Aymavilles, conclusa la campagna informativa sulla corretta gestione dei cani

Aymavilles, conclusa la campagna informativa sulla corretta gestione dei cani
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la posa dei pannelli informativi sulla corretta gestione dei cani in vari punti del territorio di Aymavilles si è concluso il progetto di informazione e sensibilizzazione che ha visto coinvolti i ragazzi della scuola primaria nell'anno scolastico 2023-2024.

L'Amministrazione comunale, con la collaborazione degli insegnanti e dell'Istituzione scolastica Jean Baptiste Cerlogne, ha infatti promosso un progetto di sensibilizzazione sull'attenzione e la corretta gestione degli animali d'affezione: in particolare, i ragazzi della scuola primaria hanno partecipato, nel corso dell'autunno 2023, ad una serie di incontri con educatori cinofili e con veterinari dell’Usl VdA.

«Tali incontri, oltre a rappresentare un importante momento formativo e informativo per i ragazzi, - si legge in una nota del Comune - hanno fornito lo spunto per la realizzazione di pannelli informativi sulla corretta gestione dei cani, che sono stati prodotti utilizzando con i disegni realizzati dai ragazzi». Nei giorni scorsi i pannelli sono stati quindi posizionati nelle vicinanze delle scuole, nelle aree verdi, nei parchi giochi e in altri punti sensibili del territorio di Aymavilles, con l’obiettivo di sensibilizzare i proprietari di cani attraverso le immagini e il punto di vista dei ragazzi.

«La presenza di cani nel nostro comune è un bene, ma è cruciale che tutti noi, proprietari e non, rispettiamo alcune semplici regole. - riferisce la sindaca Loredana Petey - Le deiezioni canine, se non gestite correttamente, possono diventare un serio problema, soprattutto nei prati lavorati dai nostri agricoltori e nelle aree verdi destinate ai bambini. È nostro dovere garantire che gli spazi che utilizziamo siano puliti e sicuri, sostenendo così il nostro impegno per la qualità della vita di tutti».

L'Amministrazione auspica «che tale campagna di sensibilizzazione possa contribuire ad accrescere nei proprietari di animali d'affezione la consapevolezza dell'importanza di una corretta gestione del proprio amico a quattro zampe, nel rispetto delle norme, del territorio e della comunità».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031