Dal giornale

«Balconi e dehors fioriti a Villeneuve»

Dal giornale 30 Aprile 2022 ore 22:22

Prenderà il via domani, domenica 1° maggio - per concludersi mercoledì 31 agosto - la prima edizione del concorso «Balconi e dehors fioriti a Villeneuve», organizzato dal Comune e dalla Pro Loco con l’obiettivo - si legge nell’avviso promozionale dell’iniziativa - di rendere più accogliente e gradevole il paese.

Con questa iniziativa si chiede quindi ai partecipanti di abbellire balconi, terrazzi, finestre, davanzali e scale esterne delle abitazioni. Sarà possibile decorare anche i dehors degli esercizi pubblici.

Il tema del concorso è libero e verrà dato spazio alla creatività dei partecipanti, infatti si potrà utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde o fiorita, stagionale, autunnale o perenne, ad esclusione di piante secche, sintetiche o fiori finti.

Verranno incluse nel progetto invece anche le proposte di fioriture esclusivamente di colore rosa per celebrare il passaggio a Villeneuve del Giro d’Italia, previsto domenica 22 maggio.

Inoltre un premio particolare verrà riconosciuto per l’allestimento in una zona pubblica a scelta tra la piazza Assunzione, il muro in pietra adibito a fioriera dove è stata sistemata la panchina rossa, così come piazza Cavalieri di Vittorio Veneto in prossimità del Monumento ai Caduti e infine i forni dei villaggi, le cappelle e il castello di Châtel-Argent.

Dal 1° maggio al 31 agosto è dunque possibile iscriversi gratuitamente compilando l’apposito modulo e la dichiarazione al consenso dei dati personali, scaricabile dal sito http://www.comune.villeneuve.ao.it/, nella sezione «Prima edizione Concorso balconi e dehors fioriti a Villeneuve». Sul sito si potrà prendere anche visione del regolamento del concorso.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè