BASKET GIOVANILE: IL CHEZ DRINK UNDER 19 SFIORA L’IMPRESA

Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì scorso, 14 gennaio, il Chez Drink è andato letteralmente a un passo dal fermare la marcia trionfale dell’imbattuta capolista Trecate giocando 3 tempi a livelli altissimi sia come difesa sia come scelte offensive. I giocatori di Enrico Pronesti alternando la zona 1-3-1 alla difesa individuale hanno mandato fuori giri l’attacco del Trecate (13 a 7 al 6’) e in attacco hanno colpito con precisione con gli ispirati Andrea Calderone e Alessandro Rastelli. Gli aostani hanno raggiunto il massimo vantaggio di 25 a 12 al 13’, con Emanuele Paba e Hervé Lillaz. Dopodichè il Trecate ha risistemato la difesa e ha cominciato a recuperare parte dello svantaggio (34 a 28 al 25’). Il Chez Drink con 7 punti consecutivi di Andrea Chiaramello ha avuto l’ultima fiammata (37 a 30 al 27’) e nonostante gli aostani abbiano perso lucidità offensiva sono sempre rimasti insieme ai piemontesi, poi nella volata finale hanno pesato molto qualche palla persa e soprattutto la gestione degli ultimi 10 secondi, che causa un guasto al tabellone elettronico, ha impedito ai giocatori purtroppo l’ultimo tiro per il supplementare. Lunedì prossimo, 22 gennaio, alle 21.15 si giocherà un altro scontro diretto con ospite ad Aosta il Borgomanero, secondo.

Under 17 Gold

Continuano le disavventure del Chez Drink: sabato scorso a Tortona gli aostani hanno avuto un approccio disastroso subendo un terrificante parziale di 21 a 6 nel primo quarto che ha deciso l’incontro. Un vero peccato perché gli aostani negli altri tempi hanno giocato alla pari con i piemontesi. Purtroppo questa squadra non è nuova ad episodi simili che sono costati l’accesso alla fase Top.

Under 17 Silver

Domenica l’Eteila ha subito una nuova sconfitta dignitosa contro il forte Novara. La partita è stata decisa nei primi 2 quarti con i novaresi che hanno preso un buon vantaggio che poi hanno gestito nella ripresa, anche se i giocatori di Umberto Colombini hanno dimostrato di essere in continua crescita tecnica e hanno ben replicato con i canestri di Tommaso Cremonese e di Tomas Montrosset.

Under 15 Eccellenza

L’Eteila ha subito domenica 14 un pesante ko contro il College Borgomanero al termine di una classica partita dai 2 volti. Nei primi 2 quarti la squadra di Daniel Rossi ha giocato bene, andando negli spogliatoi sotto di soli 2 punti grazie al gran contributo del capitano Alex Lillaz, della rapida guardia Marco Gemma e soprattutto del roccioso Erges Docaj. Nella ripresa gli aostani hanno tirato troppo presto i remi in barca permettendo ai padroni di casa di spiccare facilmente il volo. L’Eteila domani, domenica 21, alle 16 ospiterà l’insidioso Campus Casale Monferrato, terzo in graduatoria.

Under 15 Silver

Ottava sconfitta consecutiva per l’SBK che domenica è stato nettamente superato dall’ECS Crescentino, malgrado gli innesti dei fuori quota Noa Bertoldi e Maicol Lavorgna. Dopo un penoso primo quarto, i ragazzi di Gregory Parolo Daudry hanno messo in mostra qualche buona azione ma nella ripresa hanno avuto un notevole calo. L’SBK giocherà domani, domenica 21, alle 10.30, sul difficile campo di Trecate.

Under 15 Femminile

Rizzi 5, Nasso 12. All. Catalfamo.

Continua il momento difficile del De Marchi Gianotti che sabato ha permesso al College Borgomanero di festeggiare la prima vittoria stagionale. La partita è stata molto combattuta con le ragazze di Pietro Catalfamo che finalmente hanno difeso con piglio potendo così agire in contropiede. A decidere le sorti della gara è stata l’uscita per raggiunto limite di falli a 5 minuti dal termine di Francesca Ricci, nettamente la migliore in campo. Oggi, sabato 20, alle 17 il De Marchi Gianotti riceverà la visita del forte Venaria.

