Basket giovanile, il Kolbe è la bestia nera del Chez Drink
Il doppio appuntamento del Chez Drink Under 19 si è risolto con la facile vittoria - nella serata di venerdì 4 - sul modesto Giaveno (con in evidenza Daniel Cheney e Giacomo Giunti e nella ripresa André Parisi e Edoardo Di Francesco) e mercoledì scorso, 9 novembre, con la sconfitta alla cupola De Panis di Torino contro il Kolbe B, dopo che gli aostani hanno condotto per 39 minuti. Assenti Giacomo Giunti e di Pietro Pacchiodi, bene hanno giocato André Parisi e di Gabriele Bragardo, poi il crollo nei minuti finali con una serie incredibili di errori. Venerdì prossimo, 18 novembre, alle 21.15 sarà ospite ad Aosta il quotato San Mauro.
Under 17 Gold
Kolbe fatale al Chez Drink anche sabato scorso, dopo un overtime e anche 7 giorni fa i ragazzi di Enrico Pronesti hanno sempre condotto trascinati da Emanuele Paba e da Alex Tocci, però non chiudendo mai la partita e facendosi raggiungere da 1 tripla a 30” dal termine. Nell’overtime l’arbitro Bavaro, con alcune decisioni molto discutibili, ha penalizzato il Chez Drink tanto che pure il coach Pronesti è stato espulso per proteste. Il Chez Drink per rimanere nelle zone alte della classifica deve oggi, sabato 12, alle 15, fermare la marcia del Cirié, la scorsa stagione precluse la finale agli aostani.
Under 17 Silver
Seconda sconfitta consecutiva per l’Eteila sabato 5 sul campo del Forno Canavese che per 3 quarti è rimasta nella scia dei padroni di casa - bene Federico Zema e Filippo Marrari - per poi cedere nettamente nel finale di fronte alla difesa a zona: alle 19 di oggi, sabato 12, ad Aosta arriva il Castellamonte.
Under 17 Femminile
Sabato ha esordito male l’Eteila che ha subito una pesante batosta dall’Arona, dopo un avvio pessimo con il primo canestro su azione segnato dopo oltre 19 minuti. E’ mancato soprattutto l’apporto delle giocatrici più esperte, che la scorsa stagione hanno avuto minutaggi importanti in serie C ed è sperabile che sia stata per le aostane una giornataccia in vista del nuovo impegno casalingo di domani, domenica 13, alle 18.00, quando riceveranno la Biellese.
Under 15 Gold
Dopo il turno di riposo l’Eteila domani, domenica 13, ospiterà alle 16 il Valsesia, formazione alla portata dei ragazzi di Daniel Rossi.
Under 14 Gold
L’Eteila ha dovuto sudare domenica 6 per aggiudicarsi la sfida con la Lettera 22 visto che, dopo un discreto primo quarto finito in parità, i giocatori di Daniel Rossi si sono per oltre 2 quarti smarriti in attacco ed hanno concesso troppi tiri agli eporediesi. Nell’ultimo periodo gli aostani sono migliorati in difesa, recuperando molti palloni con Erges Docaj e lanciando in contropiede Alex Lillaz e Marco Gemma aggiudicandosi la gara in vista della difficile trasferta di oggi, sabato 12, alle 18.30, sul campo della Crocetta Torino.
Under 14 Silver
E’ arrivato domenica il primo successo stagionale per l’SBK che ha superato il Venaria, mettendo in evidenza sin dall’avvio Jacopo Buemi, micidiale anche nelle triple, ben coadiuvato da Tommaso Santin e da Cecilia Mazzei, che hanno svolto un ottimo lavoro sotto i tabelloni. Domani, domenica 13, alle 14.15, insidiosa trasferta per i castellani a Borgaro.
Under 14 Femminile
Esordio in salita per il Monte Emilius UISP che sabato, pur giocando con coraggio, non è riuscito ad arginare la potenza del Venaria. Dopo 2 quarti difficili, le ragazze di Fabio Ferina nella ripresa hanno contenuto le piemontesi, trovando anche dei pregevoli canestri con la capitana Sophie Marrone e dal perimetro con Lucille Nasso. Alle 17 di oggi, sabato 12, trasferta a Biella.
Under 13 Silver
Ottimo esordio sabato del Monte Emilius UISP bravo a passare sull’ostico campo del Castellamonte, diretto in panchina dal coach valdostano Elis Rosset. I ragazzini di Yvette Comé hanno distanziato i locali prima dell’intervallo grazie a una buona difesa e hanno abilmente trasformato i molti recuperi in ficcanti contropiedi conclusi da Nicolò Ricupero e Davide Alfonsi. Domani, domenica 13, alle 11 difficile gara casalinga con ospite il Borgaro.
Sempre sabato primo turno anche per l’SBK di Silvia Rosset che, malgrado l’impegno, non è riuscito ad arginare lo strapotere fisico del Borgaro. Fra i castellani si sono messi in luce il rapido play Habin Yeuillaz, il dinamico Henry Mathiou e l’ala Mateo Beleshi. Alle 17 di oggi, sabato 12, l’SBK accoglie il Castellamonte nel derby della famiglia Rosset.
Under 16 C.S.I.
Dopo un brutto primo quarto, sabato i ragazzi di Antonio Garofalo sono cresciuti e nella ripresa hanno giocato alla pari con note di merito per Nikolas Pallua, Nicolas Girod e Jacopo Buemi.
Under 14 C.S.I.
Ottimo esordio dell’Ayas che sabato ha fatto un sol boccone del modesto Settimo chiudendo ben presto l’incontro con un parziale di 24 a 2 nel primo quarto.
Sabato, dopo un buon inizio la squadra di Massimiliano Perozzi ha perso lucidità dando via libera ai torinesi, più prestanti fisicamente.