Azione Cattolica, domenica 4 febbraio l’assemblea diocesana a Saint-Pierre

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ finito il conto alla rovescia per la 18esima assemblea diocesana di Azione Cattolica in programma domenica prossima, 4 febbraio al Priorato di Saint-Pierre. «Testimoni di tutte le cose da lui compiute» è il tema, i delegati inoltre esprimeranno il proprio voto per eleggere i futuri componenti del Consiglio diocesano.

Il programma della giornata: alle 9.30 le lodi, alle 10 inizio dei lavori con gli interventi dei delegati regionali dell’Azione Cattolica Piemonte e del Centro Nazionale, della presidente diocesana e dei responsabili di settore, quindi il dibattito. Alle 12 toccherà a monsignor Franco Lovignana, vescovo di Aosta. Dalle 12.30 alle 14.30 apertura del seggio, alle 13 il pranzo con l’asta delle torte preparate dai soci. Alle 15.20 la proclamazione degli eletti e alle 15.30 eucarestia presieduta dal Vescovo.

Domenica 4 febbraio l’assemblea diocesana elettiva procederà ad eleggere il Consiglio Diocesano. Tra ottobre e dicembre le associazioni territoriali di base-Atb hanno convocato le rispettive assemblee elettive per rinnovare il consiglio parrocchiale ed eleggere i delegati all’assemblea diocesana elettiva.

I presidenti parrocchiali eletti nelle scorse settimane ed in carica per i prossimi tre anni: Odilla Boson per l’Associazione territoriale di base-Atb San Sulpizio ad Arvier, Silvia Bertolin per l’Atb San Maurizio e Sant’Eustachio a Sarre, Sabrina Favre per l’Atb San Giovanni Battista e Santo Stefano ad Aosta, Massimo Liffredo per l’Atb di San Lorenzo ad Aosta, Massimo Mancini per l’Atb di Saint-Martin-de-Corléans e Immacolata ad Aosta, Jean Paul Gorret per l’Atb Sant’Ilario di Nus, Roberta Allera Longo per l’Atb San Pietro in Châtillon e San Vincenzo in Saint-Vincent e Francesca Yon per l’Atb San Pietro in vincoli di Donnas.

Il nuovo Consiglio regionale voterà una terna di nomi, tra i quali il Vescovo sceglierà il nuovo presidente diocesano. Successivamente, il Consiglio eleggerà i vice presidenti e i responsabili Azione Cattolica Ragazzi, il segretario e l’amministratore.

La presidenza diocesana parteciperà all’assemblea regionale in calendario domenica 17 marzo per l’elezione del Collegamento regionale Piemonte-valle d’Aosta.

Il Presidente diocesano e due soci prenderanno parte all’Assemblea Nazionale che si svolgerà da giovedì 25 a domenica 28 aprile per l’elezione del Consiglio nazionale. Il Consiglio nazionale, a sua volta, formulerà una terna di nomi tra i quali la Conferenza Episcopale Italiana sceglierà il nuovo Presidente nazionale. In seguito, il Consiglio nazionale provvederà ad eleggere gli altri componenti della Presidenza nazionale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930