Basket, cade la C e nel giovanile l’Eteila festeggia in tutte le fasi Top

Pubblicato:
Aggiornato:

La Progeca Eteila ha iniziato, domenica scorsa, la fase retrocessione con una sconfitta casalinga contro il Basket Nole, malgrado un ottimo avvio con in evidenza la guardia Marta Gritti e l’ala Yvette Comé. Poi le aostane sono calate e nella ripresa il coach Pietro Catalfamo ha dato molto spazio alle giocatrici più giovani, con note di merito per Cherie Curtaz e Gaia Giardini.

Giovanili Under 19 Silver

Secondo successo consecutivo nella fase Top per il Chez Drink che sabato ha superato abbastanza agevolmente la Virtus Verbania, alternando belle giocate a svarioni dovuti a dei cali di concentrazione. Gli aostani hanno incanalato la partita nei primi 4 minuti andando sul 13 a 0 e mettendo subito in mostra Luca Deramo, Federico Schena e Daniel Cheney oltre al play Edoardo Regruto Tomalino. Nel secondo quarto la Virtus Verbania si è portata sul 36 a 40 ma nel terzo periodo gli aostani hanno staccato definitivamente gli ospiti - grazie ancora a Tomalino e a Adrian Bartoszek, che però ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio - e oggi, sabato 2, ospitano alle 19 il temibile Grugliasco.

Under 17 Silver

Altro importante successo per la qualificazione ai playoff per il Chez Drink che sabato ha domato il Crescentino al termine di una partita dagli elevati toni agonistici. Tra i ragazzi di Enrico Pronesti grande protagonista Nicolò Toldo, che si è accollato il peso offensivo della squadra, e che nell’ultimo quarto ha trovato una valida collaborazione in Gianmaria Foretier e nel sorprendente Luigi Franceschini, come pure è da elogiare la prova difensiva di Hervé Lillaz. Domani, domenica 3, alle 15 il Chez Drink giocherà a Verrone contro la Bottega Verde Biella.

Under 16 Silver

Lunedì scorso, 28 marzo, brillante esordio nella fase Top per il Chez Drink che ha superato l’ostico College Borgomanero, con un’ottima partenza, sfruttando i centimetri di Davide Schenoni e Gianmaria Foretier. Nel secondo quarto gli aostani si sono fatti riprendere sul 42 pari poi nel terzo tempo sfruttando la grande energia di Francesco Vecchioli Vargas, autore anche di 2 triple, hanno preso il sopravvento e nel finale hanno ben gestito il risultato. Alle 17 di oggi, sabato 2, altro impegno casalingo arduo con l’arrivo del forte Cirié.

Under 15 Gold

Nella fase di Coppa Piemonte l’Eteila deve vedersela con Serravalle Scrivia, Rivarolo e Rivalta, avversario dei ragazzi di Daniel Rossi di oggi, sabato 2, alle 21 ad Aosta.

Under 15 Silver

E’ tornata a gioire finalmente l’Eteila nella fase di Coppa Piemonte superando sabato il fanalino di coda Conte Verde Rivoli. Ottimo l’inizio, con le brillanti iniziative di Jacopo Roveyaz e Mattia Mariano, per poi nei restanti quarti incrementare il vantaggio, eccetto un finale di gara da dimenticare. Oggi, sabato 2, alle 15 l’Eteila nella prima di ritorno affronta al palaMiozzi l’Accademia Ornavasso.

Under 14 Silver

Domenica tutto facile per l’Eteila contro il modesto Tam Tam, con un eloquente 0 a 24 nel primo quarto. Nell’Eteila si sono messi in luce il rapido Julien Frassy e la guardia Francesco Odoguardi. Domani, domenica 3, l’Eteila riceverà alle 16 la visita del Venaria e in caso di successo raggiungerà con 2 turni di anticipo la qualificazione per i playoff.

Under 13 Gold

Continua la striscia vincente dell’Eteila nella Coppa Piemonte che sabato ha centrato il terzo successo consecutivo contro l’Arona, grazie ad una difesa molto attenta e a tante belle azioni corali, pur peccando di precisione al tiro. Nell’Eteila si sono distinti il dinamico play Alex Lillaz, la potente guardia Andrej Vignoli e il sempre più incisivo Alex Panuzzo. Oggi, sabato 2, alle 15.45 l’Eteila è a Cirié.

Under 13 Silver

Continua il momento difficile per l’SBK nel girone Top: domenica è stato nettamente superato a Venaria dal San Paolo, patendo la prestanza fisica dei padroni di casa.

Under 13 Femminile

Terza sconfitta consecutiva per il Monte Emilius che domenica è caduto sul campo della Biellese. Dopo un buon primo quarto giocato alla pari, le ragazzine di Raffaele Romano hanno avuto nuovamente un calo nella parte e il buon finale - con in evidenza Francesca Negri e Cloe Ricupero - è servito solo a rendere più dignitosa la sconfitta. Domani, domenica 3, alle 11 il Monte Emilius ospiterà il Castelnuovo.

Esordienti OpenAquilotti Big

Bisogna segnalare che i ben 54 punti realizzati da Laurent Favre non sono un errore di stampa ma bensì il frutto dell’exploit di questo bravo minicestista.

Aquilotti Small

La partita finita in parità è stata vinta dal San Mauro con il punteggio cestistico di 30 a 36.

Scoiattoli Big

La partita finita in parità è stata vinta dall’Ayas con il punteggio cestistico di 35 a 32.

Trofei Minibasket

Ecco il programma di questo fine settimana: Aquilotti Big Rivoli-SBK domenica 3 alle 10, Ayas-5 Pari Torino sabato 2 alle 15; Aquilotti Small Eteila-Ivrea sabato 2 alle 17 in via Volontari del sangue, Leinì-SBK sabato 2 alle 14.30; Gazzelle Pancalieri-Eteila domenica 3 alle 10.30; Scoiattoli Big Moncalieri-Ayas sabato 2 alle 11.30; Scoiattoli Small: SBK-Castellamonte domenica 3 alle 14 in via Volontari del sangue.

Under 14 C.S.I.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930