Basket giovanile, è arrivato nel fine settimana l’en plein di successi per l’Eteila

Pubblicato:
Aggiornato:

Per l’Under 19, dopo 3 sconfitte consecutive, è arrivato, venerdì 25, l’atteso riscatto pur in formazione rimaneggiata violando il campo del Victoria dopo la disputa di un overtime. A Torino nei primi 2 quarti gli aostani hanno difeso male, con attacchi sconclusionati senza la minima circolazione di palla. Poi nella ripresa si sono dati una mossa e hanno riassestato la difesa e hanno recuperato lo svantaggio accumulato fino a raggiungere il 54 pari con i canestri di André Parisi e Daniel Cheney. Nel supplementare proprio Cheney e Gabriele Bragardo hanno confezionato le giocate decisive che hanno portato il Chez Drink al successo: venerdì prossimo, 9 dicembre, alle 21.15 arriverà ad Aosta il Rebabasket Torino.

Under 17 Gold

Successo più facile del previsto per il Chez Drink (a riposo nel fine settimana) che domenica è passato agevolmente a Torino sull’Alfieri. Dopo il primo quarto equilibrato, i ragazzi di Enrico Pronesti hanno imposto la loro intensa difesa con tanti raddoppi che ha fatto perdere la testa ai locali, tanto da rifilare loro un pesante parziale di 7 a 26. Nella ripresa, nonostante le ampie rotazioni, la musica non è cambiata e gli aostani hanno incrementato il loro ampio vantaggio con tutti gli effettivi a segno e note di merito per la guardia Emanuele Cuaz e per il possente Alex Tocci Kovalev, in confortante ripresa.

Under 17 Silver

Sabato è arrivata la seconda vittoria stagionale per l’Eteila, impostasi nel finale all’Unisport Cavagnolo e guidata nell’occasione da Umberto Colombini. Gli aostani hanno disputato una buona gara rimanendo nei primi 2 quarti nella scia dei locali per poi rifilare loro la zampata decisiva nel finale con i canestri dello scatenato Filippo Marrari e dell’esordiente Matteo Sapia.

Under 17 Femminile

Nello spareggio in fondo alla classifica l’Eteila sabato scorso è riuscita finalmente a centrare il primo successo dopo oltre 3 anni di astinenza, nonostante sia scesa a Borgomanero con sole 7 giocatrici. Dopo una lunga fase di equilibrio, la svolta dell’incontro è arrivata negli ultimi 4 minuti, grazie alle triple di Arianna Gaida e di Aurora Pillon. Domani, domenica 4, alle 18, l’Eteila riceverà la visita del Vercelli.

Under 15 Gold

Continua il magic moment dell’Eteila che sabato ha fermato la marcia dell’imbattuta capolista San Mauro, raggiungendola con Omegna e Oleggio in vetta alla classifica. I giocatori del coach Daniel Rossi sono entrati in campo molto determinati e nei primi minuti hanno sfoggiato una difesa impenetrabilen portandosi sul 15 a 7 all’8’. All’inizio del secondo quarto gli aostani conducevano 20 a 11 al 13’ con le sgroppate di Jacopo Roveyaz e di Folco Aldini, però prima dell’intervallo gli ospiti hanno riacciuffato la parità. Nel terzo periodo l’Eteila ha lottato con grande piglio e in attacco ha avuto molto dall’under 14 Alex Lillaz e dalla guardia Francesco Odoguardi, preciso dalla lunetta e autore di un’importante tripla (46 a 42 al 29’), poi nell’ultimo ha trovato 1 tripla provvidenziale con Christian Prunas Scancarello (53 a 47 al 35’) e nel finale è stato decisivo Odoguardi. Oggi, sabato 3, alle 15 ostica trasferta ad Arona.

Under 14 Gold

Rocambolesca vittoria esterna domenica per l’Eteila sul difficile campo di Grugliasco dopo la disputa del supplementare. La gara non era iniziata bene perché nel primo quarto gli aostani hanno subito l’impeto dei locali, ma hanno avuto il merito di non rassegnarsi e, dopo aver sistemato la difesa, nel secondo quarto grazie ai play Alex Lillaz e Alessandro Bragardo hanno recuperato. La ripresa ha visto un emozionante testa a testa con l’Eteila che ha avuto un buon contributo dai grintosi e possenti Erges Docaj e Luca Mazzucco e ha raggiunto i piemontesi a pochi secondi dal termine con Alex Lillaz. Il supplementare è stato un monologo degli aostani che hanno piazzato subito un 6 a 0. Nella prima di ritorno l’Eteila oggi, sabato 3, gioca alle 18 sul difficile campo dell’Alfieri Torino per vendicare la sconfitta subita all’esordio.

Under 14 Silver

Dopo il turno di riposo l’SBK Basket School oggi, sabato 3, alle 15 ha l’occasione di poter rimpinguare la sua classifica sul campo dell’Unisport Cavagnolo.

Under 14 Femminile

Il Monte Emilius UISP affronta in trasferta oggi, sabato 3, alle 18.15, il forte Novara.

Under 13 Silver

Un rimaneggiato SBK, sceso in campo con 8 giocatori, sabato ha comunque fatto soffrire il blasonato Cirié Blu con i ragazzini di Silvia Rosset che sono rimasti sempre aggrappati agli ospiti dando il massimo in tutti i frangenti. Un altro impegno casalingo li attende domani, domenica 4, alle 16 con ospite il Cirié Rosso.

Continua invece l’imbattibilità del Monte Emilius UISP che domenica 27 ha violato il difficile campo di Cirié al termine di un match avvincente, che lo ha visto partire alla grande, sfruttando i centimetri di Nicolò Ricupero e la rapidità di Simone Alfonsi. Nel secondo quarto gli aostani hanno avuto un calo e i locali li hanno superati 30 a 25, ma nella ripresa hanno giocato bene, riuscendo ad avere la meglio con il canestro realizzato a filo di sirena da Ricupero ed ora - domani, domenica 4 - attendono alle 11 il Cirié Blu.

Under 16 C.S.I.

Prima sconfitta casalinga sabato scorso per l’SBK che ha ceduto dopo un overtime al Rebabasket Torino, pagando nel supplementare lo sforzo del lungo inseguimento, con Nikolas Pallua e Nicolas Girod, grandi protagonisti. L’SBK affronterà alla palestra di Aymavilles domani, domenica 4, alle 14 l’Auxilium.

Under 12 C.S.I.

Brillante esordio dell’Ayas che sabato ha superato il Real Forno: dopo una fase iniziale piuttosto equilibrata, hanno staccato gli ospiti con il passare dei minuti mettendo in evidenza Laurent Favre e Pascal Fosson.

Esordienti Esordienti Femminile

L’incontro è stato vinto sul campo dal Rebabasket che però si è presentato con sole 9 giocatrici e pertanto dovrebbe perdere la partita a tavolino.

Aquilotti BigAquilotti SmallTrofei Minibasket

Il programma del minibasket per gli Esordienti prevede SBK-Druento domenica 4 alle 11 a Aymavilles e per le Esordienti Rebabasket Torino-Monte Emilius domenica 4 alle 14 e Eteila-Rivoli oggi, sabato 3, alle 17 in via Volontari del sangue, per gli Aquilotti Big Rivarolo-Eteila sabato 3 alle 11, per gli Aquilotti Small Barbaboc Nus-Cirié oggi, sabato 3, alle 14 a Croiset di Fénis e Casalborgone-SBK sempre oggi alle 15.45.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930