BASKET GIOVANILE, BELLE IMPRESE DI CHEZ DRINK Under 17 E ETEILA Under 14 GOLD, trasferta ad assago per i più piccoli

BASKET GIOVANILE, BELLE IMPRESE DI CHEZ DRINK Under 17 E ETEILA Under 14 GOLD, trasferta ad assago per i più piccoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì scorso, 9 maggio, il Chez Drink nell’ultima gara del girone per il titolo piemontese Under 19 è stato sconfitto dal Borgosesia che si è così qualificato per le finali. I ragazzi di Enrico Pronesti hanno iniziato bene, controbattendo brillantemente ai padroni di casa per poi avere un tremendo black out, soprattutto difensivo, nel secondo quarto quando con il parziale di 25 a 10 ha deciso le sorti della gara. Nella ripresa gli aostani hanno sistemato la difesa, ma nonostante il gran prodigarsi di tutti, in particolare Mattia Polin e Nicolò Toldo, non sono riusciti a recuperare e ora dovranno giocare un girone di sola andata per la classifica dal 17esimo al 20esimo posto, vedensola probabilmente con Rebabasket Torino, Derthona e Chieri.

Under 17 Gold

Grande acuto del Chez Drink che sabato 6 ha inflitto la prima sconfitta nella fase Top alla forte capolista Omegna. In particolare i giocatori allenati da Enrico Pronesti hanno disputato un primo quarto perfetto, tirando con ottime percentuali, in particolare con Luca Schenoni e Jacopo Verrando, autori di 3 triple che hanno permesso di compiere il primo significativo allungo (23 a 10 all’8’), con Gianmaria Foretier che ha tenuto botta contro ilunghi piemontesi. Nel secondo quarto la Paffoni ha recuperato, chiudendo sotto di 7 - 41 a 34 - però gli aostani nella ripresa hanno ripreso fiducia, con le triple del capitano Hervé Lillaz e soprattutto con Alessandro Rastelli (54 a 40 al 27’), per poi gestire nel finale con le azioni di Andrea Chiaramello e del bravo Gianmaria Foretier (77 a 69 al 38’), il migliore in campo. Infine bisogna segnalare che l’arbitro Pasquale Spanò ha diretto in maniera impeccabile l’incontro ed è stato convocato in qualità di istruttore alle finali nazionali Under 19 femminili che si svolgeranno a San Martino di Lupari nel padovano da martedì 16 a sabato 20 maggio. Nell’ultima giornata il Chez Drink giocherà giovedì 18 alle 20.30 a Casale contro il Valenza, fanalino di coda.

Under 17 Silver

Sapia 27, Marrari 23, Zema 9, Rigollet 4, Palumbo 2, Schena 1, Belfiore. All. Albanese.

Martedì scorso, 9 maggio, l’Eteila è stata sconfitta di misura dal Nichelino Blu nella seconda giornata della fase di completamento dal 17esimo al 20esimo posto, malgrado un buon inizio, con i canestri di Matteo Sapia e Filippo Marrari. Prima dell’intervallo hanno invece avuto un evidente calo difensivo che ha permesso agli ospiti di portarsi avanti e di rimanere in vantaggio sino all’ultimo minuto nel quale gli aostani hanno con un parziale di 7 a 0 rimesso in discussione il risultato, con gli ospiti che hanno fallito 2 liberi a 8” dal termine, ma hanno recuperato il rimbalzo offensivo che ha permesso loro di vincere. Oggi, sabato 13, alle 19 l’Eteila riceve il Bea Chieri.

Under 15 Gold

Domenica scorsa l’Eteila ha ceduto di schianto nel finale della gara d’andata delle semifinali per il nono posto sul campo del Novara, dopo essere rimasta per oltre 3 quarti a stretto contatto dei novaresi, grazie alla buona giornata delle guardie Folco Aldini e Francesco Odoguardi. Poi persi per raggiunto limite di falli Mattia Mariano e Christian Prunas Scancarello hanno subito un 14 a 4 decisivo e domani, domenica 14, si giocherà il match di ritorno alle 16 al palaMiozzi.

Under 14 Gold

Bel colpaccio dell’Eteila sabato scorso, che è riuscita a sconfiggere il temuto San Mauro nel girone Top, con protagonista Alex Lillaz, ben coadiuvato da un concreto Alessandro Bragardo. Nella ripresa, oltre a Lillaz, bravi gli inesauribili Marco Gemma e Erges Docaj. Chiusura da protagonista ancora per Lillaz che ha messo a segno 2 liberi decisivi a 32” dal termine. Dopo questa iniezione di fiducia oggi, sabato 13, alle 15 al palaMiozzi arriva la capolista Collegno.

Under 14 Silver

Bella vittoria sabato per l’SBK che è passato sul difficile campo del Grugliasco, giocando sempre con molta intensità e concentrazione e con una buona ripartizione di punti e note di merito per Matteo Trussardi, Mateo Beleshi e Cecilia Mazzei. I castellani finiranno la prima fase di Coppa Piemonte ospitando alle 14 di domani, domenica 14, il fanalino di coda Sisport Torino.

Under 14 Femminile

Il Monte Emilius UISP ha subito sabato una sconfitta di misura contro il Vercelli al termine di una partita molto equilibrata. Le aostane hanno mosso bene la palla in attacco e costruito anche pregevoli contropiedim tanto che a metà dell’ultimo quarto si sono addirittura portate avanti con i canestri di Martina Cerise, Cloe Ricupero e Lucille Nasso, ma nel momento topico hanno forzato troppo da fuori, finendo per essere punite dalle vercellesi. Nell’ultima partita della Coppa Piemonte le ragazze di Fabio Ferina giocano alle 18.15 di oggi, sabato 13, sul campo del Conte Verde Rivoli.

Under 13 Top

Il Monte Emilius UISP domenica poco ha potuto fare per contrastare lo strapotere della capolista Conte Verde Rivoli, che ha preso il largo sin dall’avvio con un parziale di 22 a 7. Tra gli aostani bene comunque Gilbert Comé e sotto canestro Sebastian Ceccon, che ha catturato molti rimbalzi. Nell’ultima gara domani, domenica 14, alle 11 il Monte Emilius riceverà la visita del 5 Pari Torino, per finire in bellezza la fase Top, condizionata dall’infortunio di Nicolò Ricupero.

Under 14 CSI

Sconfitta casalinga per il Basket Ayas che sabato ha pagato a caro prezzo il black out del secondo quarto (6 a 17) che non è poi riuscito a ricucire.

Under 12 CSI

Partita dominata dai ragazzini di Andrea Frison che sabato 6 hanno preso facilmente il largo sin dai primi minuti.

EsordientiEsordienti FemminiliAquilotti Big

La partita è finita in parità sia con il punteggio della categoria Aquilotti sia con punteggio cestistico (32 a 32).

Aquilotti Small

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031