Aymavilles, pro loco in assemblea Il direttivo uscente ancora disponibile
Oggi sabato 11 marzo a partire dalle 19 l’Hotel Rendez-Vous di Aymavilles ospita l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali della Pro loco di Aymavilles. E’ l’occasione per un confronto sulle attività future e soprattutto per raccogliere la disponibilità di nuovi volontari a far parte dell’associazione. Questo almeno è l’auspicio del presidente uscente, Simon Tazzara. «Dopo lo stop dovuto alla pandemia, - dichiara Simon Tazzara - finalmente torniamo a riunirci in assemblea e l’occasione arriva proprio dalla scadenza del nostro mandato. Mi preme quindi ringraziare tutti per l’impegno offerto in questi anni di attività, anni che ci hanno visto crescere, sia come numeri, sia come partecipazione a sostegno degli eventi nel nostro paese».
Tutti i membri del direttivo uscente della Pro Loco hanno offerto la loro disponibilità per un nuovo mandato: «Tutti, a partire dal sottoscritto - conferma Tazzara - ci mettiamo ancora al servizio della nostra comunità. Nello stesso tempo lavoriamo affinché nuovi innesti rafforzino un bel gruppo che in amicizia e con tanto impegno e passione, porta avanti in collaborazione con la nostra Amministrazione comunale il sostegno alle iniziative che stanno crescendo di anno in anno».
Ecco quindi qualche anticipazione rispetto alle iniziative del 2023 e che vedranno la pro loco in prima fila nell’organizzazione degli eventi. «Oltre al servizio di buvette in occasione della festa del Patrono, - riferisce Simon Tazzara - Aymavilles ospiterà le batailles de reines e de moudzons. Poi, con l’apertura lo scorso anno del Castello, aumenterà la nostra presenza a sostegno di manifestazioni ed eventi all’interno del maniero. Vorremmo inoltre instaurare una collaborazione con l’Ente Parco per creare una maggiore unità d’intenti che valorizzi ancora di più il territorio dell’area protetta. Infine - conclude il Presidente della pro loco - la messa a punto dell’evento più importante e sentito, la Favò di Ozein, sagra che si terrà sabato 22 e domenica 23 luglio prossimi».