BASKET GIOVANILE, IL DE MARCHI GIANOTTI femminile PERDE ad IVREA, nel torneo gold ancora sconfitto il chez drink

BASKET GIOVANILE, IL DE MARCHI GIANOTTI femminile PERDE ad IVREA, nel torneo gold ancora sconfitto il chez drink
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ iniziato male con un disastroso primo quarto (neanche 1 punto realizzato), lunedì scorso, 23 ottobre, il secondo turno del campionato Under 19 per il De Marchi Gianotti. Le ragazze di Pietro Catalfamo sono entrate in campo timorose e hanno avuto grandi difficoltà contro la difesa arroccata in area dell’Ivrea. Nel secondo quarto le aostane hanno reagito, con in evidenza Gaia Giardini e la grintosa Greta Pecchenini, ma sono andate al riposo sotto 13 a 25. Alessia Dondeynaz e compagne sono attese lunedì prossimo, 30 ottobre, alle 21.15 da un impegno casalingo proibitivo contro l’imbattuta Libertas Moncalieri.

Under 19 Silver

Il Chez Drink esordirà mercoledì 1 novembre alle 17 ospitando al palaMiozzi il Rices Vercelli. Il roster della squadra aostana comprende Hervé Lillaz, Emanuele Paba, Alessandro Rastelli, Gianmaria Foretier, Davide Schenoni, Yannick Rigollet, Matteo Sapia, Niccolò Toldo, Edoardo Di Francesco e Simone Levada.

Under 17 Gold

Nuovamente un nefasto avvio dell’incontro ha - domenica 22 - spianato la via del successo all’imbattuto Tortona, contro gli aostani di Enrico Pronesti, privi degli infortunati Emanuele Cuaz e Luca Schenoni. Sprofondati a meno 25 all’intervallo, i locali nella ripresa hanno cambiato volto e con l’ausilio della zona pressing hanno recuperato diversi palloni e trovato più facilmente la via del canestro con Andrea Chiaramello, Jacopo Verrando e Christian Prunas Scancarello, autore di 2 triple senza però mai riavvicinarsi agli ospiti. Il Chez Drink giocherà martedì prossimo, 31 ottobre, alle 21 a Cameri ospite dell’insidioso Level Up.

Under 17 Silver

I ragazzi di Umberto Colombini esordiscono alle 20.45 di oggi, sabato 28, con una lunga trasferta a Domodossola, poi venerdì 3 novembre alle 21.15 ospiteranno al palaMiozzi lo Sporting Borgomanero. Il roster dell’Eteila comprende Alessandro Adiletta, Davide Belfiore, Julien Berthet, Tommaso Cremonese, Julien Frassy, Gabriele Galli, Mattia Gianotti, Davide Gallizzi, Francesco Lacaria, Michel Lustrissy, Federico Mantegari, Gianluca Medaglia, Thomas Montrosset, Donato Palumbo, Riccardo Ernesto Sangiorgio, Davide Schena, Domenico Simone, Federico Zema, Ahmed Houssouni e Soufaine Moutaouakil.

Under 15 Eccellenza

Un doppio turno ravvicinato attende i giocatori allenati da Daniel Rossi che oggi, sabato 28, alle 17 ricevono il College Borgomanero, mentre giovedì 2 novembre alle 20 giocheranno a Casale contro il Monferrato.

Under 15 Femminile

Primo successo stagionale per il De Marchi Gianotti che sabato scorso ha superato il College Borgomanero. La partita nei primi 2 quarti è stata in equilibrio con le aostane che hanno avuto un buon apporto dalla precisa Fiorisa Bullari e da Alisea Rizzi. Nella ripresa la scatenata Martina Cerise ha poi trascinato al successo la squadra e oggi, sabato 28, alle 15.15 nuovo impegno sul difficile campo di Venaria.

Under 14 Silver

Sono 2 le nostre compagini in questo campionato, Monte Emilius UISP e SBK, assegnate al girone A con Galliate, College Novara, Teens Biella, Arona, Santhia, Biella Next, Valsesia Borgosesia e Rices Vercelli. Sabato 11 novembre l’SBK di Silvia Rosset esordirà alle 19 ospitando al palaMiozzi il Novara, mentre il Monte Emilius sarà in trasferta alle 15.30 ospite del Teens Biella.

Under 13 Silver

Anche in questa categoria 2 sono le formazioni valdostane partecipanti, il Monte Emilius UISP guidato da Fabio Ferina e l’SBK di coach Antonio Vertino, entrambe nel gruppo B con San Mauro, Trecate, Galliate, Cigliano, Sea Settimo e Ghemme. Esordio per il Monte Emilius sabato 18 novembre alle 17 ospitando il Settimo, domenica 19 invece l’SBK giocherà alle 15 a Trecate.

Circuito “VdA All Stars”

Nello scorso fine settimana si sono svolte le 2 penultime tappe del circuito “VdA All Stars”. Nel quadrangolare degli Aquilotti Small di sabato 21 in via Volontari del Sangue, il successo finale è andato all’Usac Rivarolo che ha avuto la meglio 13 a 11 nella combattuta finalissima sull’Ivrea. Nelle semifinali del mattino gli eporediesi hanno superato 16 a 8 l’SBK e, con il medesimo punteggio, l‘Usac ha battuto il Cus Torino. Nella finale di consolazione i castellani hanno perso 11 a 13 contro il Cus.

Domenica 22 si è poi disputato il quadrangolare degli Scoiattoli Big. Nelle eliminatorie del mattino l’SBK A ha sconfitto 16 a 8 l’Ivrea A e l’SBK B ha avuto la meglio 13 a 11 sull’Ivrea B. Per non far giocare in famiglia sia gli eporediesi che i locali, gli organizzatori hanno deciso di invertire le avversarie delle partite pomeridiane cosi l’SBK A ha perso 11 a 13 contro l’Ivrea B e l’SBK B ha superato grazie al punteggio cestistico di 23 a 20 l’Ivrea A, dopo che l’incontro era finito in parità 12 a 12.

Domani, domenica 29, calerà il sipario sulla manifestazione con la disputa in via Volontari del Sangue dell’ultimo torneo riservato agli Scoiattoli Small che si svolgerà dalle 8.30 con SBK Giallo-Ivrea, poi alle 9.30 SBK Blu-Alfieri Torino, alle 10.30 Ivrea-Tam Tam Torino, alle 11.30 SBK Giallo-Alfieri, alle 14 SBK Blu-Tam Tam, alle 15 Ivrea-Alfieri, alle 16 SBK Giallo-Tam Tam, alle 17 SBK Blu-Ivrea, alle 18 Alfieri-Tam Tam.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930