BASKET GIOVANILE: IL CHEZ DRINK UNDER 17 GOLD SOGNA LA FASE TOP

Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’Under 19 Silver lunedì scorso, 11 dicembre, terzo successo consecutivo per il Chez Drink che comunque ha faticato più del previsto per avere la meglio del Novara. I ragazzi di Enrico Pronesti sono partiti a spron battuto trascinati dai canestri del capitano Hervé Lillaz e del rientrante Nicolò Toldo. Dopo aver toccato il massimo vantaggio alla fine del terzo quarto, 54 a 42, gli aostani hanno perso lucidità offensiva permettendo agli ospiti di rifarsi sotto, ma Nicolò Toldo ha messo al sicuro il risultato che permette al Chez Drink di insediarsi al terzo posto in classifica.

Under 19 Femminile

Lunedì 11 un pessimo avvio ha condannato il De Marchi Gianotti alla resa nello spareggio per l’ultima posizione. Un vero peccato perché poi nei 2 quarti successivi, le aostane hanno ben tenuto testa alle torinesi grazie al sostanzioso apporto nel pitturato di Alessia Dondeynaz e Valentina Gentili, per poi sprofondare nel finale. Nell’ultima giornata della prima fase, il De Marchi Gianotti domani, domenica 17, alle 18 ospiterà il forte College Cuneo, secondo.

Under 17 Gold

Continua il magic moment del Chez Drink che sabato è riuscito a superare l’Arona, seconda, ritornando in corsa per l’accesso alla fase Top con una classifica corta che vede ben 7 compagini nell’arco di 2 punti, ancora in lizza per i 3 posti disponibili, considerando che l’imbattuto Novara sia qualificato. Dopo un inizio di campionato difficile, nell’ultimo mese i giocatori di Enrico Pronesti sono migliorati soprattutto in difesa dove tutti lottano, riuscendo spesso a mettere in apprensione le avversarie, mentre in attacco si affidano a Andrea Chiaramello e Emanuele Cuaz, giocatori che hanno punti certi nelle mani. L’incontro ha quindi visto gli aostani avanti di qualche lunghezza nei primi 2 quarti con un canestro di Jacopo Verrando a filo di sirena prima dell’intervallo. Il Chez Drink ha rifilato il primo significativo strattone agli ospiti a metà del terzo periodo (40 a 32 al 25’) con una tripla di Chiaramello e con i raddoppi asfissianti che hanno mandato fuori giri l’Arona. Poi nell’ultimo quarto hanno aumentato ancora il loro vantaggio con 5 punti consecutivi di Emanuele Cuaz e il buon contributo di Francesco Odoguardi e Jacopo Roveyaz. Nella seconda di ritorno domani, domenica 17, alle 16.30, il Chez Drink giocherà a Oleggio un altro scontro diretto.

Under 17 Silver

Sabato l’Eteila ha subito una pesante sconfitta sul campo della capolista Trecate, subito un parziae di 22 a 0 in avvio. Solamente nel terzo periodo gli aostani hanno costruito delle belle azioni, mettendo in evidenza i play Federico Zema e Davide Schena. Una giornataccia da dimenticare in fretta per gli aostani che potranno riscattarsi domani, domenica 17, alle 16 contro l’Arona, penultimo, mentre venerdì 22 alle 21 ospiteranno il Domodossola.

Under 15 Eccellenza

Non è bastato, domenica scorsa, all’Eteila disputare un primo quarto sontuoso, con ben 4 triple messe a segno, per impensierire la corazzata Vado, squadra che potrebbe puntare a conquistare il titolo nazionale con un lungo malese Abdulaje Traore, illegale per questa categoria che ha realizzato ben 35 punti e dominato incontrastato sotto i tabelloni alto 2.06, una montagna di muscoli impossibile da superare. I ragazzi di Daniel Rossi tanto di più non potevano fare e giocando con coraggio hanno provato a limitare i danni con i canestri della sempre più incisiva guardia Andrej Vignoli Malerov, autore di 3 triple, del capitano Alex Lillaz e dello scaltro Marco Gemma. L’Eteila domani, domenica 17, giocherà alle 11 giocherà a Novara in casa della cenerentola del girone College.

