BASKET GIOVANILE: BRILLANO LE STELLINE IN BRETAGNA, FACILE ESORDIO PER IL CHEZ DRINK UNDER 19

Pubblicato:
Aggiornato:

Esordio più facile del previsto per il Chez Drink che mercoledì scorso, 6 novembre, è passato agevolmente a Collegno dominando l’incontro grazie all’intensità difensiva, tanto che i locali nel secondo quarto non sono riusciti a realizzare nemmeno 1 punto, mentre tutti i giocatori aostani sono andati a segno compresi gli esordienti Clémy Chevrier e Alex Lillaz. Il Chez Drink mercoledì prossimo, 13 novembre, alle 21.15 riceverà la visita della Bruinese.

Under 19 Femminile

Secondo pesante ko consecutivo per il De Marchi Gianotti venerdì contro la blasonata Arona, che ha schierato molte giocatrici della serie B. Inoltre le ragazze di Pietro Catalfamo hanno nuovamente tirato con percentuali bassissime e nonostante il divario abissale hanno lottato sino al termine, con in evidenza Cherie Curtaz, autrice di 2 triple. Lunedì prossimo, 11 novembre alle 21.15, prima gara casalinga con ospite il forte Venaria.

Under 17 Regionale

Primo successo stagionale del Chez Drink che sabato 2 è riuscito ad avere la meglio sul Trino, con decisivo il secondo quarto grazie al valido contributo dell’estroso Milo Engaz e di Tommaso Cremonese. Nella ripresa gli aostani hanno ben gestito i tentativi di recupero degli ospiti e nell’ultimo periodo con la difesa a zona hanno messo in cassaforte l’incontro, con bravi Leonardo Reverchon e Aksel Kofler. Oggi, sabato 9, alle 19 altro impegno casalingo per il Chez Drink che riceve il Trivero.

Under 17 Femminile

Sabato il De Marchi Gianotti ha subito una prevedibile ma dignitosa sconfitta contro il torinese Lapolismile Bianco, secondo in graduatoria. La partita si è decisa nei primi 2 quarti poi la ripresa è stata un susseguirsi di errori al tiro da parte di entrambe le formazioni, con parziale di 9 a 8 per le aostane, che hanno giocato in maniera grintosa mandando in tilt le ospiti. Alle 17 di oggi,

sabato 9, ennesimo impegno proibitivo per il De Marchi Gianotti che ospiterà il Venaria.

Under 15 Regionale

L’SBK sabato scorso ha fatto un sol boccone del modesto Unisport Cavagnolo chiudendo la pratica sin dal primo quarto con un’ottima difesa e cavalcando in attacco la prestanza fisica dei suoi lunghi Mathias Cavallera e Thomas Cominelli. Domani, domenica 10, alle 16, è in programma l’atteso derby cittadino tra SBK e Hotel Mochettaz Eteila.

Brutto esordio dell’Hotel Mochettaz che, domenica 3, è stato nettamente battuto dal San Mauro, favorito sin dal primo quarto dall’inconsistenza difensiva degli aostani, che solamente nel finale hanno avuto un tardivo risveglio con il buon contributo offensivo del capitano Nicolò Ricupero e di Benjamin Noro.

Under 14 Regionale

Primo turno negativo per l’SBK che domenica ha patito oltremisura la prestanza fisica avversaria, con gli ospiti che hanno preso nei primi 2 quarti un discreto vantaggio, poi gestito nella ripresa, facilitati anche dai troppi errori dei ragazzi di Gregory Parolo Daudry, tra i quali si sono messi in luce Edoardo Alerci e Roland Tukeu Ngambia. Alle 14 di domani, domenica 10, i castellani avranno la possibilità di riscattarsi ospitando il Crescentino.

Under 14 Femminile

Un inizio piuttosto timoroso, domenica 3, è costato caro al De Marchi Gianotti nell’esordio contro il Conte Verde Rivoli. Le aostane hanno commesso troppe ingenuità e sbagliato molto da sotto, anche per lo scarso affiatamento, visto che la squadra è parecchio rinnovata. Nel finale le stelline hanno recuperato 4 palloni consecutivi riavvicinandosi alle locali, senza però riuscire a completare la rimonta, con note di merito per le guardie Alessia Aimar e Giulia Alberto. Il De Marchi Gianotti domani, domenica 10, alle 11 ospiterà l’Area Pro Rivalta.

Under 13 Gold

Primo successo stagionale per La Locanda La Clusaz che sabato ha superato agevolmente il Biella, relegandolo all’ultimo posto, con un ottimo avvio trascinati dai canestri della rapida guardia Leon Poli e del possente Gaël Chevrier, mentre nei restanti quarti non hanno brillato concedendo troppi secondi tiri agli ospiti con unica nota positiva il quasi completo recupero di Mathias Del Degan, fermo da 1 anno. La Locanda La Clusaz oggi, sabato 9, alle 15 ospita l’insidioso Novara.

Under 13 Regionale

Successo per i ragazzini di Andrea Frison che sabato a Chatillon nella prima giornata hanno superato la Mens Sana Asti. Dopo un inizio titubante, i locali sono saliti di tono e nella ripresa hanno allungato sfruttando l’intero organico e le qualità della rapida guardia Matteo Polizia. Trasferta alle 11 di domani, domenica 10, sul campo del Teens Biella.

“Trophée des Etoiles”

Fino a domenica scorsa 2 compagini femminili dell’Eteila Under 13 hanno partecipato a Montgermont in Bretagna all’importante torneo internazionale “Trophée des Étoiles” facendo una gran bella figura e piazzando entrambe le squadre tra le prime 4. La formazione del SI.PRO., diretta in panchina da Yvette Comé e Sara Bosonetto, ha superato 20 a 18 le francesi del Bruz e poi è stata travolta 1 a 51 alle fortissime belghe del Boninne, mentre la formazione Aoste, comprendente anche 6 giocatrici dell’Ivrea e seguita dal coach eporediese Lorenzo Degano, ha sconfitto 26 a 6 le padrone di casa del Montgermont e poi le transalpine del Miniac Morvan 24 a 14. Nella semifinale scontro in famiglia tra le nostre 2 squadre con a prevalere nettamente 22 a 5 l’Aoste. Senza storia invece le 2 finali, dominate quella per il terzo posto dalle portoghesi del CPN contro il SI.PRO. 32 a 4 e la finalissima dalle stratosferiche belghe del Boninne che hanno nettamente superato 38 a 11 l’Aoste. Questo torneo è stato un valido test in vista dell’avvio del campionato Under 13 che vede il SI.PRO. impegnato oggi, sabato 9, alle 16 a San Mauro.

Under 13 UISP

Non è bastata una gran prova dei ragazzini di Silvia Rosset, domenica scorsa, per fermare il Borgaro che ha schierato diversi giocatori che militano abitualmente nell’Under 13 Gold.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031