BASKET GIOVANILE: L’SBK VINCE IL DERBY UNDER 15 contro l’hotel mochettaz

BASKET GIOVANILE: L’SBK VINCE IL DERBY UNDER 15 contro l’hotel mochettaz
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo facile successo per il Chez Drink nel torneo Under 19 Regionale che mercoledì scorso, 13 novembre, con una partenza a razzo ha incanalato subito l’incontro nel verso giusto imponendo la sua difesa arcigna e ritmi alti che hanno stroncato gli ospiti, sprofondati nel finale. Nel Chez Drink si sono messi in luce le ali Filippo Marrari e Davide Schenoni. Giovedì prossimo, 21 novembre, alle 19.30 il Chez Drink sarà in trasferta a Serravalle.

Under 19 Femminile

Terza pesante sconfitta consecutiva per il De Marchi Gianotti che - lunedì 11 - poco ha potuto per arginare lo strapotere fisico del Venaria che ha spiccato il volo sin dal primo quarto e a poco sono servite le prove coraggiose di Arianna Gaida e Greta Pecchenini. Un’altra tremenda trasferta attende le ragazze di Pietro Catalfamo che martedì 19 alle 19.30 giocheranno a Castelnuovo contro la capolista Derthona.

Under 17 Gold

Dopo il turno di riposo, un duplice impegno attende i giocatori di Daniel Rossi che oggi, sabato 16, alle 17 ricevono la visita dell’ostico Grugliasco e martedì 19 alle 21.15 saranno in trasferta contro il Conte Verde Rivoli.

Under 17 Regionale

Il Chez Drink, sabato 9, è stato superato dal Trivero al termine di una partita altalenante, Dopo una discreta prima parte dell’incontro che ha visto gli aostani spesso avanti di qualche lunghezza grazie ai canestri del rapido Tomas Montrosset e del generoso Leonardo Reverchon, nella ripresa il Trivero ha rifilato il colpo del ko con alcune triple contro la zona locale. Domani, domenica 17, il Chez Drink giocherà alle 17.15 a Cigliano.

Under 17 Femminile

Il De Marchi Gianotti sabato ha subito la quarta sconfitta consecutiva questa volta dalla corazzata Venaria allenata dall’ex coach della nazionale femminile Roberto Ricchini, vincitore di 3 scudetti tra Como e Taranto. Per sopperire alle troppe assenze, la società ha deciso di utilizzare 3 giocatrici dell’Ivrea che però hanno solamente allungato la panchina senza fare migliorare il livello tecnico della squadra. Il Venaria ha preso il sopravvento sin dall’avvio giocando veramente al piano di sopra rispetto alle aostane, tra le quali si sono distinte le coraggiose Emma Gentili e Francesca Ricci. Domani, domenica 17, alle 10.30, il De Marchi Gianotti affronterà l’Ebe Porte a Pancalieri.

Under 15 Regionale

L’SBK si è aggiudicato meritatamente, domenica 10, il derby con l’Hotel Mochettaz al termine di una partita combattuta, ma dai scarsi contenuti tecnici con troppe infrazioni, palle perse e errori da sotto clamorosi. Nei primi 2 quarti ha regnato l’equilibrio, fino al 22 pari, poi nel terzo periodo i ragazzi di Elis Rosset hanno preso una decina di punti di vantaggio con i canestri di Henry Mathiou e Habin Yeuillaz, mentre l’Hotel Mochettaz ha avuto qualche buona giocata da Benjamin Noro e dal solista Nikolas Vinci. Domani, domenica 17, l’Hotel Mochettaz alle 16.00 ospiterà il Leinì e la capolista SBK giocherà a Cirié alle 14.

Under 14 Regionale

Giovedì scorso, 14 novembre, l’SBK ha fatto un sol boccone del modesto Teens Biella, dominando l’incontro sin dal primo quarto con ben 5 giocatori in doppia cifra e note di merito per l’ala Aaron Venturini e per il play Diego Costa. Invece domenica l’SBK aveva dovuto sudare per avere ragione, dopo la disputa di un supplementare, del modesto Crescentino, in una gara dai tanti errori con i locali nel finale a riacciuffare gli ospiti con Roland Tuckeu Ngambia e 1 libero di Edoardo Alerci a pochi secondi dalla sirena, lo stesso giocatore che ha poi deciso il supplementare con 3 canestri consecutivi.

Esordio con sconfitta per il Monte Emilius UISP che venerdì ha ceduto nettamente al Teens Biella, nonostante la buona prestazione di Denis Stoleriu e malgrado un ottimo primo quarto con difesa intensa. Gli aostani oggi, sabato 16, giocano alle 15 sul parquet del College Novara e domani, domenica 17, ospiteranno alle 11 al palaMiozzi il forte Valsesia.

Under 14 Femminile

Domenica iI De Marchi Gianotti ha subito un’altra larga sconfitta contro la forte Rivalta, giocando sotto gli abituali livelli e solamente nel secondo quarto è riuscito a tenere il passo delle piemontesi, con in evidenza Giulia Gontier e Martina Raffa. Domani, domenica 17, l’appuntamento è per le 18 in trasferta contro l’Alfieri Torino.

Under 13 Gold

Brutta sconfitta casalinga, sabato scorso, per La Locanda La Clusaz contro il Novara, dopo un primo quarto contrassegnato da molti errori da sotto i ragazzini di Stefano Dodaro non sono riusciti a sfruttare i tanti tiri liberi a disposizione, sbagliandone una quarantina. Gli aostani hanno poi recuperato nel finale grazie ad Hervé Bonin e ai rapidi Lorenzo Melotto e Matteo Schiavon. Alle 15 di oggi, sabato 16, terzo impegno casalingo consecutivo per La Locanda La Clusaz che ospita l’Ivrea.

Under 13 Regionale

Seconda larga vittoria per i ragazzini di Andrea Frison che, domenica 10, hanno travolto a Cossato il modesto Teens Biella chiudendo la partita già nel primo quarto con un pressing molto aggressivo che ha sconcertato i locali, con ben 5 giocatori in doppia cifra e nuovo appuntamento per domani, domenica 17, alle 15 a Ghemme.

Under 13 Femminile

Esordio negativo per il SI.PRO. sabato scorso, pesantemente sconfitta a San Mauro dalle locali che hanno dominato sin dall’avvio, nonostante la buona prestazione di Arianna Glarey. Oggi, sabato 16, alle 15, le stelline sono nuovamente in trasferta a Avigliana.

Esordienti

Sconfitta contenuta per la Cogne domenica scorsa nell’esordio con il Cirié. La partita terminata in parità è stata vinta dagli ospiti con il punteggio cestistico di 35 a 41. Sempre negli Esordienti l’Ayas gioca oggi, sabato 16, alle 15.30 contro la Lettera 22 Ivrea per la prima giornata.

Aquilotti

Inizio di stagione anche per gli Aquilotti Big con l’Eteila che oggi, sabato 16, alle 15.30, in via Volontari del Sangue riceve la visita del Leinì. Negli Small alle 11 sempre oggi la Cogne è a Chivasso.

Juniores C.S.I.

Nonostante soli 7 effettivi, i ragazzi di coach Alberto Camoletto hanno retto bene, venerdì scorso, per ben 3 quarti a Cigliano per poi crollare nel finale stremati.

Under 17 C.S.I.

L’SBK di Elis Rosset esordisce oggi, sabato 16, alle 19 ospitando al palaMiozzi il Tam Tam Torino.

Under 13 U.I.S.P.

Dopo il turno di riposo l’SBK domani, domenica 17, alle 16.15, sarà in trasferta a Cirié.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031