Under 15 Silver

Ennesima sconfitta per l’SBK che sabato 9 è stato battuto nettamente dal Valsesia, anche se i ragazzi di Gregory Parolo Daudry per 3 quarti hanno provato a contrastare un’avversaria più preparata, mentre nell’ultimo quarto si sono letteralmente sfaldati patendo i raddoppi dei piemontesi. Oggi, sabato 16, alle 17 l’SBK gioca a Cigliano.

Under 15 Femminile

Netta sconfitta sabato per il De Marchi Gianotti opposto al quotato Novara, secondo e con alcune giocatrici molto prestanti per la categoria. A complicare una partita già di per sé segnata, è arrivata dopo pochi minuti l’infortunio ad Alisea Rizzi. Nella ripresa le aostane hanno però costruito qualche pregevole azione sfruttando le qualità di Lucile Nasso e della capitana Sophie Marrone, autrice di 1 tripla. Oggi, sabato 16, il De Marchi Gianotti riceve alle 17 la visita del Derthona.

Under 14 Silver

Continua il digiuno per l’SBK che, sabato 9, nei primi 2 quarti ha patito la difesa arroccata in area dei locali che in attacco hanno sfruttato la loro maggiore prestanza fisica. Nella ripresa, grazie a una difesa più attenta e a buone scelte offensive, i giocatori di Silvia Rosset hanno dato vita a una bella rimonta, ma sono stati puniti dai troppi errori commessi dalla lunetta. Domani, domenica 17, alle 14 i castellani ospiteranno il Teen Basket Biella, con il Monte Emilius UISP che dopo il rinvio della gara esterna con il Santhia, oggi, sabato 16, attende alle 15 ad Aosta l’Arona.

Under 13 Silver

Dignitosa sconfitta sabato per il Monte Emilius UISP a Ghemme con i ragazzi di Fabio Ferina, in formazione d’emergenza, avanti di qualche punto fino a pochi minuti dal termine per poi esausti crollati nel finale, impotenti contro gli 1 contro 1 degli avversari. Domani, domenica 17, alle 15 gli aostani saranno nuovamente in trasferta a Trecate.

I ragazzi di Antonio Vertino pur mostrando qualche progresso offensivo, domenica scorsa a Settimo, hanno pagato a caro prezzo la difesa insufficiente e soprattutto i molti secondi tiri concessi ai padroni di casa che hanno preso il largo sin dal primo quarto. L’SBK domani, domenica 17, alle 14 ospiterà il forte Galliate.

Under 13 Femminile

Il De Marchi Gianotti è stato sconfitto di misura, domenica, dall’Usac Rivarolo al termine di una gara che ha visto piccoli vantaggi alternati fra le 2 formazioni, con le ragazze di Yvette Comé che hanno costruito tante belle azioni ma purtroppo anche un’infinità di errori nei tiri da sotto e dalla lunetta. Il De Marchi Gianotti oggi, sabato 16, alle 17 gioca a Moncalieri sul campo della forte Libertas.

Esordienti

Nell’ultima giornata della prima fase la Locanda La Clusaz domani, domenica 17, alle 11 in via Volontari del sangue ospiterà l’Usac Rivarolo, mentre le stelline di Sara Bosonetto alle 17 di oggi, sabato16, affrontano in casa il Nole.

Under 17 UISP

Primo successo stagionale sabato per i ragazzi di Elis Rosset che sono passati a Rivarolo trascinati dai canestri di Nicholas Pallua e Maicol Lavorgna.

Allievi C.S.I.

Larga affermazione della squadra del coach Elis Rosset che, domenica 10, finalmente hanno difeso intensamente recuperando molti palloni e così hanno potuto agire spesso in contropiede con Noa Bertoldi grande protagonista.

Esordienti UISP

Vittoria domenica scorsa dopo un overtime con parziale di 0 a 5 per i castellani ad Ivrea.

Aquilotti UISP

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031