Basket, il progetto del SBK si espande Arriva la Prima Divisione Nuova Energia

Pubblicato:
Aggiornato:

La società della presidente Stefania Minniti è stata una delle prime a muoversi ed a stabilire le sue attività per la prossima stagione sportiva, decidendo di ampliare ulteriormente il proprio progetto e prevedendo di iscrivere anche una squadra che parteciperà al campionato di Prima Divisione per permettere ai propri ragazzi di continuare a giocare una volta concluso il settore giovanile tanto che diversi giocatori fermi da anni riprenderanno a calcare i parquet. Ad abbracciare questo programma sono stati innanzitutto 3 giocatori (Matteo Bassi, Alex Charles e Michele Aiello) che sono stati i grandi protagonisti del recente successo del Pont Donnas in Prima Divisione e poi molti ex atleti e soprattutto - cosa emblematica - nel roster figurano ben 5 istruttori delle compagini della società castellana per mantenere saldo il collegamento tra il settore giovanile e la squadra senior. La formazione di Prima Divisione avrà anche lo sponsor - si tratta della società Nuova Energia - e sarà diretto in panchina da Silvia Rosset, coadiuvata dal preparatore fisico Alessandro Marguerettaz e dalla dirigente Valeria Centola. Il roster della Nuova Energia SBK è composto da Gregory Daudry Parolo, Antonio Garofalo, Simone De Fazio, Niccolò Caputo, Matteo Paonessa, Matteo Merante, Didier Murruku, Alessandro Bruni, Matteo Bassi, Michele Aiello, Alex Charles, Alex Menin, Matteo Garatti, Lorenzo Vinci, Giovanni Franceschini, Michele Musio ed Alberto Menegolo.

Oltre alla Prima Divisione il SBK Basket School sarà al via in 2 campionati giovanili federali (Under 14 e 13 Silver), nell’Under 17 C.S.I. e in tutte le categorie minibasket per permettere ai minicestisti del suo folto e rigoglioso centro, il maggiore per tesserati nella nostra regione, di giocare e crescere. Ecco le squadre e gli staff tecnici del SBK per la stagione sportiva 2022/23: per l’Under 17 C.S.I. allenatore Antonio Garofalo assistente Niccolò Caputo, per l’Under 14 Silver coach Silvia Rosset vice Gregory Parolo Daudry, per l’Under 13 Silver allenatore Silvia Rosset assistente Matteo Paonessa, per gli Esordienti Big istruttore Gregory Parolo Daudry ed assistenti Marta Gritti e Mattia Mariano, per gli Esordienti non competitivi istruttori Gregory Parolo Daudry e Antonio Garofalo, per gli Aquilotti istruttore Antonio Garofalo e assistenti Giovanni Franceschini e Marco Bazzanella, per gli Scoiattoli Big istruttore Marta Gritti e assistente Jacopo Roveyaz, per gli Scoiattoli Small istruttore Simone De Fazio ed assistenti Nunzia Di Lanna e Maria Garofalo, per i Pulcini 2016 istruttore Francesco Macrì assistente Giuliana Arbaney, per i Pulcini 2017 istruttore Francesco Macrì e assistente Giuliana Arbaney e infine per il Microbasket istruttori Lorenzo Giuramento, Mattia Mariano, Giuliana Arbaney e Nunzia Di Lanna.

Inoltre ai nastri di partenza potrebbe esserci anche una formazione Under 15 C.S.I. che è in fase di allestimento e dovrebbe essere guidata in panchina da Niccolò Caputo.

Certamente il programma dell’SBK Basket School è molto ambizioso e ben articolato, ma sicuramente fattibile e permetterà alla società castellana di svilupparsi ulteriormente e di diventare uno dei cardini del movimento cestistico valdostano.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930