Basket giovanile, arriva il pronto riscatto della Savda Under 16

Pubblicato:
Aggiornato:

Under 18 Regionale

Secondo successo stagionale per l’Eteila che sabato scorso, 27 gennaio, grazie a un gran finale con parziale di 7 a 24 è riuscita a passare a Borgosesia, riscattando in parte l’assurda sconfitta patita all’andata grazie ad una difesa attenta che ha ben marcato il pericoloso play locale Giulio Russo e in attacco ad una attenta circolazione della palla con buone soluzioni di tiro anche contro la zona dei locali. Nell’Eteila si sono messe in luce le guardie Simone Mimotti e Alessandro Rollandin e positivo è stato l’esordio del possente Samuele Lai, che seppur ancora a corto di preparazione, ha dato consistenza e centimetri al pacchetto dei lunghi. Oggi, sabato 3 febbraio, dalle 21, altro test difficile per l’Eteila che ospiterà l’insidioso Ponderano A, secondo in classifica.

Under 16 Elite

Bel colpaccio esterno della Savda che sabato scorso ha violato il difficile campo del Trecate, secondo in classifica, e grazie alla caduta (61 a 58) del Cirié a Chivasso ha raggiunto in solitaria il terzo posto in graduatoria. I giocatori allenati da Andrea Frison hanno interpretato bene la partita e difendendo con una determinazione incredibile sono riusciti a contenere la forte guardia locale Filippo Candida. I castellani sono sempre stati avanti nel punteggio sopperendo pure all’utilizzo limitato di Matteo Farina, ben presto gravato di 4 falli, per merito del contributo della panchina con note di merito per il play Alessandro Olivieri e per l’ala Rodolfo Borney.

Domani, domenica 4, la Savda riceverà alle 16 la visita del pericoloso Cameri, quinto in classifica e ancora in corsa per la qualificazione al girone finale Top.

Under 16 Femminile

Esordio negativo nella fase finale per l’Eteila che, scesa in campo priva dell’infortunata Annalisa Trabbia, domenica è stata nettamente superata dal Venaria. Le aostane solamente ad inizio gara sono riuscite a rimanere nella scia delle piemontesi grazie ad una bella sequenza di triple messe a segno da Marta Gritti e Alessia Gaida. Poi nel secondo quarto le stelline hanno sbagliato molto nel tiro e sono state punite dal contropiede del Venaria che prima dell’intervallo ha allungato definitivamente. Domani, domenica 4, alle lunga e difficile trasferta per l’Eteila a Ceva contro la locale Reviglio Granda College: si giocherà dalle 11.30.

Under 15 Regionale

E’ arrivata sabato la seconda vittoria consecutiva per l’Eteila, capace di fare un sol boccone del modesto Venaria, imponendo sin dall’inizio la sua difesa aggressiva e trasformando le molte palle recuperate in ficcanti contropiede, con in evidenza il play Giovanni Maio, che ha ben sostituito l’assente Lorenzo D’Aquino, l’ala Olivier Vallino e la guardia Adrian Bartoszek, vittima sfortunata di un’altra distorsione alla caviglia. Domani, domenica 4, alle 11.30, insidiosa trasferta per i ragazzi di Aldo Grattacaso in casa della Rices Vercelli, che nell’ultimo turno ha fermato la marcia trionfale della capolista Banca Sella Biella.

Under 14 Regionale

Imprevista debacle sabato scorso del Bataclan, che ha ceduto alla modesta Beinaschese trovandosi parecchio a disagio nell’angusta palestra di Beinasco nella quale i locali sono riusciti a far valere la loro prestanza fisica. I castellani sono stati sempre costretti a inseguire sin dal primo quarto a causa della scarsa circolazione della palla e dei troppi palleggi insistiti senza alcuno sbocco offensivo, che hanno vanificato le discrete prove di Edoardo Regruto Tomalino e di Matteo Andriolo. Alle 15 di oggi, sabato 3, il Bataclan è nuovamente in trasferta a Torino ospite del forte Kolbe.

Under 13 Regionale

Continua il sorprendente e gratificante campionato dell’Eteila che sabato 27 gennaio ha travolto il Cus Torino Giallo. La formazione di coach Daniel Rossi ha preso il largo facilmente alla fine del primo quarto con alcuni rapidi contropiede e con buone azioni di “dai e vai” tra Nicolò Toldo e André Parisi, che ha imperversato indisturbato vicino a canestro. L’altro aspetto positivo è il maggiore coinvolgimento offensivo di tutti gli effettivi con ben 10 giocatori che sono andati a segno. Alle 17 di oggi, sabato 3, l’Eteila nella prima giornata del girone di ritorno ospita il Rebabasket Torino.

Esordienti Provinciali

non competitivi

Il Monte Emilius UISP ritornerà in campo domani, domenica 4, alle 10.30, per ospitare il Golden River di San Giorgio Canavese.

Aquilotti Regionali

In questo fine settimana nel minibasket sono in programma per gli Aquilotti Regionali Lettera 22 Ivrea-Sarre/Chesallet (sabato 3 alle 17) e per i Provinciali 2007 Eteila-Gandhi Torino (sabato 3 alle 15) e per i 2008 Eteila-Crocetta Torino (domenica 4 alle 11), in via Volontari del sangue).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930