Banff Mountain Film Festival ad Aosta
E’ ripartito da Milano - lunedì 19 febbraio scorso - il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, la sesta edizione della rassegna che dal 2013 porta in Italia i migliori film del Festival del Cinema di Montagna di Banff, località canadese.
Dedicato agli appassionati di montagna e di outdoor, un pubblico in continua crescita in Italia e non solo, il festival prevede quest’anno 28 tappe in 26 città, con un tour che attraversa tutto il paese da Nord a Sud. Ad Aosta arriverà venerdì 6 aprile al Cinema Giacosa.
Nel corso di ogni serata sarà possibile assistere alla proiezione di una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi, dove la natura incontaminata è protagonista, insieme alle imprese di atleti ed esploratori alla continua ricerca di emozioni e divertimento. Tra i film in programma «The Frozen Road» che racconta un viaggio in bicicletta in solitaria, dal Nord del Canada fino al mar glaciale artico; «Safety Third» è invece un omaggio a Brad Godbright, climber di molto talento e poca fama, alle prese con il tipo di arrampicata più pericolosa e spettacolare: il free solo. L’area tra Alaska, British Columbia e Yukon è l’ultima frontiera dello sci e dello snowboard: «Tsirku» racconta il viaggio degli sciatori Sam Anthamatten e Hadley Hammer e lo snowboarder Ralph Backstrom alla ricerca delle linee più spettacolari, sfidando la forza di gravità.
Il programma completo è sul sito http://www.banff.it.