BASKET GIOVANILE: FINE SETTIMANA GRIGIO PER LE squadre VALDOSTANE

BASKET GIOVANILE: FINE SETTIMANA GRIGIO PER LE squadre VALDOSTANE
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel torneo Under 19 femminile il De Marchi Gianotti lunedì scorso, 4 marzo, è andato vicino a un clamoroso successo contro il Venaria, grazie ad un’ottima partenza, che ha consentito di prendere un discreto vantaggio con i canestri di Arianna Gaida e di Sophie Marrone. Nel secondo quarto il Venaria è salito di tono e ha conquistato un piccolo margine che ha gestito sino al termine, ma le aostane hanno ben impressionato rimanendo sempre a stretto contatto con una difesa finalmente convincente. Il De Marchi Gianotti martedì prossimo, 12 marzo, alle 21.15 giocherà a Moncalieri contro il BKB Torino.

Under 19 Silver

Nella fase di Coppa Piemonte il Chez Drink è stato inserito nel girone E con le torinesi Rebaudengo e Victoria, Cirié, College Novara e Trino. I ragazzi di Enrico Pronesti esordiranno lunedì 11 alle 21.15 affrontando al palaMiozzi il Victoria.

Under 17 Gold

Il Chez Drink ha chiuso in gloria domenica la prima parte del campionato superando senza troppi problemi il Cigliano così da chiudere all’ottavo posto. Gli aostani sono sempre stati avanti di qualche punto sin dai primi minuti allungando definitivamente prima dell’intervallo, facendo valere la buona difesa, il concreto Folco Aldini ed i bravi Jacopo Roveyaz e Andrea Nicco. Nella fase di Coppa Piemonte che inizierà domenica 17 Marzo il Chez Drink dovrà vedersela probabilmente con Tortona, Cigliano, Ivrea, Chivasso e Rosta.

Under 17 Silver

L’Ufficio Gare della FIP Piemonte ha comunicato che in Coppa Piemonte l’Eteila è inserita nel gruppo 1 con Domodossola, Derthona, Venaria, Biella Next, Ornavasso e Valenza, con esordio alle 21 di oggi, sabato 9, a Domodossola.

Under 15 Eccellenza

Nella fase di Coppa Piemonte, dopo il turno di riposo, i ragazzi di Daniel Rossi giocano il primo turno alle 15 di oggi, sabato 9, ospitando al palaMiozzi la forte Crocetta Torino.

Under 15 Silver

Sconfitta dignitosa per l’SBK sabato sul campo della capolista Galliate, visto che la squadra di Gregory Parolo Daudry (neo laureato in Scienze motorie, congratulazioni) per ben 3 quarti ha tenuto testa ai forti locali, per poi cedere esausta nell’ultimo periodo. L’SBK avrà la possibilità di abbandonare l’ultimo posto domani, domenica 10, alle 14, nello scontro diretto con il Trino.

Under 15 Femminile

Il De Marchi Gianotti ha subito sabato una brutta sconfitta casalinga contro il Vercelli, patendo il gioco fisico attuato dalle piemontesi e permesso dai 2 arbitri, palesando i propri limiti offensivi, tanto da segnare il primo canestro dopo oltre 7 minuti (2 a 8 al 7’), sbagliando l’impossibile da sotto. Anche nella ripresa la musica non è cambiata e il Vercelli ha continuato a incrementare il proprio vantaggio (16 a 45 al 25’) colpendo spesso in contropiede e solamente nel finale vanno segnalati i buoni spunti di Fiorisa Bullari e Lucille Nasso, che sfrutta anocra poco le proprie qualità. Nell’ultima giornata della prima fase trasferta proibitiva oggi, sabato 9, alle 17.30 in casa del Novara secondo.

Under 14 Silver

Domenica scorsa un pimpante Monte Emilius UISP è stato sconfitto sul campo dell’imbattuta capolista Galliate, con l’avvio segnato dagli infortuni di Gael Pession e Shon Shatku. Negli altri periodi, gli aostani non si sono mai arresi e con raddoppi sistematici hanno messo in crisi i locali, disputando senza ombra di dubbio la miglior partita stagionale, con in evidenza il trio Jacopo Mozzato, Nikolas Vinci e Tomas Cominelli. Domani, domenica 10, alle 11 arriverà il Santhià, penultimo.

