Bambini in visita alla Questura di Aosta

Bambini in visita alla Questura di Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

A fine novembre i bambini della Scuola dell’infanzia Antica Vetreria dell’Istituzione Scolastica Saint Roch di Aosta si sono recati, insieme alle loro maestre - Paola Cama, Carla Chapellu, Rosa Fata, Claudia Forte, Julie Herin, Lucia Lardieri, Silvana Pane, Simonetta Robiolio ed Elena Roverso - a visitare la Questura di Aosta, alla scoperta del lavoro della Polizia di Stato.

All’arrivo i bambini sono stati accompagnati in una grande sala dove hanno incontrato gli agenti della Polizia Scientifica. Per gli alunni è stato molto interessante osservare come vengono rilevate le impronte digitali e provare a prenderne qualcuna.

Poi è stata la volta della Centrale operativa dove gli operatori hanno spiegato cosa succede quando si compone il Numero unico di emergenza 112. In seguito, su alcuni monitor, sono state mostrate le immagini di vie e quartieri di Aosta ripresi da telecamere piazzate in varie parti della città.

Per completare il quadro non è mancata la visita alle vetture della Squadra Volante, alle moto e alle camionette della Polizia: sicuramente l’esperienza più divertente per i bambini è stata quella di accendere le sirene e comunicare via radio con la Centrale operativa.

Al termine della visita ai bambini sono stati consegnati come ricordo alcuni gadget e degli zaini della Polizia.

I bambini della Scuola dell’infanzia Antica Vetreria dell’Istituzione Scolastica Saint Roch di Aosta in Questura

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930