Basket giovanile, scontri al vertice fatali all’Eteila - In C nona sconfitta per il Progeca

Pubblicato:
Aggiornato:

Nona sconfitta consecutiva in C femminile per il Progeca Eteila che domenica 20 ha comunque lottato prima di arrendersi al Nole, giocando bene all’inizio, sospinte da Marta Gritti e Sylvie Pecchenini, tanto da chiudere in vantaggio di misura 12 a 11 il primo quarto per poi cedere prima dell’intervallo, a causa anche dell’infortunio di Alessia Gaida. Nel finale le aostane - tra le quali è rientrata Cristina Grizzanti - si sono riprese con i canestri di Yvette Comé e Annie Grosjean, ma ormai l’incontro era segnato.

GiovaniliUnder 19 Silver

Il Chez Drink ha concluso sabato scorso la regular season al secondo posto conseguendo nell’ultimo recupero un facile successo a Crescentino. Guidati in panchina da Umberto Colombini, sostituto dello squalificato Giovanni Artuso, prima dell’intervallo con la zona 3-2, hanno chiuso la pratica, sfruttando la prestanza dei suoi lunghi Daniel Cheney, Federico Schena e Giacomo Giunti.

Under 16 Silver

Sabato il Chez Drink ha detto addio alla vetta della classifica, perdendo lo scontro al vertice con il Cirié, al termine di una gara con tanti errori da entrambe le parti. Gli aostani hanno iniziato bene, grazie ai contropiedi di Hervé Lillaz, poi si sono persi nel terzo periodo, con lenta circolazione di palla e pochi sbocchi offensivi, tanto che il Cirié trascinato dalla guardia Roberto Formica (19 punti) e dal mobile lungo Davide Cussigh (15) ha staccato definitivamente gli aostani, sfruttando anche i molti secondi tiri che il Chez Drink ha concesso.

Poi mercoledì scorso, 23 febbraio, ha realmente seppellito di canestri il più che modesto Santhià, a segno con la miseria di 7 punti negli ultimi 3 quarti.

Under 15 Gold

Nonostante la sconfitta subita domenica dal Grugliasco, secondo in classifica, i ragazzi di Daniel Rossi hanno bene impressionato malgrado la difficile partita, non patendo più di tanto l’intensità degli ospiti e rintuzzando puntualmente i tentativi di allungo dei piemontesi, sostenuti dal sempre lucido play Luca Boccato, dalle guardie Emanuele Cuaz e Folco Aldini e dal preciso lungo Luca Schenoni. Dopo un costante equilibrio, l’incontro è stato deciso dalle 2 triple messe a segno dalla guardia piemontese Alessio Garino nell’ultimo minuto. Un vero peccato per gli aostani che hanno dimostrato di potere giocare alla pari con chiunque e che domani, domenica 27, alle 11 saranno a Torino contro il 5 Pari.

Under 15 Silver

Mercoledì scorso, 23 febbraio, l’Eteila ha chiuso in gloria la prima parte della stagione passando agevolmente sul campo del Settimo, dopo un inizio un po’ contratto. Con il passare dei minuti gli aostani sono cresciuti, incrementando il ì vantaggio con buona distribuzione dei punti e con la guardia Jacopo Roveyaz e il lungo Francois Vuillermin in bella evidenza.

Under 14 Silver

L’Eteila è stata sconfitta venerdì scorso, dopo la disputa di un supplementare, dalla Ciglianese Chivasso, al termine di un incontro molto avvincente. La squadra di casa si è affidata a Folco Aldini e alla grinta di Mattia Mariano, un ragazzo che da sempre il massimo, tanto che ad inizio ripresa i ragazzi è passata a condurre con alcuni pregevoli spunti di Jacopo Roveyaz e Francesco Odoguardi. Poi nell’over time la Ciglianese ha fatto il colpaccio grazie a una tripla di Riccardo Marino nell’ultimo minuto.

A seguire, domenica nell’ultimo recupero della prima fase, tutto facile per l’Eteila che ha travolto il modesto Cirié, tanto che vista la facilità dell’impegno è stato dato ampio spazio a tutti gli effettivi, con note di merito per Tommaso Cremonese e Giacomo Lenti.

Under 14 Femminile

Sconfitta decorosa per il Monte Emilius venerdì scorso nel recupero con il Castelnuovo. Tra le ragazze di Raffaele Romano si sono messe in evidenza Aurora Pillon e Cecilia Mazzei e oggi, sabato 26, alle 17.45, nuova trasferta contro l’imbattuta capolista Lapolismile Torino.

Under 13 Gold

Sabato l’Eteila ha perso le ultime speranze di centrare il girone Top perdendo ma lottando sul campo della forte capolista San Mauro. Dopo un promettente avvio, decisivo è stato nel secondo quarto il parziale di 15 a 5 tanto che nella ripresa gli aostani con grande coraggio si sono rifatti sotto minacciosi per poi cedere nella volata finale, pagando a cara qualche piccola ingenuità. La squadra ha comunque dimostrato di essere competitiva ai massimi livelli in questa difficile categoria.

Allievi C.S.I.

Nel doppio appuntamento, bel successo dei ragazzi di Silvia Rosset sabato sul Victoria abbattuto nel terzo quarto con un parziale di 7 a 31. Domani, domenica 27, alle 18.00 il Sarre/Chesallet Blu terminerà la prima fase del campionato ospitando ancora il Victoria.

Aquilotti BigAquilotti SmallGazzelle

L’Eteila dell’istruttrice Sara Bosonetto esordisce alle 15.30 di oggi, sabato 26, in via Volontari del Sangue ospitando l’Asti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930