Basket giovanile, l’Under 16 è sempre imbattuta

Basket giovanile, l’Under 16 è sempre imbattuta
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la striscia negativa per il Progeca Eteila in serie C che domenica scorsa è stato superato dal Laica Arona, risentendo dell’assenza di Marta Gritti dopo un discreto avvio. Invece le aostane hanno subito prima dell’intervallo una serie di contropiede complici i rientri lenti delle padrone di casa, tanto da gradatamente a prendere il largo, chiudendo la metà gara sul 17 a 34. Nel Progeca positivo il rientro della combattiva Elisabeth Poli accanto all’esperta Yvette Comé e valido l’apporto di Beatrice Marana e della sempre più sostanziosa Sylvie Pecchenini. Ora il Progeca osserva un turno di riposo.

Under 19 Silver

Dopo la sosta, l’imbattuto Chez Drink ospita alle 19 di oggi, sabato 27, il Reba Bianco.

Under 17 Silver

Un incompleto Chez Drink, con solo 8 giocatori a referto, è riuscito sabato 20 ad avere la meglio sull’imbattuto Leinì, malgrado un inizio sottotono. Poi i ragazzi di Enrico Pronesti sono riusciti nel secondo quarto a chiudere la difesa e quindi grazie all’innesto di Nicolò Toldo e ad alcuni brillanti contropiedi conclusi da Emanuele Paba hanno rifilato un parziale decisivo di 22 a 6 ai torinesi. All’inizio della ripresa, avanti 32 a 17, gli aostani hanno allungato ancora con 6 punti consecutivi di André Parisi, uscito poi per raggiunto limite di falli. Nel finale il Chez Drink ha gestito bene la situazione, difendendo con grinta. Oggi, sabato 27, alle 18.45 il Chez Drink è a Torino ospite del Rebabasket.

Under 16 Silver

Sabato il Chez Drink ha sudato le proverbiali sette camicie per avere ragione del LO.VI. Borgaro, anche se l’inizio faceva presagire un facile successo dei giocatori del coach Enrico Pronesti (13 a 4 al 5’) con i 2 lunghi Davide Schenoni e Gianmaria Foretier, immarcabili. Poi con il passare dei minuti gli aostani hanno perso concentrazione, palesando parecchie lacune in difesa e hanno risentito dello stop per l’infortunio occorso a Jacopo Verrando ha riportato una lacerazione all’arcata sopraccigliare. Nella ripresa il Chez Drink ha comunque recuperato ben presto il divario e ha meritatamente portato a casa l’incontro e l’imbattibilità.

Domani, domenica 28, alle 11.45 il Chez Drink potrà continuare la striscia vincente sul campo del Venaria.

Under 15 Gold

Continua la striscia negativa dell’Eteila che domenica ha subito una pesante sconfitta sul campo dell’Alfieri. Pessima la partenza degli aostani, sotto 2 a 27 nel primo quarto patendo pure la prestanza fisica dei torinesi. Dopo il black out iniziale, gli aostani hanno cominciato a giocare ma ormai la frittata era fatta, mettendo in evidenza Luca Schenoni e Andrea Chiaramello.

Oggi, sabato 27, alle 17 arriva ad Aosta l’Usac Rivarolo, una buona occasione per centrare il primo successo stagionale.

Under 15 Silver

Un brutto avvio di gara ha sancito domenica 21 la seconda sconfitta consecutiva per un’incompleta Eteila nel derby della Dora. Un vero peccato perché nei restanti periodi i ragazzi di Daniel Rossi hanno giocato alla pari con gli eporediesi, grazie all’ottimo contributo di Folco Aldini e Jacopo Roveyaz. L’Eteila domani, domenica 28, alle 16.00 ospiterà il Sea Settimo.

Under 14 Silver

L’Eteila, dopo il turno di riposo, affronta alle 15 di oggi, sabato 27, in trasferta il Cirié.

Under 14 Femminile

Nonostante il successo conseguito, domenica contro il Cerrus Basket il Monte Emilius UISP ha giocato malino, sbagliando tanto nel pitturato ma ha avuto qualche momento positivo e soprattutto decisivo sull’esito finale dell’incontro, con note di merito per Lisa Vallet e per Fiorisa Bullari. Il Monte Emilius alle 15 di oggi, sabato 27, va a Venaria.

Under 13 Gold

E’ arrivata sabato scorso la prima battuta d’arresto per l’Eteila che ha ceduto dignitosamente al forte Collegno, dopo avere tenuto a lungo testa ai piemontesi, sfruttando la rapidità e il fosforo dei piccoli Alex Lillaz e Marco Gemma. Con il passare dei minuti ha pesato l’imprecisione nel tiro degli aostani e la consistenza del gruppo degli ospiti, tra i quali ha svettato il poderoso e agile lungo Stefano De Luca, top scorer dell’incontro con 17 punti. Un altro impegno casalingo arduo attende l’Eteila proprio oggi, sabato 27, quando dalle 15 riceve l’imbattuto San Mauro.

Under 13 Silver

La partita Sarre/Chesallet-ECS Crescentino è stata rinviata a data da destinarsi perché nella formazione di Silvia Rosset sono stati riscontrati parecchi casi di positività con conseguente quarantena per tutta la squadra. Comunque, il Sarre/Chesallet dovrebbe giocare oggi, sabato 27, alle 17 a Settimo.

Under 13 Femminile

Il Monte Emilius UISP del coach Raffaele Romano esordirà nella Coppa Piemonte domani, domenica 28, alle 11 ricevendo il Rebabasket Torino.

Esordienti Open

Il punteggio degli incontri di questa categoria deriva come nel minibasket dai 18 punti per i tempi vinti, più i 3 punti per la gara di tiro prevista tra terzo e quarto tempo e 1 punto per ogni tempo perso e per la gara di tiro persa. Il Monte Emilius UISP affronta alle 17 di oggi, sabato 27, in via Volontari del sangue l’Unisport Cavagnolo.

Aquilotti Big

Domani, domenica 28, alle 15 in via Volontari del sangue è in programma il derby tra Sarre/Chesallet e Barbaboc Ayas.

Scoiattoli Big

Il Barbaboc Ayas fa il suo esordio alle 16.30 di oggi, sabato 27, a Antagnod ospitando il Sea Settimo.

Allievi C.S.I.

Il Sarre/Chesallet Giallo ospiterà domani, domenica 28, alle 14 al palaMiozzi il Rebabasket Torino, mentre il Blu riceverà sempre domenica, ma alle 18, il San Paolo Torino.

Under 14 C.S.I.Under 12 C.S.I.

Cominelli 28; Marchetto Samuele; Marchetto Tommaso; Putignano 2; Thérisod Davide 4; Thérisod Matteo 2; Zambelli 8; Massetto 4. All. Frison.

Dopo la vittoria con il Real Forno, il Barbaboc Introd alle 14.30 di oggi ospita il Giuco Torino.

Prima partita della stagione domenica scorsa per il gruppo allenato da Denis Trèves e per metà dei ragazzi addirittura la prima partita in assoluto. Nonostante la tensione, a Cigliano hanno giocato con grinta, aggiudicandosi l'ultimo quarto e chiudendo soddisfatti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930