BASKET GIOVANILE: PRIMI SUCCESSI DI MONTE EMILIUS UNDER 13 E SBK UNDER 15

BASKET GIOVANILE: PRIMI SUCCESSI DI MONTE EMILIUS UNDER 13 E SBK UNDER 15
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’Under 19 Silver in Coppa Piemonte il Chez Drink dovrà vedersela con College Novara, Trino, Rebaudengo Torino, Borgaro e Victoria Torino con inizio da sabato 10 marzo. Intanto domenica scorsa 3 suoi giocatori - Hervé Lillaz, Emanuele Paba ed Alessandro Rastelli - hanno giocato con il Montalto la prima partita della fase finale di Divisione Regionale 1 contro il Novara, vincendo 74 a 69.

Under 19 Femminile

Sono continuate anche lunedì scorso, 26 febbraio, le difficoltà per il De Marchi Gianotti ancora all’asciutto di successi in Coppa Piemonte e sconfitto dal Pink al termine di una gara altalenante. Dopo un opaco avvio, le ragazze di Andrea Ostinelli hanno raggiunto le torinesi con la tripla di Arianna Gaida, ma dopo l’intervallo il Pink si è schierato in difesa a zona e le aostane hanno faticato contro lo schieramento avversario. Nell’ultimo quarto il De Marchi Gianotti ha recuperato con qualche bel tiro dall’angolo di Lisa Vallet, senza però riuscire a mettere in discussione la vittoria delle ospiti. Nuovo impegno casalingo per le aostane lunedì prossimo, 4 marzo, alle 21.15 con il Venaria, secondo.

Under 17 Gold

Il Chez Drink domenica 25 è stato nettamente sconfitto dalla capolista Novara, che ha dimostrato di essere la favorita per il titolo piemontese. Dopo un buon inizio, contraddistinto dal 3 su 3 di Emanuele Cuaz e da 1 tripla di Luca Boccato (17 a 11 al 5’), la squadra di Enrico Pronesti si è smarrita contro la zona pressing novarese, subendo un parziale decisivo di 3 a 22. Nel terzo quarto gli aostani hanno avuto qualche flash positivo (46 a 60 al 30’), ma appena il Novara ha rimesso in campo i suoi giocatori migliori ha spiccato il volo agevolato dall’inconsistenza offensiva dei locali, che nell’ultimo quarto hanno realizzato solo 4 punti. Nell’ultima giornata della prima fase il Chez Drink giocherà domani, domenica 3, alle 17 a Cigliano.

Under 17 Silver

Giovedì scorso, 29 febbraio, l’Eteila nell’ultima giornata della prima fase è stata nettamente sconfitta dall’Arona, penultima. Vista la scarsa importanza dell’incontro ai fini della classifica, il coach Umberto Colombini ha effettuato un ampio turnover e così l’Eteila ha avuto enormi difficoltà a trovare la via del canestro con soli 11 punti realizzati negli ultimi 3 quarti.

Under 15 Silver

Finalmente l’SBK è riuscito domenica scorsa a muovere la classifica dopo ben 13 sconfitte consecutive. Nei primi 2 tempi gli aostani hanno spesso inseguito gli ospiti però hanno avuto il merito di non mollare e con i canestri del rientrante Tommaso Santin e di Noa Bertoldi sono rimasti vicini. Nel terzo quarto i castellani hanno sorpassato il College e nel finale, pur con qualche svarione, hanno gestito il tesoretto accumulato, con in evidenza l’ala Samuele Manchia e il play Habin Yeuillaz. Oggi, sabato 2, alle 18 impegno proibitivo per l’SBK in trasferta sul campo della capolista Galliate.

Under 15 Femminile

Il De Marchi Gianotti sabato scorso è tornato al successo, interrompendo una striscia negativa che durava da ben 13 turni. Dopo un primo quarto dai ritmi lenti, le ragazze di Pietro Catalfamo hanno accentuato l’intensità difensiva e hanno preso qualche lunghezza di vantaggio prima del riposo. Nella ripresa il break decisivo è avvenuto a poco più di 1 minuto dalla sirena grazie a 2 palle recuperate e tramutate in brillanti contropiede da Fiorisa Bullari, certamente tra le migliori assieme ad Alisea Rizzi. Il De Marchi Gianotti oggi, sabato 2, ospita alle 17 il Vercelli.

Under 14 Silver

Facile successo del Monte Emilius UISP che domenica ha travolto il fanalino di coda Rices Vercelli. I giocatori di Raffaele Romano hanno allungato definitivamente nel secondo quarto con i canestri di Tomas Cominelli, Jacopo Mozzato e del generoso Gilbert Comé: per loro domani, domenica 3, alle 11 impegno a Galliate contro l’imbattuta capolista Level Up.