Partita impossibile per i ragazzi di Silvia Rosset che domenica hanno patito la prestanza fisica dell’Arona, terzo in classifica, ma hanno avuto il merito di lottare sino alla sirena finale, tanto da aggiudicari l’ultimo quarto trascinati da Habin Yeuillaz e Mateo Beleshi. L’SBK oggi, sabato 9, alle 19 riceve il Valsesia, sesto.

Under 13 Silver

Sabato scorso, nonostante l’impegno i ragazzini di Antonio Vertino sono stati sconfitti facilmente dall’imbattuta capolista Galliate che con un terrificante primo quarto (19 a 2 al 10’) ha deciso l’incontro, anche se nei restanti tempi i castellani hanno reagito e costruito tante belle azioni con il play Diego Costa. L’SBK alle 14 di domani, domenica 10, a Aymavilles ospiterà il San Mauro.

Il forte Trecate, terzo, sabato scorso ha fatto un sol boccone degli inesperti ragazzini di Fabio Ferina, pressando sin dall’inizio gli aostani, tra i quali si sono distinti Alberto Simone e Manuele Rastelli. Il Monte Emilius UISP domani, domenica 10, alle 14.15 giocherà a Cigliano.

Under 13 Femminile

Domenica un parziale di 0 a 27 nel terzo periodo ha sancito la sconfitta del De Marchi Gianotti nell’ultima partita della prima fase. Un peccato perché le ragazzine di Yvette Comé avevano retto bene contro una compagine prestante fisicamente che occupa il terzo posto, mentre le stelline hanno concluso come quinte e stanno migliorando in continuazione merito del buon lavoro della loro allenatrice. Nella fase di Coppa Piemonte ora affronteranno nel girone F Bra, Saluzzo, Rivalta, Rivoli e Rebabasket Torino, con esordio alle 11 di domenica 17 ospitando il Rivalta.

Esordienti

Bel successo dei ragazzini di Andrea Frison che sabato hanno superato il Chivasso sospinti dai canestri di Tomas Bertucci e David Sveica. Oggi, sabato 9, alle 11.15, l’impegno è a Cirié, mentre la Locanda La Clusaz Eteila, dopo 2 settimane di stop, sempre oggi ma alle 17 in via Volontari del sangue ospita il forte Collegno.

Esordienti Femminili

Il SI.PRO. Eteila, dopo il turno di riposo, alle 18 di domani, domenica 10, giocherà a Torino contro il Rebabasket.

Aquilotti Big

Buona prova degli Aquilotti di Silvia Rosset che sabato hanno largamente sconfitto il Chieri dimostrandosi superiori. Domani, domenica 10, alle 10 a Aymavilles i minicestisti castellani riceveranno l’Oasi Laura Vicuna Rivalta.

Il Barbaboc, già certo della vittoria a tavolino perché il Brandizzo sabato scorso è sceso in campo con soli 8 elementi, si è aggiudicato l’incontro anche sul campo, mettendo in evidenza Francesco Sirigu.

Aquilotti Small

Domani, domenica 10, alle 11 i minicestisti dell’Eteila diretti dall’istruttrice Stephanie Purser ospiteranno in via Volontari del sangue il Kolbe Torino.

Scoiattoli Big

Largo successo degli Scoiattoli Big di Simone De Fazio che, sabato scorso, hanno superato nettamente il Chieri nonostante ancora i troppi errori compiuti nei tiri da sotto.

Torneo a Forno Canavese

Sempre gli Scoiattoli Small, la compagine diretta dall’istruttore Antonio Garofalo si è classificata quarta nel torneo di sabato scorso a Forno Canavese. Le partite si sono disputate su 3 tempi e alla squadra che vinceva ogni periodo di gioco è stato assegnato 1 punto. Nel dettaglio la Cogne ha perso 1 a 2 con Borgaro, Volpiano e Real Forno, aggiudicandosi 3 a 0 la partita con il Gandhi Torino. Domani, domenica 10, la squadra alle 15 in via Volontari del sangue ospiterà il Chieri.

Juniores C.S.I.

Pesante sconfitta casalinga dei ragazzi di Aldo Grattacaso che domenica hanno risentito delle molte assenze dimostrando di essere carenti per la categoria soprattutto a livello offensivo.

Aquilotti UISP

Largo successo dei minicestisti di Antonio Vertino che domenica scorsa hanno messo in mostra i loro continui progressi su entrambi i lati del campo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930