Basket, attesa per il derby di Prima divisione, nel giovanile cade malamente il Chez Drink Under 19

Basket, attesa per il derby di Prima divisione, nel giovanile cade malamente il Chez Drink Under 19
Pubblicato:
Aggiornato:

Se in Promozione il Pont Donnas tornerà in campo giovedì prossimo, 1 dicembre, ospitando alle 21.15 al palasport di Pont-Saint-Martin il Tam Tam Torino, l’attesa è tutta per il derby di Prima Divisione che andrà in scena alle 19.30 di domani, domenica 27, al palaMiozzi tra Nuova Energia SBK e Cappio Trasporti Rouge et Noir, con entrambe le squadre reduci dal successo nel primo turno.

Under 19 Silver

Seconda sconfitta consecutiva per il Chez Drink venerdì scorso, superato malamente dal San Mauro, che staziona nelle posizioni di bassa classifica. Pesante è stata l’assenza dell’infortunato Giacomo Giunti e gli aostani all’inizio del terzo periodo si sono portati a soli 4 punti dagli ospiti (35 a 39 al 25’) con le brillanti iniziative di Nicolò Toldo, ma poi si sono smarriti nuovamente ed ora guardano al prossimo impegno di venerdì 2 dicembre quando alle 21.15 ospiteranno l’Ivrea dell’ex Edoardo Regruto Tomalino.

Under 17 Gold

Domenica è arrivato il terzo ko consecutivo per il Chez Drink, arresosi al Collegno al termine di una gara molto avvincente, che ha visto i giocatori del coach Enrico Pronesti nei primi 2 quarti condurre sempre di qualche lunghezza sfruttando la precisione dalla lunetta di Emanuele Paba (12/19) e gli sprazzi di Gianmaria Foretier. Dopo l’intervallo (26 a 25 per gli aostani) la guardia piemontese Simone Raverta che ha messo a segno ben 4 triple consecutive e Chez Drink ha replicato solamente con il play Luca Boccato (5/6 da 2 punti), tanto da andare sotto di 14 alla fine del terzo quarto. E domani, domenica 27, alle 18 sono attesi dall’insidiosa trasferta sul campo dell’Alfieri Torino.

Under 17 Silver

Sabato, i ragazzi di Enrico Albanese, nonostante abbiano dato il massimo, non sono riusciti a contenere lo strapotere fisico e tecnico della capolista Cigliano. Nell’Eteila da segnalate l’esordio di Michel Lustrissy e Cedric Cheillon, con alle 18.45 di oggi, sabato 26, la possibilità di centrare il secondo successo stagionale sul campo dell’Unisport Cavagnolo.

Under 17 Femminile

Terza sconfitta casalinga per l’Eteila che domenica ha ceduto alla capolista Ivrea, pur giocando alla pari delle forti eporediesi per 2 quarti. Buona anche l’ultima frazione con i primi canestri per le gemelle Sofia e Nadia Guitouri. Alle 16.30 di oggi, sabato 26, difficile trasferta per le stelline a Borgomanero.

Under 15 Gold

L’Eteila in questo difficile girone continua a stupire e sabato 19 è riuscita a passare anche sul difficile campo del Chivasso, nonostante l’assenza del lungo Christian Pruna Scancarello. I ragazzi di Daniel Rossi, dopo 2 quarti equilibrati, hanno fatto il break nel terzo periodo con le guardie Jacopo Roveyaz e Francesco Odoguardi, beneficiando dell’ottimo lavoro del guerriero Mattia Mariano, che ha fatto incetta di palle vaganti e di rimbalzi. Nell’ultimo quarto il Chivasso ha recuperato portandosi a 2 punti dall’Eteila e provvidenziale è stato nuovamente un rimbalzo offensivo a pochi secondi dal termine di Mariano. Oggi, sabato 27, alle 15 difficile incontro casalingo per l’Eteila contro l’imbattuta capolista San Mauro.

Under 14 Gold

Pur giocando una partita più che dignitosa l’Eteila domenica poco ha potuto contro i piemontesi che, schierando ad inizio gara il quintetto base, hanno distanziato gli aostani sin dall’avvio (4 a 13 al 3’), realizzando tutti i primi 6 tentativi di tiro. Nei restanti periodi la squadra di Daniel Rossi ha retto bene, con le incursioni del play Alex Lillaz e soprattutto per l’ala Alex Panuzzo, sempre più incisivo in attacco. Domani, domenica 27, alle 14.30, trasferta a Grugliasco.

Under 14 Silver

Secondo successo stagionale per l’SBK Basket School che sabato ha sconfitto dopo una strenua lotta l’ostico Sea Settimo, ritrovando nel finale lo smalto iniziale, tanto da rovesciare l’esito dell’incontro per merito di Tommaso Santin, Jacopo Buemi e Mattia Caputo.

Under 14 Femminile

Primo successo stagionale per le aostane conquistato domenica al termine di un confronto veramente avvincente con il Conte Verde Rivoli, che ha visto le giocatrici del coach Fabio Ferina salire di tono prima dell’intervallo sorpassando le ospiti (26 a 22) con i canestri di Fiorisa Bullari e Sophie Marrone. Nella ripresa, con le avversarie cariche di falli, il Monte Emilius ha aumentato il proprio vantaggio.

Under 13 Silver

Dopo 2 quarti sottotono, i ragazzini di Silvia Rosset, domenica, hanno iniziato nella ripresa un’entusiasmante rimonta trascinati dal play Habin Yeuillaz e da Mateo Beleshi. I castellani, una volta raggiunta la parità, sono stati però puniti da un tiro fortunoso del Venaria a filo di sirena ed oggi, sabato 26, alle 19 ospitano il Cirié Blu, mentre il Monte Emilius, dopo il turno di riposo, giocherà alle 10 di domani, domenica 27, sul campo del Cirié Rosso.

EsordientiEsordienti FemminiliAquilotti BigAquilotti SmallTrofei Minibasket, il programma

Per gli Esordienti domani, domenica 27, alle 11 l’SBK ospiterà il Rivarolo al palaMiozzi e in contemporanea l’Eteila il Borgaro in via Volontari del sangue, mentre il Monte Emilius femminile giocherà a Venaria alle 14.45 e l’Eteila oggi, sabato, alle 17 accoglie il Rebabasket Torino in via Volontari del sangue. Negli Aquilotti Big sono in programma oggi, sabato, alle 9.45 Chivasso-Eteila e alle 14 Barbaboc Ayas-Rivarolo. Per gli Aquilotti Small oggi, sabato, si giocano Barbaboc Ayas-Rivarolo alle 17.30 a Antagnod e SBK-Kolbe Torino alle 11 in via Volontari del sangue.

Gli under 13 al torneo di Pesaro

Bella esperienza a Pesaro per 4 giovani cestisti dell’Under 13 del Barbaboc Ayas - Laurent Favre ed Edoardo Casali - e del Monte Emilius - Simone Alfonsi e Nicolò Ricupero - che accompagnati dal coach Andrea Frison hanno partecipato con la formazione fiorentina del Santo Stefano alla nona edizione del torneo di Halloween. Al termine è arrivato l’11esimo posto, dopo le sconfitte - con rimpianto - 49 a 55 con la Fortitudo Bologna e 62 a 69 con il Perugia, il successo con il Marsciano 79 a 28 e la sconfitta iniziale di sabato 39 a 65 con il Loreto. “Mi sono divertito molto - commenta Laurent Favre - visto che è stata la prima volta che ho giocato contro squadre di livello così alto ed è stato veramente stimolante per tutti noi."

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930