Under 14 Silver

Il Monte Emilius UISP ha domenica scorsa subito a Biella una rocambolesca sconfitta di misura. I ragazzi di Raffaele Romano sono stati avanti di qualche punto per tutta la gara, trascinati da Nicholas Vinci e Jacopo Mozzato ma si sono fatti sorpassare a 4 secondi dalla sirena su un rimbalzo offensivo dei biellesi. Oggi, sabato 20, alle 14.30 si gioca in trasferta a Novara.

Finalmente è arrivata domenica scorsa la prima vittoria stagionale per l’SBK, passata facilmente a Vercelli nello scontro diretto tra i fanalini di coda del girone. I giocatori di Silvia Rosset hanno staccato i locali sin dal primo quarto e nella ripresa hanno continuato a costruire buone azioni con in evidenza Davide Trucco, Matteo Blasco e l’ala Mateo Beleshi. Oggi, sabato 20, alle ore 19 i castellani ricevono il Biella Next.

Under 13 Silver

Un pessimo secondo quarto con parziale di 19 a 3 ha - sabato scorso -condannato l’SBK a un nuovo stop a San Mauro. Un vero peccato perché i ragazzini di Antonio Vertino erano partiti alla grande e nella ripresa hanno ben replicato ai padroni di casa senza più riprenderli. Domani, domenica 21, si giocherà alle 14 il derby tra SBK e Monte Emilius UISP.

Il Monte Emilius UISP ha subito sabato l’ennesima larga sconfitta contro il Cigliano, squadra alla portata dei ragazzi di Fabio Ferina che però hanno lasciato a desiderare in difesa e sull’esito finale dell’incontro hanno pesato molto le troppe palle perse banalmente.

Under 13 Femminile

Nonostante la preventivata sconfitta contro il forte Area Pro Rivalta, secondo in classifica, le stelline domenica 14 nei primi 2 quarti hanno retto bene dimostrando dei buoni progressi. Nella ripresa le aostane hanno perso smalto finendo per esporsi ai contropiede delle piemontesi che hanno preso il largo nel terzo periodo di gioco con un parziale di 4 a 23. Domani, domenica 21, alle 11 l’impegno sarà ad Ivrea.

Esordienti

Esordio vincente dei ragazzini di Andrea Frison che, domenica 14, nella prima giornata del girone finale Gold sono passati a Brandizzo al termine di una gara avvincente e vinta grazie alla migliore ripartizione di punti fra tutti i minicestisti valdostani.

Under 18 C.S.I.

Sconfitta più che dignitosa del PontDonnas che, sabato scorso, con i canestri di Jean Marc Pellissier ha recuperato gran parte dello svantaggio accumulato nei primi 2 quarti.

Under 14 C.S.I.

Un brutto terzo quarto con parziale di 8 a 15 ha condannato sabato i ragazzini di Luca Torino di fronte al quotato Cigliano.

Under 12 C.S.I.

Continuano le difficoltà dei ragazzini di Dennis Treves che, sabato scorso, poco hanno potuto fare contro il forte Kangaroos Moncalieri.

Esordienti UISPAquilotti UISPRipartono i trofei Minibasket

In questo fine settimana riprendono anche tutti i trofei Minibasket con una nuova sessione che prevede la disputa dei seguenti incontri: Esordienti Locanda La Clusaz-Eridania (sabato 20 alle 17), Aquilotti Eteila-Rosta (sabato 20 alle 15.30), Cogne SBK-Gandhi Torino (domenica 21 alle 10), Cogne SBK-Ivrea (domenica 21 alle 11.30), Cogne SBK-Franzin Valnoce (domenica 21 alle 13.15), Barbaboc Ayas-Kangaroos Moncalieri (sabato 20 alle 10.45); Scoiattoli Big Cogne SBK-Crocetta Torino (domenica 21 alle 15), Scoiattoli Small Cogne SBK-Ciriè (domenica 21 alle 17).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031