Dal giornale

Bard, il Comune non perde tempo Convocato un dibattito pubblico dedicato allo sviluppo del borgo

Bard, il Comune non perde tempo Convocato un dibattito pubblico dedicato allo sviluppo del borgo
Dal giornale 05 Febbraio 2022 ore 06:30

L’Amministrazione comunale di Bard non perde tempo con il progetto di riqualificazione del borgo che è stato presentato in anteprima lunedì 24 gennaio scorso. E’ convocato per venerdì prossimo, 11 febbraio, alle 20.30, nella sala consiliare del Municipio, un dibattito pubblico intitolato “La comunità di Bard prende in mano il suo futuro”. «Sono invitati a partecipare tutti i residenti, i proprietari degli immobili che si sono ormai trasferiti, gli imprenditori che desiderano avviare nuove imprese, le associazioni culturali e sportive di tutta la regione che sono alla ricerca di un luogo ideale per organizzare le proprie iniziative e tutti coloro che desiderano partecipare alla rinascita di questo borgo storico della Valle d’Aosta» si legge nel comunicato del Comune.

«Il titolo dell’iniziativa è una dichiarazione di intenti - spiega il sindaco di Bard Silvana Martino - per noi che ci viviamo, Bard è soprattutto una comunità che desidera prendere in mano il suo futuro. Per questo abbiamo deciso di avviare un processo di programmazione dove ognuno, residente o meno, può portare il suo contributo di idee e soprattutto di azioni». «L’obiettivo è ambizioso. - aggiunge Silvana Martino - Per questo ci siamo affidati a professionisti specializzati nello sviluppo locale che ci affiancheranno in questa impresa. L’incontro sarà infatti animato da Carlo Montisci, “destination manager” della società Ideas Srl, che ha una esperienza più che ventennale nella predisposizione di progetti complessi con metodi partecipativi».

L’idea dell’Amministrazione comunale è quella di promuovere il rilancio del borgo partendo dalla riqualificazione funzionale degli spazi ora occupati dall’Albergo Reale, che si affaccia sulla strada statale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930