BASKET GIOVANILE, LE STELLINE STUPISCONO ANCORA

Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’Under 19 Silver nel girone Top 1 il Chez Drink Eteila dovrà vedersela contro Rices Vercelli, Ivrea e Valsesia. I ragazzi di Enrico Pronesti esordiranno domenica 26 alle 20.30 a Vercelli.

Under 17 Gold

Nella fase Top il Chez Drink è inserito nel girone 1 con Ornavasso, Omegna, Verbania e Valenza, oltre a Cirié, Collegno e Chieri, affrontate nella prima fase, ma purtroppo partirà a 0 punti perché si terrà conto dei risultati conseguiti nel girone eliminatorio. Il primo appuntamento è per domani, domenica 19, alle 18 con ad Aosta l’Ornavasso con l’obbligo di vincere per puntare ai primi 4 posti che danno accesso ai quarti di finale.

Under 17 Silver

E’ arrivato sabato scorso il secondo stop per l’Eteila nella fase di Coppa Piemonte, superata dal Cirié Blu, malgrado un buon inizio (8 a 4 al 3’) grazie ai canestri delle ali Filippo Marrari e Matteo Sapia. Poi troppi palloni persi, ma all’inizio del secondo quarto il play-guardia Davide Schena con 3 canestri consecutivi, di cui 1 tripla, ha riportato avanti gli aostani (25 a 24 al 15’), che hanno spento la luce e che solo nella ripresa hanno provato a recuperare lo svantaggio, con il gran prodigarsi di Matteo Sapia e di Federico Mantegari. L’impegno di oggi, sabato 18, è alle 17.30 a Torino contro il Victoria.

Under 17 Femminile

Continua il magic moment in Coppa Piemonte dell’Eteila che, domenica 12, ha sconfitto il Fossano e al termine dell’andata ha raggiunto il secondo posto alle spalle della Biellese. Le cuneesi hanno difeso a zona, mettendo in difficoltà le aostane, in vantaggio nel primo quarto con i canestri di Alessia Dondeynaz e di Arianna Gaida e brave nella ripresa a difendere a denti stretti il loro piccolo tesoretto, concludendo avanti di 8. Nella prima di ritorno l’Eteila alle 16.30 di oggi, sabato 18, l’impegno è sul campo del fanalino di coda Borgomanero.

Under 15 Gold

L’Eteila domenica scorsa non è riuscita a rallentare la galoppata vincente della forte capolista Paffoni Omegna, pur impegnandosi molto in difesa e lottado sino alla sirena finale. Domani, domenica19, alle 16 gli aostani ospiteranno il Novara in un incontro decisivo per mantenere il sesto posto che permetterebbe loro di evitare nel primo turno dei playoff le formazioni più forti dell’altro girone.

Under 14 Gold

Terza sconfitta per l’Eteila nella fase Top, caduta sabato 11 contro il San Mauro, tra le favorite al titolo piemontese. I ragazzi di Daniel Rossi hanno nel complesso giocato una buona partita e in attacco hanno avuto un grande apporto dagli inesauribili Erges Docaj e Alex Panuzzo. Oggi, sabato 18, alle 14.30 li attende un altro impegno sulla carta proibitivo a Collegno, finalista la scorsa stagione ma che nell’ultimo turno inaspettatamente caduto sul campo dell’Alfieri.

Under 14 Silver

Non è bastato sabato all’SBK disputare una gran partita per superare il Leinì, compagine molto prestante fisicamente. Dopo un inizio opaco, i giocatori di Gregory Parolo Daudry, pur privi di Tommaso Santin, hanno dato l’anima in difesa, giocando anche in attacco in maniera più spavalda e riuscendo ad andare a segno con tutti i giocatori, con in evidenza Matteo Trussardi, Leonardo Ostinelli e Cecilia Mazzei. Terza gara casalinga consecutiva per i castellani domani, domenica19, riceveranno alle 14 la visita del Grugliasco.

Coppa Piemonte Under 14 Femminile

Nella fase di Coppa Piemonte il Monte Emilius UISP è inserito nel girone comprendente Rivalta, Conte Verde Rivoli, Asti; Vercelli, Savigliano, Biellese Cossato e Derthona Castelnuovo, con primo incontro sabato 25 alle 19 a Rivalta.

Under 13 Silver

Seconda sconfitta consecutiva per il Monte Emilius UISP che sabato ha perso nettamente a Buttigliera Alta con il Rosta Rosso risentendo delle importanti assenze degli infortunati Nicolò Ricupero e Paolo Gatto, malgrado le buone prestazioni di Gael Pession e Nicolò Varone, che in difesa hanno recuperato un’infinità di palloni, e il positivo rientro di Thomas Cominelli.

Inizio della fase di Coppa Piemonte positivo per l’SBK che domenica ha avuto la meglio dopo un avvincente testa a testa dell’Oasi Laura Vicuna Rivalta. I ragazzini di Silvia Rosset hanno giocato con lucidità anche nei momenti difficili dell’incontro e nella volata finale hanno prevalso meritatamente, con bravi Henri Mathiou e Mateo Beleshi.

Poi martedì 14 hanno travolto facilmente il Collegno, dopo un gran primo quarto ed un ottimo finale, trascinati dalle prodezze dell’ispirato play Habin Yeuillaz e di Joseph Moussanet e Mathias Cavallera. Domani, domenica 19, i castellani riceveranno alle 14 il Grugliasco A.

Esordienti Esordienti FemminileAquilotti Big

La partita finita in parità è stata vinta dai ragazzini di Antonio Garofalo con il punteggio cestistico di 26 a 29.

Aquilotti Small

La partita finita in parità è stata vinta dall’SBK con il punteggio cestistico di 13 a 20.

Scoiattoli Big

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031