Basket: Daniel Bisi al Pont Donnas, Antonio Vertino al SBK - Al “Torneo Città di Buccinasco” terzo posto per Nus e Ayas

Basket: Daniel Bisi al Pont Donnas, Antonio Vertino al SBK - Al “Torneo Città di Buccinasco” terzo posto per Nus e Ayas
Pubblicato:
Aggiornato:

Daniel Bisi è ufficialmente il nuovo coach del Pont Donnas Paolo Preti di Promozione maschile, che rappresenta l’attuale massima espressione cestistica della nostra regione. Le prime parole dell’allenatore reduce da una grande stagione alla Polisportiva Pasta nel torinese sono state: «Ho scelto di allenare il Pont Donnas perché ho trovato una dirigenza giovane e motivata e con una visione che condivido totalmente, di come una società si deve porre sul territorio, con l’obiettivo di cercare di allargare il numero dei ragazzi coinvolti, aldilà dei risultati sul campo, tanto che viene sicuramente la voglia di mettersi in gioco, dopo aver allenato per 6 anni in passato molti di questi giocatori. Prima di tutto comunque vorrei fare un passo indietro per ringraziare il mio predecessore Claudio Marcolongo per quanto fatto nella passata stagione, dobbiamo ripartire con ottimismo, impegno e sacrificio. Stiamo allestendo una squadra diversa, viste le uscite di elementi importanti, tuttavia sono sicuro che riusciremo a formare un gruppo ben motivato. Il campionato di Promozione è lungo e difficile soprattutto per una neopromossa. E’ da dimenticare la spettacolare cavalcata della scorsa stagione e bisogna affrontare ogni partita come fosse una finale. Dobbiamo presentarci al via pronti fisicamente, con un’idea di squadra che permetta di sfruttare al meglio le capacità individuali, ma con la chiara idea che il gruppo viene prima di ogni altra cosa e solo così potremo toglierci parecchie soddisfazioni».

Intanto a livello di organico giocatori - dopo gli innesti di Simone Blanc, Eric Catona, Andrea Gillone e Manuel Pasquariello - è sempre più probabile l’approdo a Pont del centro Andrea Citti, classe 1990, fermo da qualche stagione dopo aver militato nei Fenix Aosta.

Nel frattempo l’SBK Basket School ha raggiunto un accordo con Antonio Vertino, allenatore delle giovanili di Collegno e responsabile minibasket della società piemontese, che ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico dei 2 gruppi Esordienti e dell’Under 13 e 14 Silver dei castellani. Il coach piemontese salirà 2 volte al mese per svolgere gli allenamenti con i diversi gruppi, coordinare i vari allenatori e svolgere una riunione tecnica.

Infine l’Eteila da lunedì prossimo, 19 settembre, con l’inizio dell’anno scolastico, riprenderà gli allenamenti di tutte le squadre giovanili con i campionati che dovrebbero iniziare tutti entro fine ottobre.

A Buccinasco, terzo posto per Nus e Ayas

Domenica scorsa, 11 settembre, nella prima edizione del “Torneo Città di Buccinasco” riservato alla categoria under 14 hanno giocato i ragazzi di Nus e Ayas coadiuvati per l'occasione da 3 elementi del Monte Emilius. Dopo la sconfitta nella semifinale contro i padroni di casa dei Bionics per 40 a 30 in una partita caratterizzata dai continui vantaggi delle 2 formazioni, i valdostani hanno vinto contro il Vigevano per 45 a 38 la finalina, guadagnando meritatamente il terzo posto. «È stata una bellissima esperienza - commenta il tecnico Andrea Frison - visto che abbiamo avuto la possibilità di giocare su un campo all'aperto nuovissimo. Abbiamo già in programma di contraccambiare l'ospitalità dei Bionics Buccinasco».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930