Basket giovanile, il Monte Emilius Under 13 prosegue nella propria imbattibilità, ora il Cirié
Nell’Under 19 Silver il Chez Drink venerdì ha dovuto faticare più del previsto per avere ragione del modesto Giaveno, complice una difesa approssimativa. Buono l’avvio (4 a 10 al 3’) grazie a Daniel Cheney, poi male fino al decisivo apporto di Davide Schenoni. Il Chez Drink martedì prossimo, 31 gennaio, è atteso alle 19.30 dalla difficile trasferta a San Mauro, diretta rivale per l’accesso alla fase Top.
Under 17 Gold
Il Chez Drink domenica ha continuato la sua scalata alla qualificazione per la fase Top superando agevolmente l’Usac, ancora all’asciutto di successi, che ha retto solamente per un quarto, dopodiché gli aostani, accentuando l’intensità difensiva e con un parziale di 10 a 28 nel secondo periodo, hanno chiuso l’incontro. Il Chez Drink oggi, sabato 28, alle 17 riceve la visita del Kolbe Torino con l’imperativo di rifarsi della sconfitta subita all’andata dopo un overtime.
Under 17 Silver
Sabato l’Eteila ha subito una prevedibile sconfitta sul campo dell’imbattuta capolista Cigliano A che sin dai primi minuiti ha staccato i ragazzi di Enrico Albanese con un parziale di 28 a 10. Solamente nel finale gli aostani hanno tenuto testa ai locali grazie ai canestri del play Federico Zema e della guardia Matteo Sapia. L’Eteila ha però oggi, sabato 28, alle 19 la possibilità di interrompere la striscia negativa, ospitando l’Unisport Cavagnolo, già sconfitto all’andata.
Under 17 Femminile
Finalmente le giocatrici di Pietro Catalfamo sono riuscite, domenica 22, ha muovere la classifica ottenendo il secondo successo stagionale contro il fanalino di coda Borgomanero. Le stelline sono scese in campo molto determinate incanalando subito l’incontro nel verso giusto (13 a 0 al 4’) con i canestri delle più esperte Arianna Gaida, Gaia Giardini ed Alessia Dondeynaz, tanto che hanno pure esordito positivamente Veronica Rocca e Giulia De Col. L’Eteila conclude la prima fase oggi, sabato 28, alle 15 sul campo del Vercelli.
Under 15 Gold
Domenica l’Eteila ha subito una sconfitta più che dignitosa con la capolista Junior Oleggio, patendo una situazione falli pesante, ma malgrado ciò la squadra ha giocato con coraggio, con in evidenza la guardia Jacopo Roveyaz e il lottatore Mattia Mariano. Domani, domenica 29, alle 11 gli aostani sono attesi da un’altra ostica trasferta in casa a Rivarolo.
Under 14 Gold
La Crocetta Torino, sabato scorso, è riuscita a passare indenne al palaMiozzi nello spareggio per il terzo posto al termine di una gara splendida e ben diretta da una coppia di giovani arbitri, Andrea Grattacaso ed Aurora Pillon.Nei primi minuti i torinesi hanno cercato di sfruttare i centimetri dei loro lunghi, ma i ragazzi di Daniel Rossi hanno rintuzzato tutti i loro tentativi di allungo grazie al rapido e preciso play Alex Lillaz e all’ala Matteo Panuzzo, però prima dell’intervallo in contropiede la Crocetta è andata avanti 14 a 23 al 15’. Nella ripresa è iniziato lo show di Andrej Vignoli, a segno con 3 triple consecutive, ben coadiuvato dal roccioso ed essenziale Erges Docaj: così l’Eteila si è portata sul 49 a 50 al 33’, ma è stata punita dai tiri liberi ospiti 61 a 67 al 37’. Un altro impegno difficile attende l’Eteila oggi, sabato 28, alle 15 in casa dell’imbattuta capolista Collegno.
Under 14 Silver
Altro bell’acuto per l’SBK che domenica ha superato in trasferta l’ostico Sea Settimo al termine di una classica gara dai 2 volti, che nella prima parte ha visto i ragazzi di Silvia Rosset inseguire i padroni di casa andando sotto di una decina di punti. Dopo l’intervallo la musica è cambiata con i castellani saliti di tono che hanno sorpassato i torinesi nell’acceso finale con note di merito per Samuel Manchia, Lorenzo Zampaglione e Tommaso Santin. Questa settimana l’SBK osserva un turno di riposo.
Under 14 Femminile
Sabato il Monte Emilius UISP ha subito una nuova battuta d’arresto contro la Biellese, giocando il primo quarto alla pari per poi subire la prestanza fisica delle biellesi, agevolata da una difesa latente. Le aostane hanno costruito tante buone azioni ma raramente le hanno concretizzate, avendo un discreto contributo offensivo solamente da Cloe Ricupero, brava da fuori, e da Sophie Marrone.
Under 13 Silver
Continua la marcia trionfale dell’imbattuta capolista Monte Emilius UISP che domenica nel recupero della prima di ritorno ha facilmente sconfitto il Castellamonte, allenato da Elis Rosset. La partita è sempre stata saldamente nelle mani dei ragazzini di Yvette Comé, che ha dato spazio a tutti i suoi giocatori, che hanno dimostrato di cavarsela egregiamente. Ora un nuovo impegno casalingo alle 16 di domani, domenica 29, con il Cirié Rosso.
L’SBK sabato scorso ha meritatamente superato l’ostico Venaria, in vintaggio per 3 tempi, nell’ultimo è riuscito nell’impresa di non far segnare gli ospiti, giocando con grande determinazione, con in bella evidenza l’agile Mateo Beleshi. Un duplice impegno in trasferta attende l’SBK Basket School che domani, domenica 29, alle 14 giocherà sul campo del Cirié Blu e mercoledì 1 febbraio alle 18 affronterà il Cirié Rosso.
Under 16 C.S.I.
Oggi, sabato 28, alle 16.45 al palasport di Pont-Saint-Martin si disputa il derby valdostano di ritorno tra Pont Donnas e SBK.
Under 14 C.S.I.
Facile successo del Pont Donnas sabato sul campo del modesto Monterosa Torino. I ragazzi di Massimiliano Perozzi hanno dominato l’incontro sin dall’avvio con ben 5 giocatori in doppia cifra.
Continua il buon momento del Basket Ayas che sabato ha superato nettamente il Sea Settimo, grazie a un ottimo primo quarto.
Esordienti