Basket giovanile, il Chez Drink Under 19 ha fermato la capolista Kolbe

Basket giovanile, il Chez Drink Under 19 ha fermato la capolista Kolbe
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Chez Drink Under 19 venerdì scorso, disputando finalmente una gran partita, ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Kolbe A. I torinesi dopo aver raggiunto il massimo vantaggio (33 a 42 al 27’) sono andati in tilt patendo la difesa intensa degli aostani che li ha portati a compiere molti errori per poi trafiggerli con micidiali contropiedi spesso conclusi dal potente Daniel Cheney. Bene anche il capitano Giacomo Giunti coadiuvato da Hervé Lillaz ed Emanuele Paba, con nell’ultimo quarto un inequivocabile parziale di 29 a 19 a favore del Chez Drink tornato in corsa per la qualificazione alla fase finale Top, che venerdì prossimo, 27 gennaio, alle 21.15 ospiterà il Kolbe B.

Under 17 Gold

Domenica il Chez Drink ha subito a Pino Torinese contro il Chieri una sconfitta che non cambia la posizione in classifica delle 2 squadre, candidate per il passaggio alla fase Top assieme alle forti Ciriè e Collegno. La partita è stata agonisticamente valida con i piemontesi sempre avanti e con i ragazzi di Enrico Pronesti che non hanno mai mollato. Il Chez Drink sarà nuovamente in trasferta domani, domenica 22, alle 17.15, contro il Rivarolo, fanalino di coda.

Under 17 Silver

Un compito proibitivo attende l’Eteila che oggi, sabato 21, alle 17 gioca sul campo della capolista Rissone Cigliano A.

Under 17 Femminile

Ennesimo ko per l’Eteila che sabato è stata nettamente sconfitta dalla Lettera 22 Ivrea, malgrado nei 2 primi quarti le aostane non abbiano sfigurato con in evidenza Lisa Vallet e Alessia Dondeynaz. L’Eteila avrà la possibilità di conquistare il secondo successo stagionale ospitando domani, domenica 22, alle 11 il Borgomanero ultimo.

Under 15 Gold

L’Eteila si è imposta facilmente domenica nel confronto contro il fanalino di coda Ivrea, imponendo sin dall’avvio la loro difesa ed i loro ritmi piuttosto alti, con note di merito per le guardie Folco Aldini e Francesco Odoguardi e per l’ala Christian Prunas Scancarello. L’Eteila è attesa da un difficile incontro domani, domenica 22, alle 15 sul campo della capolista Junior Oleggio.

Under 14 Gold

Aggiudicandosi meritatamente, più di quanto dica il punteggio finale, il derby della Dora, l’Eteila ha, domenica scorsa, ottenuto la pressoché certa qualificazione al girone finale Top, con i primi 2 quarti travolgenti grazie ad Alessandro Bragardo e Alex Lillaz e al gran lavoro di Erges Docaj riuscendo a doppiare gli eporediesi. Un’altra probante gara attende l’Eteila che oggi, sabato 21 alle 15, riceve la forte Crocetta Torino, terza in graduatoria.

Under 14 Silver

Un raffazzonato SBK ha incontrato in meno di 24 ore le 2 prime squadre in classifica, subendo subito sabato una pesante sconfitta nel recupero della prima di ritorno dall’imbattuta capolista San Paolo Venaria, anche se nel complesso hanno disputato una buona partita e sono riusciti a imporsi nel parziale terzo periodo con i canestri di Daniel Scripcaru. Anche domenica

hanno tenuto bene, nonostante i troppi errori commessi nei tiri da sotto. Alle 10.30 di domani, domenica 22, i castellani avranno la possibilità di ritornare al successo sul campo del Settimo.

Under 14 Femminile

Il Monte Emilius UISP è stato sabato scorso nettamente sconfitto sul parquet della corazzata Venaria. Le ragazze di Fabio Ferina erano a ranghi ridotti e nella prima parte dell’incontro hanno subito lo strapotere delle locali, finendo però la partita in crescendo e hanno trovato con più facilità la via del canestro con Sophie Marrone e Flora Di Felice. Il Monte Emilius UISP oggi, sabato 21, alle 17, riceve la visita della Biellese.

Under 13 Silver

Domenica il Monte Emilius UISP ha mantenuto l’imbattibilità stagionale passando dopo la disputa di un overtime sul difficile campo del Borgaro, secondo in classifica. L’incontro è stato avvincente senza che nessuna delle 2 squadre riuscisse a prendere un vantaggio. Grande protagonista in casa Monte Emilius è stato nuovamente il potente Nicolò Ricupero, ben coadiuvato da Martina Cerise e da Nicholas Vinci. Il Monte Emilius domani, domenica 22, alle 16 recupererà la gara casalinga con il Castellamonte.

L’SBK è stato sconfitto sabato nel derby della famiglia Rosset a Castellamonte al termine di una classica partita dai 2 volti. Nei primi 2 quarti i canavesani di Elis Rosset hanno dominato sfruttando la loro maggiore prestanza fisica, mentre nella ripresa i castellani di Silvia Rosset hanno preso coraggio e trascinati dal play Habin Yeuillaz hanno recuperato gran parte dello svantaggio portandosi a soli 6 punti, senza completare la rimonta. L’SBK oggi, sabato 21, alle 19 riceve la visita del Venaria, compagine alla portata dei gialloblu.

Under 16 C.S.I.

Facile successo dei ragazzi di Antonio Garofalo che sabato hanno nettamente superato nel recupero l’Usac, prendendo facilmente il largo prima dell’intervallo con un parziale di 19 a 2.

Under 14 C.S.I.

Il Basket Ayas, rinforzato nell’occasione da diversi giocatori del Monte Emilius Under 13 Silver, venerdì ha fatto un sol boccone del Rebabasket, con tutti i giocatori di Andrea Frison che sono andati a segno.

Esordienti Femminile

Il Rivoli si è presentato in campo con solo 8 giocatrici e pertanto l’incontro sarà dato vinto a tavolino al Monte Emilius UISP.

Non si è invece disputata Eteila-Venaria per la rinuncia preventiva delle piemontesi che non avevano il numero minimo di giocatrici, con vittoria a tavolino all’Eteila.

Aquilotti BigAquilotti SmallTrofei Minibasket

Per l’ultima giornata della sessione autunnale dei trofei Minibasket il programma degli Esordienti è domenica 22 Eteila-Druento alle 11 in via Volontari del sangue e Borgaro-SBK alle 14.30, delle Esordienti Nole-Eteila domenica 22 alle 10, degli Aquilotti Big Borgaro-Nus domenica 22 alle 12.45, degli Aquilotti Small sabato 21 Ayas-Cirié alle 17.30 in route Barmasc a Antagnod e SBK-Grugliasco alle 16 in via Volontari del sangue.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930