Basket, in Promozione cade ancora la Nuova Energia Il Pont Donnas crolla nella ripresa in Prima Divisione
Voglia di riscatto per la Nuova Energia SBK impegnata domani, domenica 8, alle 20.30 nella gara casalinga contro l’Alfieri Torino dopo il brutto scivolone di venerdì, superata di soli 2 punti dai torines del 5 Pari. I ragazzi di Silvia Rosset sono partiti male molto contratti in attacco, con le polveri bagnate anche negli abituali punti di forza e solamente nell’ultimo quarto hanno dato segnali di risveglio, sciupando una grande occasione per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica.
Prima Divisione: scivolone Pont Donnas
Incredibile giovedì 5 dicembre per il Pont Donnas che inizia nel migliore dei modi, sovrastando gli ospiti tanto da andare al riposo sul 43 a 27. Nel terzo quarto però il Reba passa a zona ed i locali non trovano piu la via del canestro, patendo le assenze di Leonardo Buffa e Davide Plati, subendo i contropiede avversari e perdendo una partita che sembrava vinta.
Giovedì prossimo, 12 dicembre, alle 20.30 il Pont Donnas sarà in trasferta a Forno Canavese, mentre i Fenix Aosta, dopo il turno di riposo, ospiteranno venerdì 13 alle 21.15 proprio il Real Forno.
Continua l’imbattibilità del Chez Drink che venerdì scorso ha superato agevolmente il pericoloso Leinì, pur faticando nel primo quarto a prendere le misure del forte attacco ospite. Comunque prima dell’intervallo lungo sono riusciti a staccare gli ospiti grazie alle brillanti iniziative del play Hervé Lillaz e del finalmente concreto Davide Schenoni, ampliando il loro vantaggio nel terzo pediodo con i canestri dell’intramontabile Francesco D’Arrissi.