Basket giovanile, tris di successi per il Chez Drink
Il Progeca Eteila di serie C, dopo il turno di riposo ritornerà in campo domani, domenica 5, ospitando dalle 18.30 al palaMiozzi la capolista Basket Vercelli.
Under 19 Silver
Continua la marcia trionfale per il Chez Drink che sabato scorso ha conseguito facilmente il quarto successo consecutivo abbattendo il modesto Reba Bianco. Già in avvio con un ritmo elevato, i giocatori di Giovanni Artuso hanno preso il largo, ben orchestrati dal play Edoardo Regruto Tomalino e dal realizzatore Daniel Cheney, che giocato bene nel ruolo di guardia-ala. Ottimo l’apporto anche di Adrian Bartoszek e soprattutto di Tristan Luboz, autore di 3 triple consecutive nel secondo quarto. Oggi, sabato 4, alle 18.30, il Chez Drink gioca in casa del Montalto Dora, terzo in graduatoria.
Under 17 Silver
Il Chez Drink ha raggiunto la vetta della classifica cogliendo sabato un’importante vittoria sul campo del Rebabasket, grazie ad un ottimo inizio, che ha permesso agli aostani di distanziare i locali sin dal primo quarto, concluso avanti 10 a 27, mettendo in mostra una gran difesa. Inoltre è stata un gran giornata al tiro del capitano André Parisi e di Mattia Polin, tanto che nei restanti periodi il Chez Drink ha gestito facilmente, con note di merito per gli under 16 Hervé Lillaz e Davide Schenoni. Domani, domenica 5, alle 16 il Chez Drink può continuare la sua striscia vincente con il Cirié.
Under 16 Silver
Continua l’imbattibilità del Chez Drink che domenica è passato facilmente sul campo del Venaria. I ragazzi di Enrico Pronesti hanno ben presto spiccato il volo con un terrificante parziale di 8 a 26 nel primo quarto, sfruttando la prestanza fisica dei 2 lunghi Davide Schenoni e Gianmaria Foretier. Nei restanti periodi gli aostani hanno difeso bene ed aumentato il loro vantaggio, con note di merito per Amedeo Caruso e Alessandro Rastelli. Oggi, sabato, il Chez Drink ha un compito più arduo accogliendo alle 17 il Cigliano, il pari punti.
Under 15 Gold
Sabato scorso l’Eteila è riuscita a centrare il primo successo stagionale superando l’Usac Rivarolo al termine di una partita avvincente. L’inizio però è stato problematico e gli aostani di Daniel Rossi per oltre 2 quarti hanno inseguito, permettendo troppi facili canestri da sotto. Comunque sono rimasti a contatto - 28 a 35 al riposo - grazie a Luca Schenoni e a Jacopo Verrando. Nella ripresa sono saliti di tono l’ala Andrea Chiaramello e il play Luca Boccato, che attaccando il canestro con decisione hanno sancito la prima vittoria. Domani, domenica 5. alle 15.30 l’Eteila giocherà a Oleggio, per tentare un nuovo successo.
Under 15 Silver
Secondo successo stagionale per l’Eteila che domenica 28 con 2 splendidi primi quarti ha largamente superato il Sea Settimo, con ben 9 giocatori che sono riusciti ad andare a segno, tra i quali in particolare lo straripante Folco Aldini, il prestante lungo Davide Gallizzi e Francesco Odoguardi. Alle 18.45 di oggi, sabato 4, l’Eteila affronta a Torino il Rebabasket.
Under 14 Silver
Tutto facile sabato per l’Eteila capace di travolgere il modesto Cirié, nonostante l’assenza dell’infortunato Mattia Mariano. I ragazzi di Fabrizio Falconieri hanno preso un consistente vantaggio sin dai primi minuti trascinati da Folco Aldini e Jacopo Roveyaz e con il passare dei minuti hanno aumentato il loro già cospicuo vantaggio con il contributo dei prestanti Francois Vuillermin e Christian Prunas Scancarello. Domani, domenica 5, alle 14, altro facile impegno per l’Eteila che ospiterà il Sea Settimo.
Under 14 Femminile
Il Monte Emilius UISP, reduce da una settimana pesante con casi di positività e infortuni, poco ha potuto fare sabato scorso contro le piemontesi che hanno staccato le giocatrici del coach Raffaele Romano sin dai primi minuti di gioco, attese oggi, sabato, alle 15 dal confronto casalingo con il quotato Castelnuovo.
Under 13 Gold
Sabato l’Eteila è andata molto vicina a una clamorosa impresa contro l’imbattuto San Mauro e ha ceduto solamente nelle ultime battute dell’avvincente incontro. I ragazzini di Aldo Grattacaso hanno interpretato benissimo l’incontro, sfruttando soprattutto la gran giornata di Alessandro Bragardo, e la dinamicità del play Alex Lillaz. Nel complesso tutti gli aostani hanno giocato bene. Domani, domenica 5, alle 11.30, difficile trasferta a Rivalta per l’Eteila contro l’Auxilium.
Under 13 Silver
Esordio vincente sabato per il Sarre/Chesallet, passato sul campo del Settimo prendendo il largo sin dal primo quarto e trascinato dai canestri di Cecilia Mazzei e di Damian Bullari. Oggi, sabato, la squadra di Silvia Rosset riceve alle 19 il Leinì.
Under 13 Femminile
Facile esordio nella fase di Coppa Piemonte per il Monte Emilius che domenica ha fatto un sol boccone del modesto Rebabasket, sospinto dai canestri delle attive Maria Francesca Negri e Cecilia Mazzei. Buone le prestazioni anche di Chantal Chimento e di Cloe Ricupero, brava pure come play. Domani, domenica, alle 11 altro impegno casalingo con il Nole.
Esordienti Open
Nonostante la sconfitta, sabato il Monte Emilius UISP ha bene impressionato, mettendo in evidenza Giulia Gonthier, Sofia Grosso La Valle e Micol Carlin, al loro esordio cestistico.
Aquilotti Big
Dopo la vittoria nel derby il Sarre/Chesallet alle 11 di oggi, sabato, affronta a Torino il Gandhi e il Barbaboc Ayas riposa.
Scoiattoli Big
Il Barbaboc, dopo aver superato nettamente il Settimo, cerca alle 14 di oggi, sabato 4, un’altra vittoria ad Ivrea ospite della Lettera 22.
Allievi C.S.I.
Doppia sconfitta per le squadre di Sarre domenica scorsa: il Giallo domani, domenica, in via Volontari del sangue ospiterà alle 17 il Labor Torino e il Blu invece riposa.
Under 14 C.S.I.
Il PontDonnas Paolo Preti cerca di rifarsi oggi, sabato, alle 16.45 nella gara casalinga con il Chieri, mentre il Barbaboc Ayas sempre oggi, ma alle 18, a Brusson ospita il Castellamonte.
Under 12 C.S.I.
Dopo la sconfitta in volata con il Castellamonte, il PontDonnas Paolo Preti riposa per il ritiro dal torneo del Giuco Torino. Il Barbaboc Ayas invece domani, domenica, sarà alle 14.30 in trasferta a Cigliano.