BASKET GIOVANILE: BRILLA IL CHEZ DRINK IN COPPA PIEMONTE

Pubblicato:
Aggiornato:

Terzo successo consecutivo nella Coppa Piemonte Under 19 per il Chez Drink che lunedì scorso, 25 marzo, è passato agevolmente sul campo del College Novara nonostante l’importante assenza di Emanuele Paba. I ragazzi di Enrico Pronesti sono sempre stati avanti di qualche punto nei primi 2 quarti per poi riuscire a staccare i padroni di casa nel terzo, grazie al buon contributo del play e capitano Hervé Lillaz e soprattutto di Andrea Chiaramello, in gran giornata al tiro.

Under 19 Femminile

Si è conclusa lunedì scorso, 25 marzo, la fase di Coppa Piemonte per il De Marchi Gianotti con una prevedibile sconfitta contro l’imbattuta capolista Lapolismile al termine di una stagione tribolata. Le aostane hanno retto l’urto solamente per un quarto, con tra le locali bene Gaia Giardini e soprattutto Arianna Gaida, che ha messo a segno ben 4 triple.

Under 17 Gold

Seconda vittoria del Chez Drink in Coppa Piemonte sabato 23 contro il mai domo Chivasso, con un finale equilibrato dopo il consistente vantaggio del primo quarto con i canestri di Folco Aldini e di Filippo Marrari.

Under 17 Silver

Terzo ko consecutivo per l’Eteila sabato in Coppa Piemonte, che pur giocando bene nei primi 2 quarti è caduta sul campo del Valenza, in vantaggio al’intervallo 26 a 28 con l’irresistibile play Federico Zema, micidiale dall’arco.

Under 15 Eccellenza

Secondo successo casalingo per l’Eteila che, domenica 24, ha sconfitto nettamente l’Auxilium, dopo un inizio incerto (0 a 6 al 3’) a cui sono seguite una buona difesa e le giocate del play Alex Lillaz e delle guardie Marco Gemma e Andrej Vignoli Malerov, autori di spettacolari azioni in velocità. Dopo aver raggiunto al 28’ il massimo vantaggio (60 a 35), ottimo l’apporto dei concreti Erges Docaj e Luca Mazzucco.

Under 15 Silver

Domenica scorsa, dopo un buon inizio, con il giusto atteggiamento, i ragazzi di Gregory Parolo Daudry si sono sfaldati. Nell’SBK vanno segnalate le buone prove di Daniel Scripcaru e del grintoso Henry Mathiou.

Under 15 Femminile

Il De Marchi Gianotti è stato inserito nel girone D di Coppa Piemonte con Nole, Chieri, Alba e Pancalieri. Le ragazze di Pietro Catalfamo sono state all’esordio, domenica 24, sconfitte a Pancalieri pagando a caro prezzo 5 minuti di black out nel terzo periodo con un parziale di 28 a 9. Un vero peccato perché nei restanti tempi le aostane hanno giocato meglio delle locali, con note di merito per Francesca Ricci e Lucille Nasso.

Under 14 Silver

Il Monte Emilius UISP domenica ha subito una pesante sconfitta dal forte Biella Next, con la partita decisa nei primi 2 quarti dalla netta supremazia degli ospiti. Nel terzo periodo buona la reazione locale, con gioco corale e positivi sia il lungo Marko Miletic che il coraggioso Alberto Simone.

Sabato l’SBK ha facilmente travolto il fanalino di coda Rices Vercelli, giocando e difendendo con grande determinazione sino alla fine, con in evidenza il lungo Joseph Moussanet e le guardie José Lillaz e Mattia Valerio Ricci.

Under 13 Femminile

Prima sconfitta in Coppa Piemonte per il De Marchi Gianotti che domenica è scivolato a Rivoli contro il Conte Verde. Le ragazzine di Yvette Comé, meno brillanti del solito, per 2 quarti, pur sbagliando molto, sono rimaste a contatto delle locali grazie ai canestri di Giulia Gontier e di Giulia Alberto, ma nel finale hanno ceduto.

Esordienti Femminile

L’incontro, molto avvincente ed equilibrato finito in parità, è stato vinto dal Chieri con il punteggio cestistico di 19 a 20.

Aquilotti Big

La partita conclusa in parità è stata vinta dal Teen Basket con il punteggio cestistico di 49 a 59 e sul risultato finale hanno inciso l’infortunio avvenuto in riscaldamento a Giovanni Torretta e l’assenza di Jacques Merlet.

Non è bastato ai minicestisti dell’istruttrice Stephanie Purser giocare una buona partita, per riuscire a centrare il primo successo esterno nella seconda fase del trofeo Aquilotti.

Aquilotti Small

Non sono stati sufficienti i grandi progressi dei minicestisti di Andrea Frison rispetto all’andata, persa con maggiore scarto di punti, per passare sul difficile campo del Valnoce.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930