Dal giornale

Basket giovanile, il Chez Drink schianta il Fossano in gara 1

Basket giovanile, il Chez Drink schianta il Fossano in gara 1
Dal giornale 07 Maggio 2022 ore 05:05

Under 19 Silver

Primo passo falso nella fase Top per il Chez Drink che sabato ha ceduto la vetta della classifica all’Arona, sperando che la sconfitta non diventi decisiva per la qualificazione alle final four, perché i piemontesi vantano una differenza canestri positiva negli scontri diretti. I ragazzi di Giovanni Artuso sono arrivati a giocare questo scontro diretto reduci da una settimana difficile, a causa l’abbandono di Luca Deramo e con gli allenamenti a ranghi ridotti per le gite scolastiche. Gli aostani - dopo un brillante avvio con in evidenza Daniel Cheney e Giacomo Giunti - si sono smarriti alle prime difficoltà con evidenti difficoltà ad attaccare la difesa schierata degli ospiti, che prima dell’intervallo sono riusciti a portarsi avanti, 20 a 22. Nel terzo periodo hanno poi rifilato la spallata decisiva con un parziale di 8 a 20 complici gli errori dalla lunetta e le tante palle perse degli aostani, che nel finale hanno comunque recuperato con le triple messe a segno da Giacomo Giunti e da Daniel Cheney. Ora al Chez Drink serve un percorso di sole vittorie a cominciare da oggi, sabato 7, alle 18 sull’ostico campo della Virtus Verbania.

Under 17 Silver

Rastelli 3; Franceschini 2; Parisi 4; Paba 10; Di Francesco 4; Toldo 8;

Polin 27. All. Pronesti.

Ottimo esordio nei playoff mercoledì scorso, 4 maggio, del Chez Drink che in gara 1 è passato agevolmente a Fossano, al termine di un confronto sempre saldamente nelle mani dei giocatori di Enrico Pronesti che hanno avuto vantaggi crescenti con il passare dei minuti riuscendo ad andare tutti a segno. Nell’ultimo quarto gli aostani sono stati padroni indisturbati rifilando un emblematico 4 a 21 ai padroni di casa con Mattia Polin, grande protagonista. Gara 2 si disputerà martedì prossimo, 10 maggio, alle 19 al palaMiozzi.

Under 16 Silver

Il Chez Drink non è riuscito domenica a fermare la marcia trionfale dell’imbattuta capolista Novara, dando probabilmente addio ai sogni di qualificazione per le final four. Gli ospiti con la loro intensità sin dall’inizio hanno preso un consistente vantaggio, con i 2 lunghi aostani Davide Schenoni e Gianmaria Foretier sovente murati nelle loro conclusioni. Nella ripresa Hervé Lillaz e compagni hanno giocato meglio, facendosi sotto con le triple di Andrea Grattacaso e le incursioni di Francesco Vecchioli Vargas, senza però avvicinare gli ospiti. Il Chez Drink gioca oggi, sabato 7, alle 19 sul campo del College Borgomanero.

Under 15 Gold

L’Eteila ha finito al secondo posto la prima fase di Coppa Piemonte vincendo sabato sul campo del Serravalle, grazie a un ottimo terzo periodo quando, trascinata da un formidabile Luca Boccato, ben coadiuvato da Andrea Chiaramello e Jacopo Verrando, ha rifilato il colpo del ko con un decisivo parziale di 9 a 20. Nel primo turno di playoff l’Eteila dovrà vedersela con La Granda Cuneo, terza del girone 1, con prima gara al palaMiozzi sabato 14 alle ore 17.

Under 15 Silver

Domenica un nefasto inizio è costato caro all’Eteila sul campo del fanalino di coda Conte Verde Rivoli, nonostante le buone prove delle guardie Francesco Odoguardi e Jacopo Roveyaz. Un’ulteriore fase di completamento per la classifica dal 29esimo al 36esimo posto attende ora l’Eteila in un girone di sola andata comprendente anche Nichelino, Granda Cuneo, Conte Verde Rivoli, Alba, Alessandria e Cavagnolo.

Under 14 Silver

Nella fase ad eliminazione diretta dei playoff l’Eteila si gioca la qualificazione alle finali alle 15.30 di oggi, sabato 7, in trasferta sul campo dello Junior Oleggio. Il compito che attende i ragazzi di Daniel Rossi è difficile ma non impossibile e il raggiungimento di quest’importante traguardo darebbe ancora maggiore lustro alla loro buona stagione.

Under 13 Gold

Sesto successo consecutivo per l’Eteila, passata agevolmente domenica a Borgomanero contro il College. Nei primi 2 quarti i ragazzini di Aldo Grattacaso sono apparsi un po’ impacciati ma nella ripresa sono saliti improvvisamente di tono e con un eloquente parziale di 2 a 20 nel terzo periodo hanno spiccato il volo con delle buone azioni corali. Domani, domenica 8, alle 15.30, l’Eteila sarà nuovamente in trasferta ad Arona.

Under 13 Silver

Le numerose assenze e un brutto inizio con un pesante parziale di 20 a 0 nel primo quarto hanno sabato penalizzato la squadra di Silvia Rosset. Domani, domenica 8, alle 14 i castellani, ancora a secco nella fase Top, riceveranno la visita del Rivoli.

Under 13 Femminile

Facile successo per il Monte Emilius UISP domenica scorsa, nonostante le pesanti assenze di Cecilia Mazzei e dell’infortunata Cloe Ricupero. Le ragazzine di Raffaele Romano hanno preso subito il largo con i canestri di Sophie Marrone e Alisea Rizzi e alle 11 di domani, domenica 8, ospiteranno il Novara, capolista imbattuto del girone, mentre lunedì 9 alle 18.15 si recupererà al palaMiozzi la partita con il Nole.

Under 14 C.S.I.Esordienti OpenAquilotti Small

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè