Aygreville, Volpiano chiude la striscia Pdhae, terza sconfitta in campionato
Si ferma la striscia positiva dell’Aygreville, che arrivava da 3 vittorie in Coppa Italia e 2 nel campionato di Eccellenza, girone A. A bloccare le Aquile, all’Oscar Rini di Villeneuve, domenica scorsa, 22 settembre, è stato il Volpiano, che ha superato 2-1 la squadra di mister Rizzo. Dopo una traversa di Dayné, vanno in vantaggio i piemontesi con un tiro cross di Andrea Lista sfortunosamente deviato in porta acquisendo una traiettoria imprendibile per Pomat. A metà tempo il portiere piemontese deve superarsi sulla gran botta dalla distanza del cecchino Borettaz. A dieci dalla fine del primo tempo è una percussione di Ruatto a causare il calcio di rigore poi trasformato dal solito Dayné. Nella ripresa la partita si fa nervosa (con scontri e rissa in tribuna), entrano Girotti e Maruca e alla mezz’ora è quest’ultimo ad andare vicino al gol con un tiro intercettato da un difensore quasi sulla linea della porta. Al 39esimo per i Volpiano Nicolò Mulatero raccoglie un cross sul secondo palo senza lasciare scampo al portiere dell’Aygreville. La partita finisce 2-1 per il Volpiano, a referto al termine del match l’espulsione di Ruatto (4 giornate di squalifica).
Nello stesso girone arriva la terza sconfitta consecutiva per il Pdhae di mister Augusto Podestà, che perde 1-0 in casa del Settimo. Gli orange mettono in campo (nella ripresa) Ferrante, ma al quarto d’ora sono i torinesi ad andare in vantaggio con Dansu che infila l’incrocio.
Domani domenica 29 il Pdhae riceve l’Oleggio, mentre l’Aygreville gioca in trasferta contro il Lascaris. L’Aygreville sarà di nuovo in campo per il ritorno della Coppa Italia contro la Biellese giovedì 3 ottobre a Villeneuve alle 20.30.