falconieri, che ha rimpiazzato Daniel Rossi colpito da un lutto famigliare, gli aostani hanno presentato una difesa poco reattiva ed hanno pure tirato male, non riuscendo a cambiare marcia neppure nella ripresa. Per fortuna ora arriva la sosta natalizia per permettere a Folco Aldini e compagni di recuperare uno stato di forma accettabile.

Under 13 Silver

Continua la marcia trionfale dell’imbattuta capolista Monte Emilius che domenica ha superato agevolmente il fanalino di coda Venaria, pur con diverse assenze. I giocatori di Yvette Comé sono sempre stati avanti di qualche punto nei primi 3 quarti, poi nel finale hanno dilagato con un eloquente 10 a 30 trascinati da Nicolò Ricupero, Simone Alfonsi e Nicholas Vinci.

Under 13 C.S.I.

Doppio successo per il Basket Ayas nello scorso settimana, con 2 partite dominate. Domenica i ragazzi guidati da Andrea Frison hanno fatto un sol boccone degli inesperti torinesi, con in evidenza Norma Putignano e Gilbert Comé, dilagando nella ripresa. Sabato hanno invece travolto il modesto Cigliano, partendo bene grazie ai canestri degli scatenati Laurent Favre e Mattia Polizia e nella ripresa hanno continuato a giocare bene, con tutti gli effettivi a segno.

Esordienti Esordienti FemminiliAquilotti Big

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930