BASKET GIOVANILE: SECONDO SUCCESSO PER IL CHEZ DRINK GOLD, AL DE MARCHI GIANOTTI UNDER 13 LA SFIDA CON L’IVREA
Nel torneo Under 19 Silver il Chez Drink, sceso in campo privo dell'infortunio Nicolò Toldo, ha subito giovedì scorso, 16 novembre, una pesante sconfitta causata principalmente dal black out avuto dai ragazzi di Enrico Pronesti nel secondo quarto nel quale i locali hanno fatto valere il loro fisico e soprattutto la loro maggiore esperienza accumulata nei campionati Gold e in serie D. Gli aostani sono attesi mercoledì prossimo, 22 novembre, alle 21 dalla trasferta sul campo dello Sporting Borgomanero.
Under 19 Femminile
Il De Marchi Gianotti ha domenica subito un pesante ko contro la corazzata College Cuneo. Dopo un primo tempo disastroso, le ragazze di Pietro Catalfamo hanno costruito delle buone azioni concluse da Emma Gentili, per poi subire nuovamente nella ripresa lo strapotere delle piemontesi, con fuori gioco per infortunio Alessia Dondeynaz. Nella prima di ritorno martedì 21 alle 21.15 nuova trasferta contro il BKB Torino.
Under 17 Gold
E’ arrivato martedì scorso, 14 novembre, il secondo successo consecutivo per il Chez Drink, passato agevolmente sul campo del fanalino di coda Valsesia. La gran difesa dei giocatori di Enrico Pronesti ha comunque stordito i locali che hanno avuto enormi difficoltà offensive soprattutto nella prima parte della gara. In casa Chez Drink ottima ripartizione di punti con tutti a segno e note di merito per Luca Schenoni e Andrea Chiaramello. Il nuovo appuntamento è per domani, domenica 19, quando alle 18 salirà ad Aosta il temibile Serravalle.
Under 15 Eccellenza
Domenica scorsa non è stato sufficiente all’Eteila disputare la sua miglior partita per avere ragione del mai domo San Mauro, che all’inizio ha patito l’aggressività degli aostani, avanti 14 a 7 al 6’, bravi a colpire con Alex Lillaz e Marco Gemma. Nel secondo quarto l’Eteila ha ben risposto con Andrei Vignoli Malerov, autore di 2 triple, e con il concreto Alex Panuzzo, finalmente preciso al tiro, al recupero degli ospiti poi staccati 58 a 49 al 27’. Però nell’ultimo quarto i locali hanno accusato la stanchezza e nei momenti decisivi hanno intrapreso troppe soluzioni individuali, permettendo al San Mauro di prevalere. Ora l’Eteila osserva un turno di riposo.
Under 15 Silver
Seconda sconfitta casalinga consecutiva per l’SBK che sabato 11 - dopo un buon inizio (8 a 5 al 6’) con in evidenza Tommaso Santin e Matteo Trussardi - ha invece perso lucidità offensiva facendosi sorpassare dagli ospiti prima dell’intervallo. Nel terzo quarto il Novara ha distanziato i castellani (23 a 36 al 34’) sfruttando le disattenzioni difensive dei ragazzi di Gregory Parolo Daudry che hanno concesso troppi secondi tiri. Oggi, sabato 18, alle 15 l’SBK è in trasferta contro il College Borgomanero.
Under 15 Femminile
Sconfitta dignitosa sabato per il De Marchi Gianotti contro il Nole, nonostante l’importante assenza dell’infortunata Martina Cerise. Purtroppo le ragazze di Pietro Catalfamo hanno pagato caro il pessimo avvio (2 a 14 al 4’), visto che con il passare dei minuti sono salite di tono grazie ai canestri di Francesca Ricci, nonostante abbia giocato a lungo con 4 falli, della capitana Sophie Marrone e dell’ala Lucille Nasso. Domani, domenica 19, il De Marchi Gianotti giocherà alle 11.45 sul campo del Conte Verde Rivoli.
Under 14 Silver
Domani, domenica 19, alle 11 si disputerà l’atteso derby tra il Monte Emilius e l’SBK, dopo che sabato scorso entrambe le squadre sono cadute. L’SBK ha ceduto tra le mura amiche al College Novara giocando a sprazzi, con buone giocate ed errori banali, malgrado le buone prestazioni dei 2 aitanti Mateo Beleshi e Joseph Moussanet e della rapida guardia Valerio Mattia Ricci. Il Monte Emilius ha perso a Biella, complice un avvio da dimenticare (15 a 0 al 5’), mentre nel secondo quarto con i raddoppi e con un generoso Nicolò Varone gli aostani si sono rifatti sotto fino al 30 a 25, ma il rientro dagli spogliatoi è stato tragico con un 20 a 2 che ha chiuso la gara.
Under 13 Silver
In questo fine settimana prende il via il campionato, ultimo in ordine cronologico, con il Monte Emilius UISP di coach Fabio Ferina che oggi, sabato 18, alle 17 ospita il Sea Settimo, mentre domani, domenica 19, alle 15 l’SBK di Antonio Vertino giocherà a Trecate.
Under 13 Femminile
Primo successo stagionale delle stelline che domenica 12 sono riuscite ad imporsi in un avvincente confronto con la Lettera 22 Ivrea. Le ragazzine di Yvette Comé sono partite contratte e hanno inseguito fino all’intervallo le eporediesi. Nel terzo quarto il De Marchi Gianotti si è portato avanti sfruttando le incursioni di Giulia Gontier e di Gaia Rizzi e nel finale ha ben gestito il tesoretto conquistato dai tentativi di recupero della Lettera 22. Oggi, sabato 18, alle 15 arriva il Moncalieri.
Esordienti
Prima sconfitta stagionale per i ragazzini di Stefano Dodaro che, sabato scorso, hanno patito il gioco maschio dei padroni di casa sbagliando molti facili tiri da sotto.
Esordienti Femminili
Non è bastato un grande impegno alle stelline per evitare domenica 12 il secondo stop consecutivo contro il forte Lapolismile.
Juniores C.S.I.
Sabato 11 una brutta prima parte ha decretato la seconda sconfitta consecutiva dei gialloverdi. Nella ripresa Daniele Dalle e compagni sono saliti di tono e hanno giocato alla pari con il Venaria, ma ormai le sorti dell’incontro erano segnate. Domani, domenica 19, alle 16.15, il Pont Donnas ospiterà il Castellamonte.
Allievi C.S.I.
Esordio positivo sabato dei ragazzi di Andrea Frison che, dopo avere inseguito il Cigliano nei primi 2 quarti, hanno disputato una gran ripresa con un super Laurent Favre.
Ragazzi C.S.I.
Ottimo esordio della squadra di Luca Torino che domenica ha travolto il Bea Chieri, con in evidenza Benjamin Noro e Davide Roveyaz. Oggi, sabato 18, alle 13.45 arriva il Nichelino.
Under 12 C.S.I.
Partita senza storia 7 giorni fa con il modesto Volpiano. Oggi, sabato 18, alle 14.30, a Pont-Saint Martin si gioca il derby tra Pont Donnas e Barbaboc.