BASKET GIOVANILE, DOPPIA SCONFITTA PER IL CHEZ DRINK, con l’inaspettato tonfo lunedì scorso dell’under 19

Pubblicato:
Aggiornato:

Pesante e inaspettato ko casalingo del Chez Drink Under 19 lunedì scorso, 17 aprile, con il Valsesia, complice soprattutto un primo quarto disastroso (2 a 13 al 7’) nel quale hanno subito ben 5 triple, pagando a caro prezzo la giornataccia al tiro di André Parisi e la scarsa vena di Daniel Cheney. Nel secondo periodo il Valsesia ha ancora incrementato il proprio vantaggio, mentre il Chez Drink ha avuto qualche lampo con i generosi Tristan Luboz e Mattia Polin. Nella ripresa il coach Enrico Pronesti ha fatto ricorso alla zona 3-2 che ha arginato bene lo strapotere degli ospiti però questa soluzione non ha cambiato l’esito finale dell’incontro che era già segnato: d’altronde con 13 su 39 da 2 punti e 1 su 20 dall’arco non è possibile vincere in questa categoria. Giovedì prossimo, 27 aprile, alle 21 ultimo incontro casalingo del Chez Drink nella fase Top con ospite il Rices Vercelli.

Under 17 Gold

Un largamente incompleto Chez Drink - privo degli infortunati Emanuele Paba e Alex Tocci Kovalev e dello squalificato capitano Hervé Lillaz - ha subito mercoledì 19 una sconfitta dignitosa a Ornavasso contro l’Accademia VCO, seconda in graduatoria con il Cirié. I ragazzi di Enrico Pronesti nei primi 2 quarti hanno giocato alla pari con i forti padroni di casa andando al riposo in perfetta parità, 29 a 29. Poi hanno avuto un black out nel terzo periodo con grosse difficoltà offensive subendo un perentorio 23 a 8 che ha deciso le sorti dell’incontro, malgrado il buon finale con note di merito per i 2 play Luca Boccato e Jacopo Verrando e per l’ala Luca Schenoni. Venerdì 28 alle 20.30 il Chez Drink sarà nuovamente in trasferta a Verbania.

Under 17 Silver

Sabato scorso l’Eteila ha subito un pesante ko sul campo della capolista Condove nell’ultima giornata della prima fase di Coppa Piemonte, andando sotto sin dall’inizio 16 a 6 e migliorando nella parte centrale dell’incontro gli per poi smarrirsi nel finale. L’Eteila si è piazzata terza e parteciperà alla fase di completamento dal nono al 12esimo posto in un girone comprendente Montà Cuneo, Trecate e Grugliasco.

Under 17 Femminile

L’Eteila, superando sabato scorso dopo una dura battaglia il Nole, è in corsa per qualificarsi per la finalissima contro la Biellese. Le ragazze di Pietro Catalfamo hanno dimostrato di avere compiuto negli ultimi mesi dei notevoli progressi, grazie anche all’inserimento nello staff tecnico di Andrea Ostinelli. Dopo un inizio complicato, con troppi palloni persi (9 a 16 all’8’) le stelline si sono portate avanti prima dell’intervallo grazie a 3 canestri consecutivi di Emma Gentili, al gran lavoro dell’inesauribile Lisa Vallet e qualche brillante guizzo di Gaia Giardini, per poi raggiungere il massimo vantaggio al 29’, 38 a 29. Decisive sono state nel finale Greta Pecchenini, vera sorpresa positiva, e Aurora Pillon. Ora nell’ultima giornata della Coppa Piemonte l’Eteila domani, domenica 23, giocherà alle 16 a Fossano lo scontro diretto che vale la qualificazione per la finale.

Under 15 Gold

L’Eteila esce dalla scena del girone finale per il titolo, visto che - dopo la sconfitta casalinga di 6 punti subita all’andata - è stata superata domenica 16 nel ritorno a Pino Torinese dal forte Chieri. Comunque per 3 quarti i giocatori di Daniel Rossi hanno fatto sperare nel miracolo, limitando i locali sotto i tabelloni e colpendoli spesso in contropiede, andando avanti al 27’ di 3 punti. Qualche non fischio degli arbitri nei contatti e il calo fisico nell’ultimo periodo hanno causato il 23 a 7 decisivo a favore dei chieresi, con l’Eteila ora alla fase di completamento per il nono posto contro il Grugliasco, con andata in trasferta alle 19 di giovedì 27.

Under 14 Gold

Un brutto primo quarto ha condizionato sabato l’esito dell’incontro e condannato l’Eteila alla sconfitta contro la forte Biella Next, terza. Nei restanti periodi gli aostani hanno giocato in maniera spavalda e hanno tenuto testa ai locali, con le brillanti iniziative del play Alex Lillaz e di Erges Docaj. Oggi, sabato 22, alle 18.15 nuova trasferta per l’Eteila a Torino contro il temibile Alfieri.

Under 14 Silver

Sabato, un pessimo avvio con parziale di 15 a 2 ha spianato la strade del successo al Rivalta contro i ragazzi di Gregory Parolo Daudry, apparsi senza energia. Domani, domenica 23, alle 10 l’SBK sarà ancora in trasferta sul difficile campo del Leinì, secondo alle spalle della capolista Cavagnolo.

Under 14 Femminile

Domenica, dopo un discreto avvio, con difesa incisiva e qualche pregevole canestro dal perimetro di Cloe Ricupero, le ragazze di Fabio Ferina sono andate in bambola nel secondo quarto patendo il gioco delle biellesi. Nella ripresa con le efficaci Martina Cerise e Sophie Marrone hanno ritrovato la via del canestro senza però riuscire a recuperare il divario.

Under 13 Silver

Inaspettato tonfo dei ragazzini di Yvette Comé sconfitti domenica sul campo del Borgaro, squadra che ha messo in campo un gioco violento. Il Monte Emilius domani, domenica 23, alle 11 ospiterà la capolista Rosta Rosso.

L’SBK continua a stupire nella fase di Coppa Piemonte e sabato 15 ha travolto il Cirié Rosso, vendicando le 2 sconfitte subite nella prima parte e dominando l’incontro sin dai primi minuti con un perentorio 19 a 5. Un altro impegno casalingo attende i castellani che oggi, sabato 22, ricevono alle 19 la visita del Venaria.

Under 16 C.S.I.

Domenica scorsa l’SBK ha superato abbastanza agevolmente il Chieri con Mattia Caputo e Maicol Lavorgna in gran spolvero. Domani, domenica 23, alle 14 arriverà il San Paolo Torino.

UNDER 14 C.S.I.

Nella fase finale domenica scorsa pesante dei giocatori di Andrea Frison a Cigliano, complici le molte assenze e l’infortunio occorso a Céline Jaccod nel secondo quarto.

UNDER 12 C.S.I.

Nel derby largo successo venerdì 14 del Basket Ayas che ha nettamente superato il Pont Donnas con note di merio per Laurent Favre e Mattia Polizia.

Esordienti EsordientiEsordienti FemminiliAquilotti SmallScoiattoli Big

La partita finita in parità è stata vinta dall’SBK con il punteggio cestistico di 32 a 23.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930