BASKET GIOVANILE: BRILLA IL CHEZ DRINK UNDER 17 GOLD
Tutto facile nel torneo Under 19 per l’imbattuto Chez Drink giovedì scorso, 21 novembre, sul campo del fanalino di coda Serravalle. L’incontro è stato dominato facilmente dagli aostani con a segno l’intero gruppo del coach Enrico Pronesti e con ben 6 giocatori in doppia cifra.
Under 19 Femminile
Partita impossibile per le ragazze di Pietro Catalfamo che - martedì scorso, 19 novembre - si sono trovate di fronte a Castelnuovo gran parte della squadra di serie B e poco hanno potuto per arginare la forza dell’imbattuta capolista Derthona. Nella prima giornata di ritorno il De Marchi Gianotti lunedì 25 alle 21.15 riceverà la visita del Bon Prix Biella.
Under 17 Gold
Doppio successo in 3 giorni per il Chez Drink che martedì scorso, 19 novembre, ha surclassato il modesto Conte Verde Rivoli, in crisi di fronte alla difesa degli aostani che nel secondo quarto hanno allungato con un perentorio parziale di 8 a 31 con tutti i giocatori a segno, compresi gli esordienti Tommaso Santin e Daniele Dalle.
Sabato invece ad Aosta è andata in scena l’entusiasmante sfida con la capolista Grugliasco. Ottimo l’avvio dei locali, con i canestri dei motivati Folco Aldini, Jacopo Roveyaz e dal sorprendente Gianluca Mazzucco, preciso dalla lunetta. Dopo aver toccato il massimo vantaggio (29 a 14 al 15’), gli aostani hanno avuto un brusco calo e i piemontesi si sono portati addirittura avanti (46 a 50 al 29’). L’ultimo quarto è stato equilibrato, deciso da 3 splendide giocate del play Alex Lillaz, autore di una tripla, di un recupero più canestro e di un 2 su 2 dalla lunetta.
Il Chez Drink domani, domenica 24, alle 11.30 sarà in trasferta a Collegno.
Under 17 Regionale
Terza sconfitta per il Chez Drink che, domenica 17, è caduto a Cigliano al termine di una partita che ha visto i locali sempre in vantaggio di qualche punto con gli aostani spesso a disagio contro il gioco duro. Nella ripresa il coach Umberto Colombini ha provato la carta della difesa a zona senza riuscire a ribaltare le sorti dell’incontro a causa soprattutto le basse percentuali al tiro. Alle 17 di oggi, sabato 23, il Chez Drink ospita al palaMiozzi il Crescentino.
Under 17 Femminile
Sconfitta dignitosa, domenica scorsa, per il De Marchi Gianotti a Pancalieri. Con soli 8 effettivi, le ospiti nella prima parte sono rimaste a lungo nella scia delle forti locali con tutte le giocatrici a canestro, con in evidenza il play Lisa Vallet e l’ala Emma Gentili, autore di una bella tripla a inizio ripresa. Nella prima di ritorno ennesimo impegno impossibile per le ragazze di Pietro Catalfamo che oggi, sabato 23, alle 17.30 sono sul campo dell’imbattuta Lapolismile Rossa Torino.
Under 15 Regionale
Continua la marcia trionfale dell’SBK che domenica scorsa ha violato il difficile campo di Cirié, grazie alla loro difesa arcigna e alle azioni di contropiede, con note di merito per i lunghi Mateo Beleshi e Mathias Cavallera. Domani, domenica 24, nuova trasferta per i castellani che alle 15 giocheranno a Venaria.
Primo vittoria stagionale per l’Hotel Mochettaz che domenica ha facilmente superato il modesto Leinì, grazie a un gran primo quarto per poi dilagare nel terzo periodo, mandando tutti gli effettivi a segno, compresi i 2 under 13 Lorenzo Melotto e Davide Pellerei. Gli aostani domani, domenica 24, alle 15 giocheranno a Rivarolo contro la capolista Golden River.
Under 14 Regionale
All. Fabio Ferina.
