BASKET GIOVANILE: ALEX LILLAZ RISERVA A CASA DEGLI AZZURRI UNDER 15
In attesa della pausa per le festività e dopo un fine settimana di risultati veramente deludenti, è arrivata la grande soddisfazione per l’Eteila della convocazione dal settore squadre nazionali, come giocatore a disposizione, di Alex Lillaz all’Academy Camp degli azzurri under 15 che si terrà da mercoledì prossimo, 27 dicembre, a sabato 30 al centro sportivo Novarello a Granozzo con Monticello nel novarese.
Under 19 Silver
Facile affermazione infrasettimanale per il Chez Drink sempre in vantaggio a Cigliano con una buona prestazione collettiva.
Under 19 Femminile
Nell’Under 19 domenica scorsa il College Cuneo secondo in classifica non ha fatto sconti ed ha travolto le aostane. Da segnalare il debutto di Lucille Nasso, Fiorisa Bullari e Chantal Chimento. A gennaio partirà la seconda fase.
Under 17 Gold
Nello scontro diretto della seconda di ritorno domenica scorsa il Chez Drink a Oleggio è partito alla grande, per poi subire il ritorno dei locali e andare al riposo sotto di 3, 30 a 33. Però nel terzo periodo si è spenta la luce ed i novaresi con un parziale di 23 a 9 hanno chiuso la contesa, avvantagiandosi così nella lotta per accedere alla fase Top.
Under 17 Silver
Contro l’Arona, penultimo, domenica scorsa ci è voluto un supplementare per vincere, malgrado gli aostani avessero dominato i primi 2 quarti, andando al riposo sul 41 a 22. Poi nell’ultimo periodo troppi errori e il pareggio sul 53 per l’overtime, fortunatamente risolto facilmente, in attesa della gara giocata nella serata di ieri, venerdì, con ospite ad Aosta il Domodossola.
Under 15 Eccellenza
Domenica scorsa - dopo avere tenuto sino all’intervallo (31 a 33 per l’Eteila) - il Novara cenerentola del girone è crollato e gli aostani con un ottimo parziale di 7 a 29 hanno chiuso la contesa, con grande protagonista Erges Docaj.
Under 15 Silver
Sabato dopo un buon primo quarto la squadra di Gregory Parolo Daudry è di fatto scomparsa dal campo, subendo un parziale di 23 a 6.
Under 15 Femminile
Sabato 16 il Derthona non ha lasciato scampo alle aostane nella prima giornata di ritorno, che hanno comunque lottato con Giulia Musumarra Meynet, Céline Peaquin e Margherita Stevenin.
Under 14 Silver
Incredibile prestazione negativa domenica 17 della squadra di Silvia Rosset, scesa in campo con parecchie assenze che però non giustificano un atteggiamento del genere.
Under 13 Silver
Domenica scorsa a Trecate gli aostani di Fabio Ferina hanno subito un’altra secca sconfitta malgrado una discreta difesa, ma perdendo una marea di palloni, regalati agli avversari nei passaggi e nelle rimesse.
Il forte Galliate domenica ha dominato i volenterosi ragazzi dell’SBK che solamente nel secondo quarto hanno giocato quasi alla pari del novaresi.
Under 13 Femminile
Sabato scorso a Moncalieri, sul campo della forte Libertas, il De Marchi Gianotti con parecchie assenze non è mai riuscito a contrastare le locali.
Ragazzi C.S.I.
Ottima prova sabato del Basket Ayas che ha dominato il Castellamonte con in evidenza Emanuele Casali e Polizia.
Esordienti
Nell’ultima giornata della prima fase domenica 17 la Locanda La Clusaz del coach Stefano Dodaro ha sconfitto ad Aosta l’Usac Rivarolo.
Esordienti Femminili
Le stelline di Sara Bosonetto sabato sono state superare in casa dal Nole.
Aquilotti Big
La squadra di Andrea Frison con il successo di sabato scorso ha concluso la prima fase al comando e di conseguenza ha guadagnato l’accesso al girone Top piemontese