BASKET GIOVANILE: IL CHEZ DRINK UNDER 17 RISALE

BASKET GIOVANILE: IL CHEZ DRINK UNDER 17 RISALE
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto facile nel torneo Under 19 Silver per il Chez Drink che lunedì scorso, 5 febbraio, ha fatto un sol boccone del modesto Trino, ancora all’asciutto di successi da inizio campionato. I ragazzi di Enrico Pronesti hanno distanziato i piemontesi sin dall’avvio con i canestri di Gianmaria Foretier e di Alessandro Rastelli e anche nei restanti tempi, nonostante le ampie rotazioni, hanno continuato ad essere gli indiscussi padroni del campo. Lunedì prossimo, 12 febbraio, alle 21 Hervé Lillaz e compagni giocheranno a Novara contro il College.

Under 19 Femminile

Terza sconfitta consecutiva in Coppa Piemonte per il De Marchi Gianotti che, domenica 4, è stato largamente superato dal Vercelli risentendo delle molte assenze per infortuni. Le ragazze di Andrea Ostinelli hanno avuto nuovamente scarse percentuali al tiro e in difesa hanno faticato: le notizie positive arrivano dalle buone risposte delle under 15, che continuano a maturare un’utile esperienza. Domani, domenica 11, alle 20.45 le aostane giocheranno a Torino contro il Pink Basket, compagine alla loro portata.

Under 17 Gold

Secondo successo consecutivo del Chez Drink che, sabato scorso, a Vercelli ha giocato per 3 quarti in modo splendido, tirando benissimo dall’arco (8 su 12) e soprattutto con un valido apporto di tutto il roster e in particolare di Folco Aldini, Christian Prunas Scancarello e Jacopo Buemi. Nell’ultimo quarto i giocatori di Enrico Pronesti hanno avuto l’abituale black out e hanno permesso ai locali di rifarsi sotto riuscendo comunque ad imporsi. Il Chez Drink domani, domenica 11, ospiterà alle 18 il fanalino di coda Valsesia, mentre venerdì 16 alle 21.15 avrà un compito arduo a Serravalle Scrivia.

Under 17 Silver

Quarta vittoria stagionale per l’Eteila che, domenica 4, ha sconfitto senza difficoltà il fanalino di coda Rices Vercelli, ancora fermo in classifica. I ragazzi di Umberto Colombini con un veemente avvio hanno preso il largo già nel primo quarto trascinati dal folletto Federico Zema, autore di 3 triple, ben coadiuvato dal concreto Donato Palumbo, mentre Tommaso Cremonese e Davide Gallizzi hanno ben giocato dal pitturato. Nella ripresa il Rices Vercelli si è schierato con una zona statica 2-1-2 che ha sfidato gli aostani a tirar da fuori riuscendo in parte a limitarli.

Under 15 Eccellenza

Dopo il turno di riposo l’Eteila domani, domenica 11, alle 11.30 riceverà la visita dei liguri del Sestri, secondi in classifica.

Under 15 Silver

L’SBK ha rinunciato in maniera preventiva a disputare per mancanza di giocatori la trasferta a Domodossola ed è stata pertanto sconfitta 0 a 20 a tavolino, un brutto riscontro per una società nata per sviluppare l’attività giovanile. La squadra del coach Gregory Parolo Daudry è nuovamente in trasferta oggi, sabato 10, alle 18 in casa del Castelletto Ticino.

Under 15 Femminile

Sabato non è stato sufficiente alle ragazze di Pietro Catalfamo giocare una buona partita, rimanendo fino all’inizio dell’ultimo quarto nella scia del Nole, per evitare l’ennesima sconfitta. Le aostane grazie ai canestri della capitana Sophie Marrone, al gran prodigarsi di Caterina Gatto e di Sara Nyabi hanno retto bene, per poi crollare nel finale sbagliando l’impossibile da sotto e dando via libera alle locali con un parziale di 24 a 5 nell’ultimo quarto. Il De Marchi Gianotti oggi, sabato 10, alle 17 ospita il Conte Verde Rivoli.

Under 14 Silver

Continua il momento nero per il Monte Emilius UISP che domenica scorsa ha subito contro il forte Teens Basket Biella, secondo, la quinta sconfitta consecutiva. Solo nella ripresa gli aostani hanno avuto qualche buono spunto con il generoso Gilbert Comé e con il rientrante Simone Alfonsi. Oggi, sabato 10, alle 19 è in programma l’atteso derby tra SBK e Monte Emilius UISP.

Un SBK largamente incompleto sabato ha, malgrado l’impegno, subito lo strapotere fisico dei novaresi che hanno allungato da subito. Meglio la ripresa, con i canestri di Mateo Beleshi e del play Habin Yeuillaz.

Under 13 Silver

Bella vittoria dell’SBK che domenica ha sconfitto nettamente il Cigliano. Nelle ultime gare i castellani sono cresciuti tecnicamente per merito dell’esperto coach Antonio Vertino che ha reimpostato la squadra, così che tutti gli effettivi sono importanti nel sistema di gioco che ha creato. L’SBK è partito benissimo (17 a 4 all’8’) con una difesa aggressiva e con la buona regia del play Diego Costa, alcune volte però un po’ troppo lezioso, e con i canestri della dinamica guardia Edoardo Alerci. Anche nella ripresa la musica non è cambiata e i gialloblu hanno continuato ad incrementare il loro vantaggio con il concreto Aaron Venturini e Bernardo Donadelli. Domani, domenica 11, alle 11 l’SBK giocherà a Ghemme.

Sabato scorso, il Monte Emilius UISP almeno per un quarto ha sorprendentemente tenuto il passo della capolista Galliate, per poi cedere di schianto commettendo molte ingenuità con tante palle perse banalmente. Domani, domenica 11, alle 11.30, il Monte Emilius UISP giocherà a San Mauro, altra partita sulla carta proibitiva per i ragazzi di Fabio Ferina.

Under 13 Femminile

Il De Marchi Gianotti domani, domenica 11, ospiterà dalle 16 la capolista Lapolismile Torino.

Esordienti

Dopo il turno di riposo nel trofeo Esordienti Femminile le stelline di Sara Bosonetto hanno un duplice impegno giocando oggi, sabato 10, alle 15 a Chieri e domani, domenica 11, alle 11 in via Volontari del Sangue ospitanto il Kangaroos Moncalieri. La compagine maschile della Locanda La Clusaz dell’istruttore Stefano Dodaro oggi, sabato 10, affronta alle 18 a Piossasco l’Area Pro Blu.

Esordienti C.S.I.

Derby a senso unico dominato dai ragazzi di Andrea Frison che, sabato scorso, hanno spiccato il volo sin dal primo quarto con un perentorio parziale di 24 a 1.

Under 18 C.S.I.

Ultimo e decisivo periodo a favore del Castellamonte lunedì scorso, 5 febbraio.

Ragazzi C.S.I.

Brillante successo del Barbaboc Ayas che, sabato 3, ha avuto la meglio sul Brandizzo al termine di una bella gara, decisa dalle ottime prove di Mattia Polizia e di Filip Fosson.

Continuano i risultati positivi per il Pont Donnas che è passato agevolmente anche a Nichelino potendo così incrementare la sua già buona classifica.

Aquilotti Small

I ragazzini dell’istruttrice Stephanie Purser affrontano oggi, sabato 10, alle 15.30, in via Volontari del Sangue il Sisport Torino.

Scoiattoli Big Scoiattoli Small

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30