Doppio turno e doppia sconfitta nel fine settimana per il Monte Emilius UISP. Sabato a Novara è arrivato il ko contro una squadra molto prestante, domenica giocando male gli aostani hanno dato via libera anche al Valsesia, malgrado le buone prestazioni di Denis Stoleriu e del fuori quota Thierry Vaudan. Domani, domenica 24, altro impegno casalingo per gli aostani che alle 16 riceveranno il Biella Next, mentre l’SBK gioca oggi, sabato 23, alle 17.30 a Verrone.
Under 14 Femminile
Inizio di campionato deludente per il De Marchi Gianotti che ha perso il terzo incontro consecutivo contro l’Alfieri Torino. Le ragazze di Yvette Comé hanno subito un pesante parziale di 21 a 6 nel primo quarto e, dopo un recupero prima dell’intervallo lungo grazie ai canestri di Alessia Aimar e di Giulia Gontier, nella ripresa non sono riuscite a riprendere l’Alfieri. Il De Marchi Gianotti domani, domenica 24, alle 14 cercherà di muovere la classifica ospitando l’Auxilium Ad Quintum.
Under 13 Gold
La Locanda La Clusaz ha perso meritatamente, sabato scorso, il confronto con l’Ivrea, pagando l’assenza del lungo Gaël Chevrier ma dimostrando delle lacune preoccupanti sia in difesa che in attacco, giocando individualmente senza la minima circolazione di palla. Tra gli aostani sono da elogiare il play Lorenzo Melotto e il generoso Hervé Bonin. La Locanda La Clusaz oggi, sabato 23, alle 14.30, gioca a Borgomanero.
Under 13 Regionale
La vera grande sorpresa positiva di quest’inizio di stagione è il Basket Nus Fenis Ayas che domenica scorsa ha centrato il terzo successo consecutivo a Ghemme. I ragazzini di Andrea Frison, dopo un inizio contratto, hanno fatto circolare bene la palla costruendosi tanti facili tiri e trovando una buona distribuzione di punti ed oggi, sabato 23, ospitano alle 15.15 a Chatillon il Cigliano.
Under 13 Femminile
Bella impresa del SI.PRO. che, sabato 16, è riuscito ad espugnare il difficile campo di Avigliana. Le stelline di Sara Bosonetto hanno preso qualche lunghezza di vantaggio all’avvio con i canestri di Lisa Chiaramello e di Arianna Glarey e poi hanno gestito a denti stretti il piccolo tesoretto sino alla sirena finale. Oggi, sabato 23, terza trasferta consecutiva per il SI.PRO. che alle 16 è a Torino ospite del Rebabasket.
Esordienti
Pur giocando un’ottima partita i giocatori di Andrea Frison hanno dovuto venerdì scorso soccombere in tutti i tempi di pochi punti contro i forti eporediesi. Oggi, sabato 23, alle 18 ospitano il Cirié Bianco, mentre l’Eteila giocherà domani, domenica, alle 11 a Rivarolo.
Aquilotti Big
Alle 15 di oggi, sabato 23, l’Eteila accoglie in via Volontari del Sangue il Chivasso, con la Cogne che alle 12.30 è impegnata con il Borgaro.
Aquilotti Small
Oggi, sabato 23, alle 10.45 i minicestisti di Silvia Rosset ricevono in via Volontari del Sangue il Borgaro.
Scoiattoli Big
La Cogne SBK esordirà domani, domenica 24, alle 11.30 a Ivrea.
Juniores C.S.I.
Bel successo dei ragazzi di Rossano Magri che sabato 16 hanno largamente superato il Valdocco con in evidenza Mathis Cretaz e Pietro Motta Fre.
Esordio brillante dei ragazzi di Elis Rosset che hanno travolto il modesto Tam Tam Torino con Noa Bertoldi e David Scripcaru in grande spolvero. Oggi, sabato 23, alle 19 altro impegno casalingo per i castellani che ospitano il Sisport Torino.
Ragazzi C.S.I.
Brillante affermazione dei ragazzi di Luca Torino che, sabato scorso, hanno fatto un sol boccone del modesto Volpiano trascinati dai canestri di Gabriele Bertoni e di Matteo Orlassino.
Under 13 U.I.S.P.
Continuano le grandi soddisfazioni per i ragazzini di Silvia Rosset che domenica 17 hanno sbancato facilmente il campo del Cirié riuscendo ad andare tutti a canestro.