Banditi due concorsi pubblici per assumere sessanta infermieri e settantacinque Oss
Sono 2 i concorsi pubblici per l’assunzione rispettivamente di 60 infermieri e 75 operatori socio-sanitari. I 2 bandi dell’Usl sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione martedì scorso, 21 febbraio. Lo scopo è naturalmente fare fronte alla ormai cronica carenza di personale.
Per quanto riguarda il concorso per gli infermieri, è richiesta la laurea in Infermieristica oppure il diploma universitario di infermiere, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti. I candidati devono inoltre possedere l’iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale. La domanda di partecipazione dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta ufficiale della Repubblica, accedendo all’indirizzo internet https://auslvda.selezionieconcorsi.it. Uno degli ultimi concorsi per l’assunzione di 12 infermieri pediatrici non ha avuto buoni riscontri, con solo 2 persone risultate idonee alla fine della procedura.
Il secondo concorso pubblico, per titoli ed esami, è per l’assunzione a tempo indeterminato di 75 operatori socio-sanitari. Ai partecipanti è richiesto il diploma di istruzione secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico e l’attestato di qualifica di operatore socio sanitario. La domanda di partecipazione al concorso anche in questo caso dovrà essere prodotta tramite procedura telematica entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta ufficiale accedendo al link https://auslvda.selezionieconcorsi.it.