BASKET GIOVANILE: SORRIDE per il primo successo IL CHEZ DRINK Under 17 GOLD

Pubblicato:
Aggiornato:

Primo successo stagionale per il De Marchi Gianotti Under 19 che lunedì scorso, 6 novembre, ha avuto la meglio sul Pink Basket Torino, con le aostane finalmente concentrate che sin dall’inizio hanno scavato un piccolo vantaggio, per poi soffrire nella parte centrale ed essere superate dalle ospiti alla fine del terzo quarto. Però nel finale hanno ritrovato lo smalto iniziale e, con ben 4 giocatrici in doppia cifra, hanno vinto con note di merito per la sorprendente Cherie Curtaz e per Gaia Giardini. Domani, domenica 12, alle 18 sono attese dalla trasferta proibitiva in casa del Cuneo, secondo.

Under 19 Silver

Dopo il felice esordio contro il Rices Vercelli, il Chez Drink giocherà giovedì prossimo, 16 novembre, alle 21 a Trecate.

Under 17 Gold

Dopo ben 5 ko consecutivi, il Chez Drink sabato 4 ha finalmente potuto gioire superando il Rices Vercelli al termine di una partita dai 2 volti. Nei primi 2 quarti i ragazzi di Enrico Pronesti hanno dovuto spesso rincorrere gli ospiti e in attacco sono stati a galla, affidandosi a un travolgente Andrea Chiaramello, preciso anche dalla lunetta e buon intimidatore in area, dove ha fatto valere le sue doti atletiche. Nel terzo periodo è arrivata la svolta con la difesa aostana che ha preso il sopravvento e ha permesso al Chez Drink di operare il sorpasso, conquistando il successo e ora guardando con fiducia al prossimo match di martedì 14 quando alle 18.30 giocherà a Borgosesia contro il fanalino di coda Valsesia.

Under 17 Silver

Terza sconfitta consecutiva per l’Eteila sabato 4 che, dopo quella di venerdì 3, è stata travolta dal forte Novara, con i ragazzi del coach Umberto Colombini in netta difficoltà sin dai primi minuti, eccetto che per il positivo Domenico Simone. Venerdì invece contro il Borgomanero, nella ripresa grazie alla zona 3-2 attuata e al contributo di Davide Schena e Federico Zema l’Eteila giocato meglio ed ora è attesa dal turno di riposo.

Under 15 Eccellenza

L’Eteila alle 16 di domani, domenica 12, riceverà il forte TNA San Mauro, terzo in graduatoria.

Under 15 Silver

Esordio negativo per l’SBK che domenica scorsa è stato nettamente superato dall’Union Borgo Ticino. Nei primi 2 quarti i castellani, pur sbagliando molto al tiro, sono rimasti nella scia degli ospiti per poi calare progressivamente nella ripresa. Oggi, sabato 11, nuovo impegno casalingo alle 15 contro il Novara.

Under 15 Femminile

Il De Marchi Gianotti ha subito sabato 4 un pesante ko casalingo contro la forte Biellese. Dopo un buon avvio (5 a 0 al 3’), sfruttando la mano felice di Lucille Nasso, le ragazze di Pietro Catalfamo hanno perso per infortunio Martina Cerise al 7’ e le biellesi ne hanno approfittato, dominando la ripresa, nonostante il gran prodigarsi della generosa Caterina Gatto e a qualche buon tiro dal perimetro della capitana Sophie Morrone. Alle 17 di oggi, sabato 11, nuovo impegno casalingo per il De Marchi Gianotti che ospita il Nole.

Under 14 Silver

In questo fine settimana inizia anche il campionato Under 14 Silver con l’SBK di Silvia Rosset che oggi, sabato 11, alle 19 ospita il College Novara, mentre il Monte Emilius UISP alle 15.30 gioca sul campo del Teens Biella.

Under 13 Femminile

Esordio amaro per il De Marchi Gianotti che domenica è stato travolto sul campo del forte Venaria, con le ragazzine di Yvette Comé in grandi difficoltà in attacco. Domani, domenica 12, alle 11 per le stelline al palaMiozzi arriverà la Lettera 22 Ivrea.

Esordienti

Sabato scorso buon esordio della Locanda La Clusaz che ha superato agevolmente l’ostacolo Venaria. Oggi, sabato 11, alle 12.30 la squadra di Stefano Dodaro è ospite del LO.VI. Borgaro.

Esordienti Femminili

Non è stata sufficiente, sabato, la grande volontà alle stelline contro il forte e aggressivo San Mauro. Domani, domenica 12, alle 17.45, le ragazzine di Sara Bosonetto giocheranno a Torino contro il Lapolismile.

Allievi C.S.I.

Sconfitta all’esordio sabato per i ragazzi di Elis Rosset a Torino contro il Monterosa soprattutto per un pessimo avvio, mentre nei restanti quarti hanno ben contrastato i torinesi, con in evidenza Noa Bertoldi.

Juniores C.S.I.

Un pessimo avvio di gara ha condizionato l’esordio dei ragazzi di Aldo Grattacaso sul difficile campo del Reba Torino.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930