Sabato scorso, dignitosa sconfitta dei ragazzi di Silvia Rosset opposti al forte Galliate. I castellani, dopo un primo quarto difficile, nella parte centrale dell’incontro hanno lottato alla pari grazie al valido apporto di Matteo Blasco e di Mateo Beleshi, mentre nell’ultimo periodo gli ospiti hanno preso definitivamente il largo sfruttando la loro maggiore prestanza fisica. Domani, domenica 3 alle 17.30 l’SBK giocherà ad Arona.

Under 13 Silver

Un approccio troppo timoroso domenica scorsa è costato caro all’SBK, che così è stato obbligato ad inseguire per tutto l’incontro il Sea Settimo, secondo del girone. Nella ripresa i giocatori di Antonio Vertino sono saliti di tono ispirati dallo scaltro play Diego Costa, recuperando parte dello svantaggio. L’SBK oggi, sabato 2, alle 15 va a Galliate.

Primo successo stagionale del Monte Emilius UISP che nello scontro diretto tra le ultime sabato scorso ha sconfitto il Ghemme. La squadra di Fabio Ferina ha dimostrato dei progressi soprattutto in difesa con in attacco bravi Gabriele Catanzaro, Natan Censi e soprattutto il capitano Edoardo Chanoine, vera sorpresa della giornata. La vittoria servirà sicuramente a dare morale agli aostani per disputare dignitosamente la seconda parte del campionato. Il Monte Emilius UISP alle 15 di oggi, sabato 2, riceve la visita del forte Trecate, terzo.

Under 13 Femminile

Bella impresa del De Marchi Gianotti che, domenica 25, nello spareggio per il quinto posto è riuscito a imporsi sul difficile campo di Rivarolo al termine di una gara molto equilibrata. Le ragazzine di Yvette Comé nella ripresa hanno accentuato la loro intensità difensiva e recuperando molti palloni hanno potuto agire spesso in contropiede. Nell’ultima giornata della prima fase o le stelline ospiteranno domani, domenica 3, alle 11 la Libertas Moncalieri.

Esordienti

Sconfitta dignitosa domenica 25 per i ragazzini di Andrea Frison contro l’Usac Rivarolo, tanto che con il punteggio cestistico si sarebbero imposti (30 a 42). Oggi, sabato 2, alle 14 il Barbaboc ospita a Fénis il Chivasso.

Esordienti Femminili

Le stelline di Sara Bosonetto continuano a stupire positivamente e sabato scorso hanno superato nettamente il Cus Torino.

Aquilotti Big

Nonostante la sconfitta i ragazzini di Andrea Frison hanno fatto sabato scorso un’ottima figura contro la forte Crocetta Torino giocandosela alla pari in tutti i quarti.

Largo successo dei castellani che domenica con una buona prova su entrambi i lati del campo hanno sconfitto l’Orbassano. Oggi, sabato 2, alle 15.30 in via Volontari del sangue, la Cogne SBK affronta il Chieri.

Aquilotti Small

Ottima partita dei minicestisti di Antonio Vertino che, sabato 24, sono riusciti a passare a Rivalta nonostante la troppa imprecisione al tiro. Domani, domenica 3, alle 11.30 a Aymavilles la Cogne riceverà la visita del Kangaroos Moncalieri.

Sconfitta dignitosa dei minicestisti di Andrea Frison che, pur essendo un gruppo appena formato, hanno sabato tenuto bene il campo contro i forti torinesi nonostante i troppi errori da sotto.

Secca sconfitta dei minicestisti dell’Eteila domenica contro il Kangaroos Moncalieri. Domani, domenica 3, alle 10 i minicestisti di Stephanie Purser giocheranno a Venaria.

Under 17 Uisp

Pesante sconfitta dell’SBK che ha faticato domenica 25 ad arginare lo strapotere dell’imbattuta capolista Usac Rivarolo.

Open C.S.I.

Nella serata di mercoledì scorso, 28 febbraio, partita approcciata e gestita male per tutta la sua durata con scarsissima intensità, concedendo troppi rimbalzi offensivi concessi.

Ragazzi C.S.I.

Il Pont Donnas si è imposto venerdì nel derby dopo un primo quarto equilibrato, trascinato da Enrique Mascaretti e Benjamin Noro.

Esordienti UISP

Doppia vittoria della Cogne domenica, prima nello scontro al vertice contro la Lettera 22 Ivrea e quindi ha travolto l’Asti.

Aquilotti UISP

Largo successo domenica scorsa degli Aquilotti di Antonio Vertino contro l’Asti che domani, domenica 3, alle 11 a Aymavilles ospiteranno il Real Forno.

Scoiattoli Big

La Cogne SBK ospita alle 17 di oggi, sabato 2, in via Volontari del sangue il Basket Chieri.

Scoiattoli Small

Oggi, sabato 2, i minicestisti di Antonio Garofalo partecipano a un torneo a Forno Canavese.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930