Basket, il Chez Drink Under 19 sempre al comando

Basket, il Chez Drink Under 19 sempre al comando
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 3 i giovani arbitri valdostani - Andrea Grattacaso, Gianmaria Foretier ed Emanuele Cuaz - che accompagnati dall’istruttore Davide Collalto hanno partecipato come direttori di gara alla 14esima edizione del “Memorial Claudio Papini”, svoltosi a Rimini da venerdì 22 a lunedì scorso, 25 aprile, tra i tornei internazionali giovanili più importanti patrocinati dalla Federbasket.

Serie C Femminile

Sconfitta casalinga dignitosa per la Progeca Eteila, quella di domenica scorsa contro l’imbattuta capolista Engineering Auxilium B. In particolare del secondo quarto le aostane hanno giocato bene, con Yvette Comé e Sylvie Pecchenini, come nella ripresa si è distinta Beatrice Marana. Domani, domenica, alle 17.30 la Progeca giocherà a Rivalta contro l’Auxilium A.

Under 19 Silver

Continua l’imbattibilità del Chez Drink nella fase Top. Sabato ha ottenuto il quinto successo consecutivo contro il Montalto, che nella prima fase aveva espugnato il palaMiozzi. Gli ospiti solamente nel primo quarto hanno tenuto, poi gli aostani hanno spiccato il volo con alcune splendide azioni di Lorenzo D’Aquino e Pietro Pacchiodi e hanno realizzato ben 3 bombe consecutive con Giacomo Giunti e Daniel Cheney. Oggi, sabato 30, alle 15vun altro difficile impegno casalingo attende il Chez Drink che ospitea l’Arona, secondo in classifica e sconfitto di misura all’andata.

Under 17 Silver

Il Chez Drink Eteila nei playoff dovrà vedersela al meglio di 3 gare contro il Dentis Fossano, secondo del girone Top 1, con primo confronto mercoledì 4 maggio alle 19.00 in trasferta.

Under 16 Silver

Il Chez Drink ha dovuto sudare domenica scorsa per sconfiggere il Rices Vercelli, ancora all’asciutto di vittorie nella fase Top. I ragazzi di Enrico Pronesti, dopo un inizio incoraggiante con alcuni pregevoli canestri di Francesco Vecchioli Vargas, si sono sfaldati mettendo in mostra una difesa approssimativa che ha concesso molti secondi tiri. Gli aostani sono così stati costretti a rincorrere i vercellesi e dopo essere andati sotto anche di 8 punti al 33’ sono riusciti a ribaltare l’esito dell’incontro con 6 punti consecutivi, tra cui la tripla di Emanuele Paba. Ora un altro big match casalingo attende il Chez Drink che domani, domenica, riceverà alle 16 la visita del Novara.

Under 15 Gold

Primo stop sabato per l’Eteila nella fase di Coppa Piemonte a Rivalta contro l’Oasi Laura Vicuna, tanto da perdere la vetta della classifica per un saldo negativo negli scontri diretti. Gli aostani hanno risentito soprattutto in attacco delle assenze di Luca Boccato ed Emanuele Cuaz, però hanno disputato una buona gara soprattutto nei primi 2 quarti, con in evidenza l’ala Luca Schenoni e la grintosa guardia Folco Aldini. Nel terzo periodo gli aostani hanno però subito un parziale decisivo di 11 a 23,. La sconfitta è comunque ininfluente per il passaggio ai playoff come pure il confrondo di domani, domenica, alle 15 a Serravalle Scrivia.

Under 15 Silver

Netta sconfitta casalinga per l’Eteila che sabato solamente nei primi 2 quarti è riuscita a rimanere nella scia del Novara, grazie alle triple di Jacopo Roveyaz e Francesco Odoguardi e al gran prodigarsi sotto i tabelloni del roccioso François Vuillermin. L’Eteila ha tuttavia la possibilità di finire positivamente questa utile stagione affrontando a Rivoli domani, domenica, alle 12 il fanalino di coda Conte Verde.

Under 14 Silver

Nella fase a eliminazione diretta dei playoff l’Eteila affronterà sabato prossimo, 7 maggio, alle 15.30 ad Oleggio lo Junior.

Under 13 Gold

Continua l’imbattibilità dell’Eteila in Coppa Piemonte che superando sabato la Lettera 22 Ivrea si è già matematicamente qualificata per i playoff. I ragazzini allenati da Aldo Grattacaso hanno iniziato alla grande sfruttando le indubbie qualità di Alex Lillaz, Alessandro Bragardo e Marco Gemma. Con il passare dei minuti però hanno perso il filo del gioco, senza però correre dei rischi e domani, domenica, alle 11 saranno in trasferta a Borgomanero.

Under 13 Silver

L’SBK Basket School, malgrado la rinuncia preventiva all’incontro esterno con il Borgaro per le troppe assenze per infortuni e l’accordo per il recupero, si è visto affibbiare dall’Ufficio Gare la sconfitta a tavolino 0 a 20. E oggi, sabato 30, alle 14.45 i castellani vanno a Torino per vedersela con il forte Kolbe.

Under 13 Femminile

La gara tra Monte Emilius UISP e Nole non si è disputata per i troppi casi di positività nella compagine piemontese. Domani, domenica, alle 11 le ragazzine di Raffaele Romano ospiteranno il Rebabasket Torino.

Aquilotti BigAquilotti SmallProgramma Minibasket

Da oggi, sabato 30, ripartono anche quasi tutti i trofei Minibasket con la disputa per gli Esordienti Open di Eteila-Cavagnolo alle 15.30 e di Monte Emilius-Franzin Valnoce alle 17, poi martedì 3 alle 18 di Leinì-Eteila, mentre gli Aquilotti Small dell’Eteila affronteranno domani, domenica, alle 17 l’Ivrea.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930