BASKET GIOVANILE, CHEZ DRINK NUOVAMENTE A PICCO
Inizio della fase Top Under 19 nefasto per il Chez Drink che domenica 26 è stato travolto dal Rices Vercelli, con gli aostani in partita solamente per un quarto per poi crollare in particolare nel terzo periodo subendo un pesante di 15 a 33.
Under 17 Gold
Rocambolesca sconfitta per il Chez Drink che sabato ha buttato al vento 2 punti, in vantaggio nei primi 2 quarti di qualche punto servendo grazie a Gianmaria Foretier ed ai buoni spunti di Andrea Chiaramello, in continua crescita. Al rientro gli aostani - in evidenza Alex Tocci Kovalev - hanno raggiunto il massimo vantaggio (58 a 42 al 27’), andando però in crisi contro la zona 1-3-1, tanto che i verbanesi hanno recuperato, prevalendo pure nella volata finale. Lunedì prossimo, 3 aprile, alle 21 una difficile trasferta attende il Chez Drink sul campo della Paffoni Omegna, terza.
Under 17 Silver
Sabato secondo successo per l’Eteila nella fase di Coppa Piemonte, riuscita a piegare la resistenza dell’Unisport Cavagnolo. I ragazzi di Enrico Albanese nei primi 2 quarti sono rimasti a contatto per poi disputare uno stratosferico terzo periodo - 12 a 28 - trascinati degli scatenati Filippo Marrari e Matteo Sapia e poi nel finale hanno ben gestito la situazione ed oggi, sabato 1, alle 19 ricevono la visita dell’Avigliana.
Under 17 Femminile
Dopo aver trascorso una settimana difficile, domenica l’Eteila priva dell’infortunata Arianna Gaida ha subito una pesante sconfitta contro la capolista Biellese e solamente dal secondo quarto ha migliorato grazie a Lisa Vallet. Nella ripresa spazio alle nuove giocatrici, con il primo canestro di Ambra Ostinelli.
Under 15 Gold
Nell’ultima giornata della prima fase l’Eteila è passata agevolmente a Galliate, acquisendo la certezza matematica del sesto posto. La partita ha visto un bel testa a testa tra le 2 squadre per 3 quarti, poi i ragazzi di Daniel Rossi hanno disputato uno strepitoso finale e con un parziale di 4 a 19 hanno conseguito quest’importante vittoria con note di merito per Tommaso Cremonese, Francesco Odoguardi e Cristian Prunas Scancarello. Ora nella fase a eliminazione diretta l’Eteila dovrà vedersela con il Chieri, con sfide di andata e ritorno a somma di punteggio: gara 1 che si giocherà martedì prossimo, 4 aprile, alle 18 al palaMiozzi.
Under 14 Gold
L’Eteila è andata, venerdì scorso, a un passo da una grande impresa contro l’imbattuta capolista Crocetta Torino, visto che nel secondo quarto si sono portati addirittura avanti 33 a 29 al 17’, con l’efficace Erges Docaj e il brillante Alex Lillaz. Al 39’ sul 59 a 60 al 39’, dopo un bel recupero, l’ultimo tiro di Lillaz è stato murato dalla difesa torinese e oggi, sabato 1, alle 15, arriva il fanalino Rebabasket.
Under 14 Silver
Larga vittoria dell’SBK domenica scorsa contro l’ultimo Sisport Torino con i ragazzi di Gregory Parolo Daudry che hanno preso il largo sin dai primi minuti, nonostante tanti errori al tiro. Nella prima di ritorno domani, domenica 2, alle 14 l’SBK ospiterà il Cavagnolo.
Under 14 Femminile
Inizio di Coppa Piemonte in salita per il Monte Emilius UISP che sabato è stato nettamente sconfitto dal Rivalta. Primo quarto negativo, poi nel secondo le aostane hanno recuperato molti palloni lanciando in contropiede Martina Cerise e Cloe Ricupero. Però nel terzo quarto le aostane sono crollate: alle 17 di oggi, sabato 1, ad Aosta arriva l’Asti.
Under 13 Silver
Netta sconfitta del Monte Emilius UISP, sempre privo dell’infortunato Nicolò Ricupero, che domenica poco ha potuto fare per contenere lo strapotere fisico del Conte Verde Rivoli che ha spiccato il volo sin dall’avvio. Solamente nell’ultimo periodo di gioco i ragazzini di Yvette Comé hanno avuto una buona reazione, con in evidenza Simone Alfonsi e Nikolas Vinci. Il Monte Emilius giocherà domani, domenica 2, alle 11.30 a Torino contro il 5 Pari.
Continua spedita la marcia dell’SBK che sabato ha travolto il Rosta Bianco ultimo, consolidando il secondo posto alle spalle del Grugliasco A. Mercoledì 5 alle 18.45 i castellani saranno nuovamente in trasferta contro la B del Grugliasco.
Under 16 C.S.I.
L’SBK pur giocando una buona partita, per impegno ed intensità difensiva, è stato domenica superato dal Victoria Torino e fatale ai ragazzi di Antonio Garofalo è stato il terzo periodo: buone prestazioni di Jacopo Buemi, Nicholas Pallua e Noa Bertoldi.
Under 14 C.S.I.
Sabato brillante successo del Basket Ayas che è riuscito ad avere la meglio dell’Oasi Laura Vicuna. I ragazzi di Andrea Frison, dopo essere stati avanti per 3 quarti, hanno staccato i locali nel finale grazie ai canestri di André Juglair e soprattutto a una difesa davvero arcigna.
Aquilotti Big