Dal giornale

Basket giovanile: gli staff di Monte Emilius e Ayas

Dal giornale 13 Agosto 2022 ore 03:49

In attesa di conoscere l’attività e l’organico tecnico tecnico dell’Eteila con il nuovo responsabile della società Daniel Rossi che è al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli e risolvere alcune situazioni spinose, questa settimana ci soffermiamo sul Monte Emilius UISP e sul Basket Ayas.

La novità più importante in casa Monte Emilius è che il decano degli allenatori della Valle d’Aosta Raffaele Romano ha deciso di prendersi un anno di riposo per sistemare alcune questioni personali ma sarà comunque disponibile ad aiutare in qualsiasi momento gli allenatori incaricati. L’Under 14 femminile sarà quindi diretta dal coach e preparatore fisico Fabio Ferina, che ritorna così in panchina, anche se nelle ultime stagioni ha comunque seguito da vicino questo interessante gruppo di ragazze gestendo la parte atletica. L’Under 13 maschile verrà guidata da Yvette Comé e grazie al buon rapporto di collaborazione esistente con l’Eteila comprenderà qualche ragazzo nato nel 2010 proveniente dal sodalizio della presidente Stella Lippolis. L’attività di minibasket sarà seguita dagli istruttori Elena Distrotti e Stefano Dodaro, mentre la giocomotricità riservata ai bambini dai 3 ai 6 anni è stata nuovamente affidata a Chiara Tamone ed Andrea Citti. Uno dei punti fermi del Monte Emilius UISP sarà ancora l’attività di Baskin seguita dall’inesauribile e sempre positiva Luisa Spina.

Per il Basket Ayas, l’attivissimo istruttore Andrea Frison ha deciso a causa della mancanza di una palestra omologata disponibile a Ayas di svolgere attività giovanile nei campionati C.S.I. partecipando all’Under 15, all’Under 13 sotto il nome di Basket Nus e agli Esordienti e mentre prenderà parte regolarmente ai trofei Minibasket (Aquilotti e Scoiattoli) organizzati dalla Federazione. Ora Andrea Frison è al lavoro per instaurare un rapporto di collaborazione con altre società e in particolare con il Pont Donnas e per reperire dei nuovi assistenti per seguire al meglio tutti i giovani cestisti.

Infine, l’SBK Basket School si è portato nuovamente avanti e ha già fissato le date e le categorie del circuito “VDA All Stars” che prenderà il via al palaMiozzi di Aosta domenica 2 ottobre riservato alla Prima Divisione. La domenica seguente, 9 ottobre, sempre al palaMiozzi sarà la volta del torneo riservato agli Under 14, mentre in via Volontari del Sangue si svolgeranno le tappe successive riservate agli Under 13 (domenica 16), agli Esordienti (domenica 23) e agli Aquilotti (domenica 30 ottobre).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930