Basket giovanile, il Monte Emilius Under 13 mantiene la sua imbattibilità

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Chez Drink Under 19 in striscia positiva da ben 8 turni e pressoché matematicamente qualificato al girone finale Top giocherà mercoledì prossimo, 15 febbraio, alle 21 contro l’Ivrea, secondo, per riscattare la sconfitta patita all’andata.

Under 17 Gold

Il Chez Drink, pur disputando la miglior prestazione stagionale, non è riuscito sabato scorso a fermare l’imbattuta capolista Cirié, che punta decisamente al titolo piemontese, che lo scorso anno le è sfuggito nella finale. Gli aostani, nonostante le assenze di Luca Calderone e Gianmaria Foretier, hanno giocato alla pari trascinati dall’indiavolato play Hervé Lillaz, autore anche di ben 12 assist e vera anima della squadra, da Emanuele Paba e Davide Schenoni, pagando caro un calo tra il secondo e il terzo periodo. Ora, un’altra difficile trasferta attende il Chez Drink che domani, domenica 12, alle 17 giocherà a Collegno, con la seconda.

Under 17 Silver

Dopo il turno di riposo, l’Eteila nell’ultima giornata della prima fase giocherà alle 14 di domani, domenica 12, a Settimo.

Under 17 Femminile

L’Eteila nella fase di Coppa Piemonte dovrà vedersela con Biellese, Borgomanero, Nole e Fossano. Le ragazze di Pietro Catalfamo esordiscono alle 15 di oggi, sabato 11, ospitando il Borgomanero.

Under 15 Gold

L’Eteila sesta, dopo la settimana di pausa, oggi, sabato 11, alle 15 è a Borgosesia contro il Valsesia, penultimo.

Under 14 Gold

L’Eteila ha finito in gloria sabato la prima fase del campionato riuscendo a superare il rognoso Grugliasco, al termine di una partita accesa, anche se ininfluente per la classifica. Dopo un buon avvio (16 a 9 al 7’) con in evidenza il play Alex Lillaz e l’ala Alex Panuzzo, gli aostani si sono fatti raggiungere sul 31 pari all’intervallo. Poi grazie agli assist di Marco Gemma, bravo a coinvolgere in particolare i lunghi Luca Mazzucco e Karim Horr, all’inizio dell’ultimo quarto l’Eteila ha allungato (55 a 44 al 35’) con qualche missile di Alessandro Bragardo e la gran difesa di Alex Panuzzo. L’Eteila nel girone finale Top 2 dovrà vedersela con San Mauro, Biella, Novara, Collegno e le torinesi Rebabasket, Alfieri e Crocetta con le prime 2 che accederanno alle finali a 4 di giugno. Alex Lillaz e compagni esordiranno sabato 18 alle 14.30 a Vigliano contro il Biella.

Under 14 Silver

Imprevisto crollo casalingo dell’SBK che domenica, giocando veramente male, non è mai stato in partita contro il modesto Unisport Cavagnolo, sconfitto 66 a 73) all’andata. Nell’ultima giornata della prima fase l’SBK è impegnagto oggi, sabato 11, alle 14.30, a Leinì contro la seconda in classifica.

Under 14 Femminile

Un canestro dalla lunetta a 6” dal termine ha condannato, domenica 5, il Monte Emilius ad una nuova sconfitta di misura, dopo che le ragazze del coach Fabio Ferina avevano impattato 22 a 22 al riposo e recuperato poi nel finale, malgrado la brava Cloe Ricupero fosse uscita per raggiunto limite di falli, con in evidenza Martina Cerise. Il Monte Emilius oggi, sabato 11, alle 17 è atteso da un impegno improbo visto che riceve il forte Novara, secondo.

Under 13 Silver

Il Monte Emilius UISP ha mantenuto l’imbattibilità stagionale passando domenica sul campo del Cirié Blu, con l’esordio di 3 giocatori dell’Ayas e le buone prestazioni di Nicolò Ricupero e di Paolo Gatto, e poi aggiudicandosi giovedì scorso, 9 febbraio, il derby di ritorno, pur in modo meno netto rispetto all’andata. I ragazzini di Yvette Comé sono apparsi imprecisi al tiro e sono riusciti a staccare l’SBK prima dell’intervallo per merito di Simone Alfonsi e dei generosi Mael Pession e Nicolò Varone che hanno recuperato tanti palloni, mentre fra i castellani si sono messi in luce il play Habin Yeuillaz e il filiforme Joseph Moussanet. Nell’ultima giornata della prima fase il Monte Emilius affronterà domani, domenica 12, alle 16 il Venaria.

Under 16 C.S.I.

Un largamente incompleto SBK ha subito sabato una pesante sconfitta sul campo del Labor Torino, pur avendo iniziato bene e finito pure bene con i canestri di Lorenzo Zampaglione e Maicol Lavorgna. Oggi, sabato 11, alle 17, l’SBK è nuovamente in trasferta a Torino contro l’Auxilium Monterosa.

Esordienti

Nella sessione primaverile del trofeo Esordienti l’SBK è stato inserito nel girone Verde J con Avigliana, Borgaro, Grugliasco Nero e Cus Torino. I ragazzini di Gregory Parolo Daudry ospiteranno domani, domenica 12, alle 11, al palaMiozzi l’Avigliana. L’Eteila è invece nel gruppo Verde K Leinì e Crocetta, Tam Tam e Kolbe di Torino: esordio sabato 25 alle 11.30 sul campo del Tam Tam.

Esordienti Femminili

Il Monte Emilius UISP è nel girone Silver con Lapolismile Torino, Asti, Nole e Usac Rivarolo. Le giocatrici del coach Stefano Dodaro giocheranno domani, domenica 12, alle 14 a Nole. L’Eteila a sua volta è nella poule Bronze con Cus Torino, Alfieri, Ivrea e Venaria con primo turno a riposo.

Aquilotti Big

L’Eteila nella seconda fase è nel gruppo Rosso Beta con Borgaro, Carmagnola, Pino Torinese, Rivalta, Crocetta Torino e Grugliasco Arancio. Oggi, sabato 11, alle 14.30, i minicestisti di Umberto Colombini sono a Carmagnola. L’SBK è nella girone Verde H con Cirié Blu, Rivarolo, Chivasso e Gassino: i castellani esordiscono oggi, sabato 11, alle 15.30, ospitando in via Volontari del sangue il Cirié. Il Barbaboc Nus fa parte del gruppo Verde K con Jolly Vinovo, Rosta, Settimo e Tam Tam Torino, con impegno oggi, sabato 11, alle 14 ospite il Tam Tam.

Aquilotti Small

L’SBK è nel girone Verde W con Cus Torino, Castellamonte, Settimo, San Mauro e Gassino, con primo incontro sabato 25 alle 11 in via Volontari del sangue con il Castellamonte. L’Eteila fa parte del gruppo Verde X con Casalborgone, Rosta, None e Tam Tam ed esordio sabato 4 marzo alle 16 a Casalborgone. Il Barbaboc Ayas dovrà vedersela nel girone Verde Y con Grugliasco, Orbassano, Rivalta e Collegno: i minicestisti di Andrea Frison giocheranno domani, domenica 12, alle 10 a Orbassano.

Scoiattoli Big

L’SBK è nella poule Verde W con Oasi Rivalta, Pancalieri A, Settimo e Chieri. I castellani guidati dalla promettente istruttrice Marta Gritti esordiscono oggi, sabato 11, alle 10 ricevendo la visita in via Volontari del sangue dell’Oasi Rivalta.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930